olio motore

Proprio così.
Alla Toyota, questa volta, mi hanno messo lo Shell Helix Ultra 5W-40.
La volta precedente hanno usato quello marchiato Toyota.
Sicuramente saranno accordi commerciali. Per quel che mi interessa è che nel mio motore ci mettono un olio buono, poi come si chiama non mi importa.

A proposito, qualcuno mi sa dire in commercio quanto costa lo Shell Helix Ultra 5W-40?
Qui a Siracusa non l'ho trovato da nessuna parte per confrontare il prezzo che mi ha applicato l'officina Toyota.

Saluti e buona giornata a tutti :46:

Quanto affermato da Aironyx, conferma quanto dettomi da un amico che lavora per un distributore di oli Mobil ed Esso. Pare infatti che la Exxon Mobil, non fornisca più Oli alla Toyota Italia, lui aveva sentito dire che erano in cerca di nuovi fornitori e, fra questi c'era la Erg.. ma che olio fa la Erg?
Per fortuna che la mia auto il loro olio non l'ha mai visto, neanche da lontano...
Saluti a tutti. :biggrin2:
 
Quanto affermato da Aironyx, conferma quanto dettomi da un amico che lavora per un distributore di oli Mobil ed Esso. Pare infatti che la Exxon Mobil, non fornisca più Oli alla Toyota Italia, lui aveva sentito dire che erano in cerca di nuovi fornitori e, fra questi c'era la Erg.. ma che olio fa la Erg?
Per fortuna che la mia auto il loro olio non l'ha mai visto, neanche da lontano...
Saluti a tutti. :biggrin2:

Mi pare strano che si possano rifornire dalla ERG, più che altro perchè è un "petroliere" nazionale di dimensioni relativamente piccole e distribuisce i suoi carburanti solo in Italia.

Da quanto affermato sopra da aironyx, penso più probabile un accordo con la multinazionale Shell, che tra l' altro produce ottimi lubrificanti!
 
Indietro
Alto