Ordinata ieri auris!

zambo

TCI Member
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
78
Località
VA
Ebbene si, alla fine l'ho ordinata ieri!
Ringrazio tutti per le loro opionioni che direttamente e indirettamente mi hanno dato sul forum!:63:

Dopo aver fatto la prova con il 1.4D alla fine ho optato per quest'ultimo e ho firmato il contratto.
Venivo da un'auto sportiva, e sinceramente la differenza di "sportività" (se cosi si puo chiamare:biggrin2:smile: tra il 1.6benza e il 1.4Diesel era minima... quindi dato che l'idea era comunque di passare ad auto tranquilla, ho scelto il 1.4D per discorso consumi e costi di mantenimento (bollo assicuraz).

Alla fine ho preso una Auris 1.4D Sol 5Porte
Dark grey
Sensori di parcheggio per moglie
Cappelliera con porta oggetti
Cerchi 16" Suriya (anche se non mi facevano impazzire)

per 16.700euro

Dovrebbe arrivare tra una decina di giorni.:cheers:
 
Ottima scelta. L'unica cosa che mi sento di dire è che io l'avrei presa col cambio M-MT.

Ciao ciao e benvenuto nel club AURIS.
 
Benvenuto! Ma l'hai pagata davvero poco secondo me!!! E' vero che nn hai preso l'MMT (scelta discutibile!? :shifty:smile: e che questo incide circa 800 euro...ma il prezzo è ottimo! Complimenti e tanti auguri!
 
Non l'ho presa MMT (l'ho provata e non mi dispiaceva) perchè dovremo usarla in famiglia e mia moglie non voleva assolutamente il cambio automatico perchè non si trovava senza la frizione...
(piuttosto che farla tornare a casa un giorno con la macchina distrutta, e si potesse giustificare dicendo: "te l'avevo detto che non mi trovavo senza frizione!" l'ho accontentata!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:smile:

Mi ha fatto un buono sconto in effetti...forse anche perchè la mie scelta era su auto e allestimenti che aveva già in pronta consegna...
 
Complimenti Zambo:cheers:

E la moglie ha ragione..... basta con stò automatico:dry::63::63:
 
Perchè basta??? Dopo che le ho fatto provare la mia Auris, mia moglie ha detto - la prox auto la voglio anch'io con l'automatico - :wink_smil

Tutti quelli che hanno automatico non sanno più guidare normalmente:fear2:...... personalmente invece reputo il manuale più sportivo e godereccio:dev::wink_smil

Probabilmente alla vostra età, cioè a breve:biggrin2:, cambierò opinione..... chi lo sà?!?:smile:
 
No anch´ io resto fedele al cambio manuale.

Tutti quelli che hanno automatico non sanno più guidare normalmente:fear2:...... personalmente invece reputo il manuale più sportivo e godereccio:dev::wink_smil

Probabilmente alla vostra età, cioè a breve:biggrin2:, cambierò opinione..... chi lo sà?!?:smile:

:biggrin2:
 
Benvenuto Fra Noi

Ebbene si, alla fine l'ho ordinata ieri!
Ringrazio tutti per le loro opionioni che direttamente e indirettamente mi hanno dato sul forum!:63:

Dopo aver fatto la prova con il 1.4D alla fine ho optato per quest'ultimo e ho firmato il contratto.
Venivo da un'auto sportiva, e sinceramente la differenza di "sportività" (se cosi si puo chiamare:biggrin2:smile: tra il 1.6benza e il 1.4Diesel era minima... quindi dato che l'idea era comunque di passare ad auto tranquilla, ho scelto il 1.4D per discorso consumi e costi di mantenimento (bollo assicuraz).

Alla fine ho preso una Auris 1.4D Sol 5Porte
Dark grey
Sensori di parcheggio per moglie
Cappelliera con porta oggetti
Cerchi 16" Suriya (anche se non mi facevano impazzire)

per 16.700euro

Dovrebbe arrivare tra una decina di giorni.:cheers:



Complimenti per la scelta per il prezzo spuntato. :63:
 
Tutti quelli che hanno automatico non sanno più guidare normalmente:fear2:...... personalmente invece reputo il manuale più sportivo e godereccio:dev::wink_smil

Probabilmente alla vostra età, cioè a breve:biggrin2:, cambierò opinione..... chi lo sà?!?:smile:


