Ordinata!

massimogiannini

TCI Member
Registrato
22 Agosto 2007
Messaggi
22
Località
Pescara
Ciao a tutti!
Come anticipato nella sezione di benvenuto ho ordinato la mia prima auto NUOVA ovvero un'Auris 1.4 d-4d dark grey metallic. :63: La scelta è stata lunga, inizialmente puntavo su auto di categoria inferiore (Punto, 207, Idea...) ma a parita di equipaggiamento e visto che a breve la famiglia crescerà ho cambiato idea data anche la differenza minima di prezzo.
Speriamo sia stata la scelta migliore, ora non ci resta che attendere la consegna per fine Settembre! :cheers:
 
Ciao a tutti!
Come anticipato nella sezione di benvenuto ho ordinato la mia prima auto NUOVA ovvero un'Auris 1.4 d-4d dark grey metallic. :63: La scelta è stata lunga, inizialmente puntavo su auto di categoria inferiore (Punto, 207, Idea...) ma a parita di equipaggiamento e visto che a breve la famiglia crescerà ho cambiato idea data anche la differenza minima di prezzo.
Speriamo sia stata la scelta migliore, ora non ci resta che attendere la consegna per fine Settembre! :cheers:

Innanzitutto auguri per la famiglia che si allarga... :wink_smil

Spero anch'io sia stata la scelta migliore... visto che ho ordinato un'Auricchio identica o quasi (la mia è blu micalizzata).

La mia arriverà due mesi dopo la tua... nel frattempo mi racconterai... :01:
 
Ciao a tutti!
Come anticipato nella sezione di benvenuto ho ordinato la mia prima auto NUOVA ovvero un'Auris 1.4 d-4d dark grey metallic. :63: La scelta è stata lunga, inizialmente puntavo su auto di categoria inferiore (Punto, 207, Idea...) ma a parita di equipaggiamento e visto che a breve la famiglia crescerà ho cambiato idea data anche la differenza minima di prezzo.
Speriamo sia stata la scelta migliore, ora non ci resta che attendere la consegna per fine Settembre! :cheers:

Auguroni, Colore uguale alla mia, chiaramente per essere competitiva a livello di prezzo, con punto e 207, non è sol con cambio mmt e cerchi in lega.
Settembre beato te io l'ho ordinata a luglio e se ne parla ad ottobre.
Ciao
 
Ciao a tutti!
Come anticipato nella sezione di benvenuto ho ordinato la mia prima auto NUOVA ovvero un'Auris 1.4 d-4d dark grey metallic. :63: La scelta è stata lunga, inizialmente puntavo su auto di categoria inferiore (Punto, 207, Idea...) ma a parita di equipaggiamento e visto che a breve la famiglia crescerà ho cambiato idea data anche la differenza minima di prezzo.
Speriamo sia stata la scelta migliore, ora non ci resta che attendere la consegna per fine Settembre! :cheers:

Benvenuto al futuro Aurista! :cheers:
La famiglia si allarga perché ti entra in casa una suocera o un bebè? :bleh:

Comunque sia vedrai che sarai contento della scelta fatta!
 
Auguroni, Colore uguale alla mia, chiaramente per essere competitiva a livello di prezzo, con punto e 207, non è sol con cambio mmt e cerchi in lega.
Settembre beato te io l'ho ordinata a luglio e se ne parla ad ottobre.
Ciao

Io qualche mese fa ho fatto il confronto della sol con Punto, 207 e Clio, e pareggiando gli accessori le differenze fra i listini erano comunque minime (poche centinaia di euro)... anche considerando l'mmt!
 
Grazie a tutti per le risposte! Dimenticavo, l'allestimento scelto è il Sol con il solo optional della vernice metallizzata.
Inizialmente l'estetica dell'auto non mi attirava più di tanto poi... dopo aver visitato il concessionario 5\6 e guardando il depliant giorno dopo giorno... me ne sono innamorato! :wub:
La dotazione di serie è completissima gli interni mi son piaciuti da subito; confortevoli i sedili, molto bella la plancia con la comoda leva del cambio, ottima abitabilità e finiture in generale. Il fatto di avere costi di gestione (bollo, assicurazione) simili a vetture di categoria inferiore ha fatto definitivamente pendere l'ago della bilancia a favore dell'Auris.
Su strada ho avuto modo di provare solo il 2.0d è mi è sembrato un tantino rumoroso in accellerazione, il 1.4 sarà simile?
 
Io qualche mese fa ho fatto il confronto della sol con Punto, 207 e Clio, e pareggiando gli accessori le differenze fra i listini erano comunque minime (poche centinaia di euro)... anche considerando l'mmt!

Hai perfettamente ragione. Guardando 4 ruote mi accorgo della differenza misera di costo tra queste auto di segmento diverso. Secondo me è pazzo chi acquista una grande punto o una clio o una 207 con questo prezzo.
Alla fine chi era intenzionato acquistare una auto di segmento B spendendo dai 16000 ai 18000 euro un pensierino all'auris sicuramente ce lo farà.
Ciao
 
Ciao a tutti!
ho ordinato la mia prima auto NUOVA ovvero un'Auris 1.4 d-4d dark grey metallic. :63:

:welcome

Benvenuto nel club!

Abbiamo la stessa auto, posso solo confermarti che la scelta è davvero valida e non te ne pentirai... beh forse un difetto c'è via te lo voglio dire... si sporca che è un piacere! :lol2: Non la volli prender nera e invece pure il grigio scuro non maschera un granché...

