Opinioni su navigatore made in china

Qualcuno di voi ha per caso acquistato e montato questa cinesina ?

AUTORADIO NAVIGATORE TOYOTA RAV4 2008 GPS DVD DVB-T | eBay

Quali sono le vostre opinioni ? Dovrebbe avere anche la tv digitale terrestre...:biggrin2:

Io l'ho acquistato recentemente.
Sinteticamente posso dirti questo.

PREGI:
prezzo contenuto :wink_smil
molteplici funzionalita (legge dvd, sd card, USB, Ipod) :biggrin2:
Navigatore ottimo (io ho l'Igo8) :cool:
Si integra perfettamente alla plancia ed ha la stessa illuminazione dei tasti) :smile:
Bluetooth potente e vivavoce buono :63:
Qualità audio migliore rispetto all'autoradio di serie :wub:

DIFETTI
Lo schermo sotto la luce del sole non è visibilissimo :dry:
L'antenna che ti mandano per il digitale terrestre non va bene, devi farne installare una specifica per auto possibilmente preamplificata se vuoi vedere qualche canale decentemente. :thumbdown
La Tv si riceve bene a tratti dipende dalla zona dove sei. :rm_shifty
Il touch screen non è certo quello dell'Iphone... :bleh:
Se per caso si rompe fai prima a buttare via tutto!:fear2:

Nel complesso vale la spesa, io mi ci diverto molto.
L'unica incognita è la durata nel tempo...
Spero di esserti stato utile...:biggrin2:
 
Chiedo:
I comandi del telefono quelli sul volante rimangono invariati.
Si possono sempre usare,oppure.........
 
Chiedo:
I comandi del telefono quelli sul volante rimangono invariati.
Si possono sempre usare,oppure.........

Si, fra l'altro puoi riprogrammarli a tuo piacimento. L'unico che perdi è il tasto vivavoce perche l'apparecchio non supporta tale funzionalità però puoi assegnare a quel tasto un'altra funzione e lo usi lo stesso.
 
Grazie, era proprio quello che mi aspettavo. In effetti l'antenna del digitale terrestre mi sembrava un po' "fragilina". Però per il prezzo che costa vale la pena montarne una più decente.
Il fatto è che non sempre le cose cinesi sono delle fregature. Più volte mi è capitato di acquistare prodotti made in china e rimanerne molto soddisfatto. Piuttosto la fregatura è la radio di serie.
Io avevo la B9004 e per quello che costa ci si aspetta ALMENO qualche funzione degna del prezzo, come ad esempio la capacità di scaricare i file musicali su hard disk o avere un sistema vocale completamente in italiano. Macchè... Ho chiamato più volte la toyota e loro non si sprecano nemmeno di trovare una giustificazione. E allora....meglio la cinesina.
Cavolo, si perdono nei bicchieri d'acqua. Sarebbe bastato un aggiornamento software come si deve !
 
Cioè ti funzionano i comandi vocali dal volante?

Premetto che io il telefono lo uso pochissimo.
Ma le poche volte che ho risposto durante il viaggio, l'ho fatto azionando il tasto sul volante e ho successivamente chiuso la telefonata sempre con l'altro tasto del volante. Si sente bene e anche il corrispondente ti ascolta bene nonostante il microfono sia sulla parte bassa della "cinesina".
Mandi Maurizio.
 
Premetto che io il telefono lo uso pochissimo.
Ma le poche volte che ho risposto durante il viaggio, l'ho fatto azionando il tasto sul volante e ho successivamente chiuso la telefonata sempre con l'altro tasto del volante. Si sente bene e anche il corrispondente ti ascolta bene nonostante il microfono sia sulla parte bassa della "cinesina".
Mandi Maurizio.

Io non parlo dei due tasti sul volante 'telefono alzato' e 'telefono abbassato' ma del tasto vicino con la bocca che parla che corrisponde ai comandi vocali ( laddove la macchina ne sia fornita). Con quel tasto premendolo si pronuncia il nome della persona che si vuole chiamare e la chiamata parte.
Questa funzione si perde cambiando l'apparecchio.
 
Io non parlo dei due tasti sul volante 'telefono alzato' e 'telefono abbassato' ma del tasto vicino con la bocca che parla che corrisponde ai comandi vocali ( laddove la macchina ne sia fornita). Con quel tasto premendolo si pronuncia il nome della persona che si vuole chiamare e la chiamata parte.
Questa funzione si perde cambiando l'apparecchio.

Ecco avevo premesso che non sono un utilizzatore di telefonini.
Per me il fatto di rispondere tramite l'autoradio è già un vivavoce.
Non tener conto a questo punto della mia precedente risposta. Chiedo venia.
Mandi Maurizio.
 
Ecco avevo premesso che non sono un utilizzatore di telefonini.
Per me il fatto di rispondere tramite l'autoradio è già un vivavoce.
Non tener conto a questo punto della mia precedente risposta. Chiedo venia.
Mandi Maurizio.

Verrai fustigato in pubblica piazza... :dev:
 
Ragazzi, l'ho appena comprata e montata ma non riesco a collegare il connettore che porta la retro camera e i comandi al volante. :fear2:
Prima avevo la B9004 e c'è di serie un connettore lungo rettangolare bianco, mentre la nuova autoradio ha le connessioni di tipo RCA. :no:
Chi l'ha montata come ha risolto ? Io voglio perdere la retrocamera, è troppo comoda. Per non parlare dei comandi al volante...
Sapete se esiste uno schema per le connessioni della B9004 ?
 
sembra molto interessante.. in quella originale non si vedono neanche i titoli delle canzoni:104230044.. ne ha di pecche.. spero che sia stato aggiornato almeno nel my10
 
sembra molto interessante.. in quella originale non si vedono neanche i titoli delle canzoni:104230044.. ne ha di pecche.. spero che sia stato aggiornato almeno nel my10

Purtroppo anche la "cinesina", almeno la mia, non ti permette di vedere i titoli delle canzoni, non ha il CD-TEXT.
Per gli MP3 per fortuna è ok.
 
Purtroppo anche la "cinesina", almeno la mia, non ti permette di vedere i titoli delle canzoni, non ha il CD-TEXT.
Per gli MP3 per fortuna è ok.

si ma almeno hai la soddisfazione di avere qualche opzione in più.. :wink_smil
 
Salve a tutti,

sarei interessato anche io all' acquisto di un navigatore aftermarket tipo "cinese" e volevo chiedervi, in base alla vostra esperienza, qualche informazione:
- il colore di illumnizione dei tasti è uguale a al resto degli altri tasti del cruscotto (clima, ecc...)? Da molte immagini che vedo su ebay non si direbbe....
- i tasti si illuminano all' accensione delle luci con autoradio spenta?
- tutte le "cinesi" in genere hanno la funzione rds per l' autoradio o ne esistono alcune che non lo hanno?
- l' installazione, in genere, è "plug and play" o è necessario appostare modifiche ai collegamenti?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
 
Indietro
Alto