Manutenzione olio

aygo86

TCI Advanced Member
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
166
Età
38
Località
Palermo
Salve ragazzi volevo sapere qual'e' l'olio originale cioe' il modello di olio per la nostra toyota aygo perche lo devo cambiare e me lo devo andare a comprare io. voglio sapere il costo possibilmente e se c'e' di concorrenza altri tipi di marca e il migliore di quale usare ovviamente.:smile: grazie mille in anticipo!!!
 
Dipende da quanto vuoi spendere, metti un 5w30 o 5w40 di buona marca e vedrai che non sbagli. Il nostro non è un motore esigente
 
Dipende da quanto vuoi spendere, metti un 5w30 o 5w40 di buona marca e vedrai che non sbagli. Il nostro non è un motore esigente

Mambo tu ke marca di olio usi ? quello originale toyota ? oppure un altra marca ? fammi sapere che marca e a quanto lo prendi ti ringrazio molto.:smile::biggrin2:
 
re

Io uso olio 5w-30 della Castrol versione "sport", con questa densità va bene anche in inverno a temperature più rigide permettendo al motore di avviarsi senza sforzo se non erro a prezzo pieno viene €13/l ma io ne approfitto a prenderlo sempre quando ci sono sconti che lo trovo anche a €9/l nei negozi specializzati di automobili. C'è chi "consiglia" pure uno 0w-30 per prestazioni "sportive" ma imho il nostro è solo un 1000cc non si può pretendere chissà cosa :smile:
 
Prendi 10w40 api sl o superiore, semisinth di buona qualità esso mobil bardahl ecc, cioè simile a quello che mettono in toyota a tutti al tagliando. Gradazioni inferiori a freddo tipo i 5w40 sinth 100% se le beve il motore con ovvi risultati te lo dice chi ha due aygo e di prove ne ha fatte parecchie.
Se hai sempre messo il toyota di olio allora vai avanti con un semisinth mi raccomando soprattutto se il motore ha già parecchi km, mettere un sinth ora e magari di gradazione inferiore può essere controproducente.
 
Indietro
Alto