Oggi ho tirato la aygo... Domande

In quanto a dimensioni e maneggevolezza direi proprio di sì:bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1
Trigone, fidati, meglio l' Astra che hai :63:



Per tornare IT, leggevo che cambiate anche a 5/6000RPM ma mi spiegate a che serve se dopo i 4000RPM non spinge più?!?:104230044

la mia spinge bene fino a 5500, poi fino a 6500 continua a salire... poi vabbe' c'e' il limitatore purtroppo.
 
teoricamente conviene cambiare poco dopo il regime di potenza massima in modo che dopo la cambiata il motore sia nuovamente prossimo al regime di potenza massima :63:

edit: la potenza max è 50KW (68 CV) a 6.000 giri/min. ergo....per stare sempre al top della potenza è bene cambiare oltre i 6000

la coppia max se non erro è a 3600
 
Ultima modifica:
teoricamente conviene cambiare poco dopo il regime di potenza massima in modo che dopo la cambiata il motore sia nuovamente prossimo al regime di potenza massima :63:

edit: la potenza max è 50KW (68 CV) a 6.000 giri/min. ergo....per stare sempre al top della potenza è bene cambiare oltre i 6000

la coppia max se non erro è a 3600

si' la coppia max e' a 3600 ed e' per questo che tutti quanti dicono che dopo i 4000 non spinge piu'.

Concordo con te sul regime delle cambiate, il problema lo si riscotra alla pompa di benzina e alla durata del motore. :wink_smil

ciao!!!
 
si' la coppia max e' a 3600 ed e' per questo che tutti quanti dicono che dopo i 4000 non spinge piu'.

Concordo con te sul regime delle cambiate, il problema lo si riscotra alla pompa di benzina e alla durata del motore. :wink_smil

ciao!!!

Allora, io dico solo una cosa ragazzi.

Il nostro frullino va spremuto fino quasi al limitatore(stando al contagiri si direbbe che interviene a 6500rpm), indi per qui va portato fino a 6400 se si vuole il massimo delle prestazioni inquanto a quel numero di giri l'erogazione è sempre di 68 cv e si può aumentare il rapporto essendo sicuri di ritrovare il motore in piena coppia(in quanto ci si trova a circa 3600 giri o poco meno).

Provate per credere..

Certo è che ci vuole buona vista per osservare il contagiri e cambiare a 6400 giro no? Bhe io posso dire di essermi abituato :biggrin2: ..on sbaglio un colpo:dev:

Mandulis..:cheers:
 
Indietro
Alto