oggi aygo vs 600

A

alex88c

Oggi con un mio amico siamo andati in cima ai Monti Prenestini nella provincia di Roma, rispettivamente lui con la Fiat 600 e io con la mia Toyota Aygo.
La strada per scendere a valle è composta da tutti tornanti, alcuni quasi a gomito....Bhè che dire l'ho "scartavetrato"!
In curvo non riusciva minimamente a starmi dietro, la differenza sulla tenuta di strada è abissale....Il mio amcio è rimasto stupefatto...:63:

Grande Toyota!
 
Ciao Alex ! :cheers:
L'Aygo è una vetturetta molto particolare che ha di suo il peso contenuto ed un ottimo telaio/assetto.

Vedo che sei di Ariccia :wink_smil
C'è la possibilità poco remota di incontrarci visto che bazzico da quelle parti.
La macchina l'ho presa a Genzano :wink_smil dove penso che tu abbia preso la tua Aygo ... :63: (Forse).

In ogni caso un saluto :cheers:
 
Ciao Alex ! :cheers:
L'Aygo è una vetturetta molto particolare che ha di suo il peso contenuto ed un ottimo telaio/assetto.

Vedo che sei di Ariccia :wink_smil
C'è la possibilità poco remota di incontrarci visto che bazzico da quelle parti.
La macchina l'ho presa a Genzano :wink_smil dove penso che tu abbia preso la tua Aygo ... :63: (Forse).

In ogni caso un saluto :cheers:

Ciao,

all'inizio anche io la dovevo prendere a Genzano, però poi mio padre conoscendo un tizio di Terni che ha sempre una concessionaria Toyota, ci ha fatto uno sconto di 1500€ quindi l'abbiamo presa lì...di certo da Corvi ci andrò a fare i tagliandi.
Sicuramente un giorno ci sarà modo di vedereci, ciao :63: :cheers:
 
Ciao,

all'inizio anche io la dovevo prendere a Genzano, però poi mio padre conoscendo un tizio di Terni che ha sempre una concessionaria Toyota, ci ha fatto uno sconto di 1500€ quindi l'abbiamo presa lì...di certo da Corvi ci andrò a fare i tagliandi.
Sicuramente un giorno ci sarà modo di vedereci, ciao :63: :cheers:


Che dire ... inutile aggiungere qualcosa :63: hai inquadrato la situazione al 100% !!! :cheers:
Ti quoto in toto.
A giorni ricapiterò da quelle parti , ........, anche per il tagliando :63:

A presto e .... buon divertimento con l' Aygo :dev:
 
Che dire ... inutile aggiungere qualcosa :63: hai inquadrato la situazione al 100% !!! :cheers:
Ti quoto in toto.
A giorni ricapiterò da quelle parti , ........, anche per il tagliando :63:

A presto e .... buon divertimento con l' Aygo :dev:

grazie e ciao! :wink_smil
 
...

Oggi con un mio amico siamo andati in cima ai Monti Prenestini nella provincia di Roma, rispettivamente lui con la Fiat 600 e io con la mia Toyota Aygo.
La strada per scendere a valle è composta da tutti tornanti, alcuni quasi a gomito....Bhè che dire l'ho "scartavetrato"!
In curvo non riusciva minimamente a starmi dietro, la differenza sulla tenuta di strada è abissale....Il mio amcio è rimasto stupefatto...:63:

Grande Toyota!

Beh... non c'era nemmeno bisogno della prova, contro una 600 è come sparare sulla croce rossa.
Ma hai idea di che razza di telaio ha la 600??? per non parlare del resto, l'aygo è un altro pianeta!
 
Beh... non c'era nemmeno bisogno della prova, contro una 600 è come sparare sulla croce rossa.
Ma hai idea di che razza di telaio ha la 600??? per non parlare del resto, l'aygo è un altro pianeta!

Io mi sono "accapigliato" con una Twingo diabolik, una faticaccia... alla fine è rimasto dietro, è stata dura ma non è riuscito a passare nemmeno una volta :63:
 
E' fantastica, che dire di più?
Mie amiche con ypsilon ci sono rimaste per com'è stabile, non scenderei mai!
ho gia 1600 Km se sapevo così la prendevo diesel :biggrin2: :no: .
Forse il problema ci sarà il giorno che prenderà la mano, e chi la terrà più:wacko:


brrrrrrrr . non pensiamoci...... non accadrà:tongue:unk:
 
peccato però con le 175 di ruote sarebbe stata perfetta...ma va bene cmq sia così :wink_smil

a regà cosa importante, l'auto ha 460km di vita e ogni tanto la porto a 4000/4500 giri, dite che gli fa male al motore girare così in così pochi chilometri percorsi?
 
