Olio del cambio

pecos77

TCI Advanced Member
Registrato
26 Ottobre 2008
Messaggi
166
Località
Calabria
Mi è stato detto in officina Toyota che a 60.000 Km cambiano l'olio del cambio. Anche a voi è stato fatto? Se si sapete che olio mettono e se c'è possibilità di scelta? Faccio molta autostrada, secondo me si potrebbe aspettare ancora! Ciao a tutti.
 
Mi è stato detto in officina Toyota che a 60.000 Km cambiano l'olio del cambio. Anche a voi è stato fatto? Se si sapete che olio mettono e se c'è possibilità di scelta? Faccio molta autostrada, secondo me si potrebbe aspettare ancora! Ciao a tutti.
Nel mio cambio hanno messo un 75w90 se non erro è un sintentico.Spesa 8 euro al litro per un totale di 3 litri.Secondo me ne vale la pena.Nel mio che è manuale notai un miglioramento nell'inserimento delle marce.saluti
 
Si anche io l ho fatto da me a 60000 Km, naturalmente sembra una cretinata ma la sostituzione dell'olio del cambio viene sempre snobbato da tutti gli automobilisti in quanto pensano non sia necessario. Anche se ha meno sollecitazioni rispeto a quello del motore va sostituito ad intervalli più lunghi. Io personalmente ho optato per un castrol 75w 90 totalmente sintetico, com eriporta il libretto di uso e manutenzione ed ho anche additivato l'olio con sintoflon gear lube per eliminare gli attriti. La differenza si è notata, specialmente a freddo.
 
Olio cambio

Castrol? Perchè alla Toyota lo usano, oppure lo hai portato tu? Quale Castrol hai utilizzato, il TAF-X o il sinthrax universal? Comunque, 8 euro al litro è un buon prezzo. In ogni caso è un lavoro che anche io considero importante. Grazie! Ciao.
 
No l'ho fatto da solo, i lavori piccoli di meccanica li faccio sempre da solo cmq l'olio era il syntrax universal 75w90, l unico neo è che..costa 13 euro/l senza sconto:tongue:h34r:
 
No l'ho fatto da solo, i lavori piccoli di meccanica li faccio sempre da solo cmq l'olio era il syntrax universal 75w90, l unico neo è che..costa 13 euro/l senza sconto:tongue:h34r:

da poche settimane sto girando con il Redline MT-90... che dire è tutta un'altra storia... il cambio è diventato praticamente un giocattolo :01:
 
Indietro
Alto