Ehmmm di tutti i tuoi interventi fatti e letti questo è l'unico su cui non mi trovo d'accordo. Ti ricordo un dettaglio, l'Auris è l'unica toyota (o almeno credo sia l'unica) con i comandi del cambio al volante quasi stile F1 (quasi :wink_smil :wink_smil). Mia moglie fervida contraria al cambio automatico, dopo 10 minuti di guida con l'auto nuova appena ritirata dal concessionario non voleva + scendere e ogni scusa è sempre pronta e buona per non prendere + su la sua auto con il cambio manuale... Le mogli valle a capire :104230044 :104230044!!! Devo dire per correttezza che personalmente il cambio lo gestisco in modo quasi sempre Easy quindi in gestione completamente automatica. Quelle volte che lo uso in manuale con le "orecchie" al volante è molto molto divertente. Mi immagino una Ferrari visto che hanno il cambio sequenziale molto simile (senza nulla togliere alle nostre splendide Toyota!!!!) ma una Ferrari non me la posso assolutamente permettere tranne nei sogni a meno che il superenalotto non mi dia una mano :wink_smil :wink_smil:wink_smil, ma non credo nei miracoli :no:
 
Che l'MMT sia comodo non lo metto in dubbio... entrambe le prove che ho fatto avevano il cambio MMT,.... comodissimo in versione Easy, provato anche con i paddle dietro il volante.... si, bello, ma lo trovo soprattutto "coreografico", perchè la cambiata o scalata non è rapida...per un corretto utilizzo e non trovarsi proprio nel centro della curva che ti scali, bisogna guidarlo "un pò in anticipo"...

io ho avuto questa sensazione.... roba ovviamente di 15minuti di prova, se avessi scelto MMT, personalmente l'avrei scelto per la comodità dell'automatico più che per la "sportività" dei paddle dietro il volante...
 
Che l'MMT sia comodo non lo metto in dubbio... entrambe le prove che ho fatto avevano il cambio MMT,.... comodissimo in versione Easy, provato anche con i paddle dietro il volante.... si, bello, ma lo trovo soprattutto "coreografico", perchè la cambiata o scalata non è rapida...per un corretto utilizzo e non trovarsi proprio nel centro della curva che ti scali, bisogna guidarlo "un pò in anticipo"...

io ho avuto questa sensazione.... roba ovviamente di 15minuti di prova, se avessi scelto MMT, personalmente l'avrei scelto per la comodità dell'automatico più che per la "sportività" dei paddle dietro il volante...

Esattamente come dici tu lo hai provato solo 15 minuti, a me sono serviti 3000 km per saperlo gesitre in modo efficace e non ci sono curve che tengano o scalte o cambiate rapide se non lo decido io. Ora sia ben chiara una cosa hai preso una SIGNORA auto indipendentemente dal cambio!!! Goditela come sto facendo io adesso. Tanto per fare un esempio con la vecchia auto facevo non + di 500 - 600 km al mese come media percorsa, ora sono a 1500....Tant'è che in 3 mesi ho percorso 4500 km, impensabile con la mia vecchia auto!!!!
 
Ultima modifica:
Esattamente come dici tu lo hai provato solo 15 minuti, a me sono serviti 3000 km per saperlo gesitre in modo efficace e non ci sono curve che tengano o scalte o cambiate rapide se non lo decido io. Ora sia ben chiara una cosa hai preso una SIGNORA auto indipendentemente dal cambio!!! Goditela come sto facendo io adesso. Tanto per fare un esempio con la vecchia auto facevo non + di 500 - 600 km al mese come media percorsa, ora sono a 1500....Tant'è che in 3 mesi ho percorso 4500 km, impensabile con la mia vecchia auto!!!!

Non ho beneficiato della tua esperienza col cambio automatico,ma in 2 mesi neanche ho percosrso piu´di 2500 Km col cambio manuale e non posso che confermare quello che dici.Indipendentemente dal cambio (manuale o automatico) l´auto e´una SIGNORA MACCHINA.Macina chilometri senza farsene neanche accorgere e pennella le curve senza fare una piega.
Sara´per la posizione molto piu´alzata della leva,ma trovo la guida della Auris,nonostante cambio manuale estremamente rilassante.

:wink_smil
 
Benvenuto Zambo tra gli Auristi! :63:
Fortunatamente il problema dell' MMT io non l' ho avuto perchè nella versione che ho scelto non era disponibile! :no: :biggrin2::biggrin2:
 
Complimenti, per la scelta dell'auris!!!
Al di là del cambio manuale o M-MT:wub:. Goditela!!! :63:
 
Notizia dell'ultima ora... dato che ero ancora in tempo ho modificato i cerchi, ho visto i suriya dal vivo e sembravano un po troppo "seri", ho quindi ripiegato sui Turbine.... speriamo bene!:63:
 
Indietro
Alto