La mia è uscita dal conce a 5000 giri :biggrin2: :biggrin2:
Dopo 56000 km passati su una Matiz............ non potevo resistere:63:
 
siete dei vandaliiiiiiiiiiiii non si fanno le corse in strada!!! e se le fate...please i video!!!


ps: senza fare come quello della serravalle però!!!!
 
siete dei vandaliiiiiiiiiiiii non si fanno le corse in strada!!! e se le fate...please i video!!!


ps: senza fare come quello della serravalle però!!!!

Azz... per la serravalle la vedo grigia :tongue:h34r: ... ho finito le gomme dopo 26.000km, ci manca che faccio i 50 km finali a manetta, arrivo con le tele... l'ultima volta che ho fatto la serravalle in moto e per l'occasione avevo montato con appena 2 turni di pista sulle spalle delle pilot-race M2 :dev: (gomme in mescola intermedia) mi sono fermato ad un'Autogrill e avevo i truccioli di gomma ai lati che si staccavano con le mani!! Che spettacolo! :63:
 
peccato però con le 175 di ruote sarebbe stata perfetta...ma va bene cmq sia così :wink_smil

a regà cosa importante, l'auto ha 460km di vita e ogni tanto la porto a 4000/4500 giri, dite che gli fa male al motore girare così in così pochi chilometri percorsi?

credo che per via del modesto peso, con quelle gomme cosi' larghe, se a 140 prendi una pozza d'acqua fai sci nautico. E' vero che in curva tende a scivolare un po' ma credimi che sull'acqua ho gia' ringraziato mamma toy...

:63:
 
Azz... per la serravalle la vedo grigia :tongue:h34r: ... ho finito le gomme dopo 26.000km, ci manca che faccio i 50 km finali a manetta, arrivo con le tele... l'ultima volta che ho fatto la serravalle in moto e per l'occasione avevo montato con appena 2 turni di pista sulle spalle delle pilot-race M2 :dev: (gomme in mescola intermedia) mi sono fermato ad un'Autogrill e avevo i truccioli di gomma ai lati che si staccavano con le mani!! Che spettacolo! :63:

cosolati che io a 16000 quando ho mantato quelle da neve, il gommista mi ha gia detto che quando rimonteremo quelle estive me le gira per la seconda volta (la prima a 10.000) e poi le si butta... FORSE dovrei calmarmi un po' sui tornanti... ma adesso che uso solo 98 ottani, mi diverto come un marmocchio! :dev:
 
Sono le Continental di 1° equipaggiamento che sono fatte di burro.... durano nulla e per via della spalla alta e un pò cedevole, le percorrenze con guida un filo sportiva decadono in fretta....
 
peccato però con le 175 di ruote sarebbe stata perfetta...ma va bene cmq sia così :wink_smil

a regà cosa importante, l'auto ha 460km di vita e ogni tanto la porto a 4000/4500 giri, dite che gli fa male al motore girare così in così pochi chilometri percorsi?

si vai tranquillo ma non esagerare con i giri... :smile: e occhio che deve essere bella calda... :wink_smil anche io a quota 1000 km ieri faccio piu o meno un 4000 al giorno... :biggrin2:


ciao ciao

JACO
 
Azz... per la serravalle la vedo grigia :tongue:h34r: ... ho finito le gomme dopo 26.000km, ci manca che faccio i 50 km finali a manetta, arrivo con le tele... l'ultima volta che ho fatto la serravalle in moto e per l'occasione avevo montato con appena 2 turni di pista sulle spalle delle pilot-race M2 :dev: (gomme in mescola intermedia) mi sono fermato ad un'Autogrill e avevo i truccioli di gomma ai lati che si staccavano con le mani!! Che spettacolo! :63:

brain io mi ricordo una serravalle fatta con la 106... :biggrin2: con bilstein/eibach strette all'ant e bilstein su uniball al post... :laughing1 :mf_boff: unica roba temperatura olio a 150 gradi... :63:


ciao

JACO
 
si vai tranquillo ma non esagerare con i giri... :smile: e occhio che deve essere bella calda... :wink_smil anche io a quota 1000 km ieri faccio piu o meno un 4000 al giorno... :biggrin2:


ciao ciao

JACO

Ma nooooo!!! Se la tiri cosi' poco poi si lega come la c1 di un mio amico!
Se la vuoi trattare bene devi fargli prendere almeno un 6000 giri al giorno, sempre a calto e a marce lunghe!!!
A 4000 ha appena cambiato la fasatura, e falla lavorare un po! :63:

Scherzo ovviamente, ma oggi mi sento un po' "piede pesante".
 
Indietro
Alto