Olio CASTROL Magnatec, Stop-Start per motore 2.2 D-CAT

Si però cado spesso a Genova dai miei genitori...e li il motore scalda sia con freddo che con caldo, sbaglio? Tengo la macchina sempre nel box, la uso quasi mai, e vado spesso a Genova.
Senza contare il fatto che qui al nord spesso in estate si toccano anche i 40 gradi...quindi mi chiedi vale sempre lo 0w20?
 
Ultima modifica:
Ciao!
Che scadenza ha un olio motore a scatola chiusa? E aperta?
Qual'è il miglior luogo dive conservarlo sia da chiuso che da aperto? Casa o box?
Faccio questa domanda perché è mio uso comprare quanti quantitativi di olio così da risparmiare non poco al litro.
Grazie!
 
Se ben conservato lontano da sbalzi termici e chiuso con il sigillo 5 anni, una volta aperto un anno.
Pure io ho usateo il Castrol EdgeM 5W30 che è un API SN Plus Acea C3, come consigliato da configuratore Castrol
Grazie Ruzzino!
Quindi si conservano bene per ben 5 anni nel box? Incredibile, pensavo di dovermene tenere qualche litro a casa
Grazie!
 
Ciao a tutti!
Scusate ho un problema e dubbio se questo filtro olio motore è di buona marca e possa andar bene per nuova toyota yaris 1000 benzina del 2022, il filtro è JAPANPARTS JPFO-210S F.Olio Yaris 9906 1.01.31.5 16V
Ne sapete qualcosa in merito? Con le sigle di compatibilità non ci capisco niente!
Grazie!!!!
 
Indietro
Alto