Anch'io ero partito da un segmento inferiore, ma appena ebbi notizia di una nuova media in casa toyota e delle dotazioni di serie bloccai tutto... quando poi furono pubblicati i listini, mi venne pure una lacrimuccia, la GP mj 90 cv emotion costava di più!
 
Su strada ho avuto modo di provare solo il 2.0d è mi è sembrato un tantino rumoroso in accellerazione, il 1.4 sarà simile?

Non ho avuto modo di provare il 2.0 a gasolio, ma ti posso confermare che il 1.4 è un po' (non tanto) rumoroso in accelerazione, mentre è silenzioso a velocità costante.

La buona notizia è che il 1.4, che temevo essere insufficiente per la massa dell'auto (anche noi abbiamo potuto provare solo un altro modello), in realtà si muove egregiamente. Certo non si possono pretendere prestazioni mirabolanti, ma comunque l'auto si muove bene un po' in tutte le condizioni.
 
Non ho avuto modo di provare il 2.0 a gasolio, ma ti posso confermare che il 1.4 è un po' (non tanto) rumoroso in accelerazione, mentre è silenzioso a velocità costante.

La buona notizia è che il 1.4, che temevo essere insufficiente per la massa dell'auto (anche noi abbiamo potuto provare solo un altro modello), in realtà si muove egregiamente. Certo non si possono pretendere prestazioni mirabolanti, ma comunque l'auto si muove bene un po' in tutte le condizioni.

Confermo, il motore e' buono in ogni situazione
 
Non ho avuto modo di provare il 2.0 a gasolio, ma ti posso confermare che il 1.4 è un po' (non tanto) rumoroso in accelerazione, mentre è silenzioso a velocità costante.

La buona notizia è che il 1.4, che temevo essere insufficiente per la massa dell'auto (anche noi abbiamo potuto provare solo un altro modello), in realtà si muove egregiamente. Certo non si possono pretendere prestazioni mirabolanti, ma comunque l'auto si muove bene un po' in tutte le condizioni.
Quoto! il 1.4 è un ottimo motore, consuma poco e va che è un piacere, naturalmente con una guida abbastanza tranquilla ma che non disdesgna qualche momento per così dire sportiveggiante!
E' un auto silenziosa, confortevole, con vibrazioni causate dal motore praticamente pari allo zero.
assemblaggio ottimo così come il cambio manuale!!!
sono veramente soddisfatto!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Lascerò in permuta una Corsa C 1.7dti da 75cv, sulla carta dovrebbero avere le stesse soddisfacenti prestazioni considerando che l'Auris pesa un centinaio di chili in più. Sicuramente avrò un miglioramento in fatto di silenziosità e fluidità di marcia.
Piccola curiosità.... ma non viene pubblicizzata in radio e tv la nostra nuova Toyota?! :blink:
 
La campagna pubblicitaria insolitamente c'è stata, quella con le regole del maestro Miyagi, ma non è durata molto.

Meglio così, perché le varie pubblicità con le trombette della Yaris, mandate a tappeto in radio, cominciavano a starmi un po' sui maroni...:biggrin2:

Quanto al motore, ha una rumorosità tipicamente diesel solo a freddo, dopodiché diventa piuttosto discreto
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Come anticipato nella sezione di benvenuto ho ordinato la mia prima auto NUOVA ovvero un'Auris 1.4 d-4d dark grey metallic. :63: La scelta è stata lunga, inizialmente puntavo su auto di categoria inferiore (Punto, 207, Idea...) ma a parita di equipaggiamento e visto che a breve la famiglia crescerà ho cambiato idea data anche la differenza minima di prezzo.
Speriamo sia stata la scelta migliore, ora non ci resta che attendere la consegna per fine Settembre! :cheers:

Auguri e benvenuto in famiglia!!!!! :cheers:
 
Dopo una brevissima attesa l'auto è finalmente arrivata come da promessa del conc. :63:
Pagato il saldo resta solo da immatricolarla, comunque sarà sicuramente pronta per l'inizio prossima settimana :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Sono convinto che ne sarai soddisfattissimo!
A proposito di immatricolazione, lo sai che quando ho immatricolato la mia il conc mi ha chiesto se preferivo targa pari o dispari?
Ho scelto pari e mi ha accontentato! :63:
 
Inizialmente l'estetica dell'auto non mi attirava più di tanto poi... dopo aver visitato il concessionario 5\6 e guardando il depliant giorno dopo giorno... me ne sono innamorato!


...si può dire che anche questo fa parte della filosofia toyota(pregi e difetti), auto che non ti colpiscono da subito, ma se le guardi più di una volta ti innamori...

Toyota è così prendere o lasciare.
 
non senza sorpresine comunque. Prima di saldare l'auto il conc. mi fa sottoscrivere un nuovo contratto, mi dice che nell'arco di un mese sono cambiate alcune cose (formali soprattutto, non ho approfondito più di tanto però). Poi quando ho ordinat l'auto mi hanno proposto una polizza furto incendio, atti vandalici e calamità naturali abbastanza vantaggiosa, 450€ per due anni. Sabato invece mi dicono che c'era stato un errore e che il costo esatto era di 570€ :thumbdown fortuna che è arrivata comunque, non vedo l'ora di ritirarla!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto