omologazione cerchi da 16" su iQ 1.0

ok era quello che intendevo io e poi una volta inviato che succede?dimmi come hai fatto tu almeno so come fare ed è utile er tutti..come si paga il nulla osta come si entra in contatto con questi dell'omologazione?e i tempi sono lunghi?

conviene farlo richiedere dal concessionario?
 
allora il concessionario non te lo fà

mandi via il modulo con raccomandata dopo 1 sett di rispondono

e se ok ti danno i dati per fare l'assegno circolare che ti servirà per avere il nulla osta della casa madre sono 120 €

una volta avuto il nulla osta in mano puoi andar alla motorizzazione a richiedere un appuntamento 70 € ti dovrai presentare il tal giorno alla tal ora con la iq con i cerchi già installati.....
 
Io ho chiesto le 205/40/17 (secondo me la migliore) e mi hanno rilasciato le 195/45/17:dry:
a giorni mi arrivano i cerchi, poi prenoto in motorizzazione e via :biggrin2:
 
A me il 17 interessa esclusivamente per un discorso estetico, con la mia piccola lavatrice faccio pochi km, quindi mi vanno bene anche le 195 (anche se per un discorso di spalla della gomma avrei preferito le 205/45/17).
Non cerco prestazioni particolari sulla mia piccola, per le emozioni forti uso l'altra auto :dev:
 
allora ragazzi considerando che io sghiozzai a bomba a suo tempo chiesi i 18 ma me li bocciarono...:biggrin2:
secondo me le 195 sono perfette non troppo larghe non troppo piccole sono come quelle della mia fiat 500 , vanno benissimo e come tenuta di strada parrase da un 175 canae 5 e 195 canale 7 la differenza è abissale....per non parlare di chie passa dai 15 ai 17....
 
Al primo tombino vi trovate con il cerchio sbeccato, la sospensione ko e dopo 15.000 km siete qui a piangere sul fatto che tutto l'interno cigola.
Dovete anche considerare l'enorme aumento delle masse non sospese e dello stress in più del sistema abs-esp.
In bocca al lupo! Ne guadagna sull'estetica ma siete costretti ad andare più piano per evitare le buche..se ve piace cosí...
 
sarò anche masochista ma a me gusta così quindi tanto visto che a 60000 km cmq i mono sono da cambiare me ne fotto e in estate vado a giro con i 17, in inverno con lìobbligo delle termiche rimetto sotto gli stock da 16 e via visto che ci vado anche sulla neve e la le buche non mancano
 
Al primo tombino vi trovate con il cerchio sbeccato, la sospensione ko e dopo 15.000 km siete qui a piangere sul fatto che tutto l'interno cigola.
Dovete anche considerare l'enorme aumento delle masse non sospese e dello stress in più del sistema abs-esp.
In bocca al lupo! Ne guadagna sull'estetica ma siete costretti ad andare più piano per evitare le buche..se ve piace cosí...

dipende: se i cerchi che monto pur essendo da 17 pesano il 20% in meno?
 
io ci faccio al massimo 5km al giorno, gli ammo li cambierò per anzianità e non per usura :crutch:
 
Indietro
Alto