Acquisto Offerta Maggio '15, é conveniente o é solo marketing ?

Enryfox

TCI Member
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
40
Località
Sesto S. Giovanni
Ciao,

questo mese di maggio la Verso 1.6 MY15 Active é offerta a 16900 EUR; ovviamente ci sono le solite "tasse" occulte, per cui tra messa su strada, vernice metallizzata (se il blu pastello base non piace) ed eventuale trapasso dell'usato ci vanno ancora un migliaio di euro.
In ogni caso l'offerta é interessante e ci sto seriamente pensando; il mio problema é che non ho tutta questa fretta di comprarla, per cui vorrei capire quanto costa normalmente questo tipo di vettura.

In precedenza non l'avevo mai considerata per cui non ho idea di quale sia il suo prezzo normale; il listino é 23350 EUR, ma appunto é un prezzo di listino: qual'é il prezzo reale di questa macchina al di fuori dell'offerta attuale ?

grazie
Enrico
 
A Marzo 2014, quando ho acquistato la mia Verso Diesel, il prezzo per la versione 7 posti benzina era esattamente 16900 euro + ipt.
Il passaggio su usato solitamente viene fatto gratuitamente dalla concessionaria (per loro ha un costo irrisorio).
In definitiva, il prezzo è quello, ma non dovrebbero aggiungere altre voci "occulte"
 
A Marzo 2014, quando ho acquistato la mia Verso Diesel, il prezzo per la versione 7èposti benzina era esattamente 16900 euro + ipt.
Il passaggio su usato solitamente viene fatto gratuitamente dalla concessionaria (per loro ha un costo irrisorio).
In definitiva, il prezzo è quello, ma non dovrebbero aggiungere altre voci "occulte"

Sul prezzo irrisorio avrei qualcosa da dire... della mia ho pagato 600 € di passaggio. Na se la vettura è nuova, c'è solo l'ipt che è molto meno.
 
La minivoltura (quella a carico della concessionaria), dovrebbe avere un costo fisso di circa 50/60 euro (non viene pagata l'IPT).
Quando ho acquistato la mia Verso, tutte le concessionarie interpellate si sono offerte di pagare loro questa cifra.
 
Ultima modifica:
La minivoltura (quella a carico della concessionaria), dovrebbe avere un costo fisso di circa 50/60 euro.
Quando ho acquistato la mia Verso, tutte le concessionarie interpellate si sono offerte di pagare loro questa cifra.

La mi concessionaria di riferimento (e dove ho comprato la yaris) indica chiaramente che per il trapasso te ne devi occupare tu altrimenti loro ti fanno pagare 180 EUR.

Oltre a questo, il prezzo base si riferisce alla versione blu pastello, che va ordinata e quindi ci vogliono mesi per averla: il concessionario ordina come pronta consegna solo versioni metallizzate, per cui, se vuoi averla in tempi ragionevoli, ti devi pagare la tassa "vernice metallizzata".

Mi sa che anche al di fuori di questa offerta la verso non costa molto di piú, per cui credo aspetteró.

grazie
ciao
 
Per il fatto del colore è vero che per il blu pastello bisogna attendere perché solitamente non è un colore pronta-consegna.
Rimane l'alternativa super white, che si trova facilmente già in "piazzale" e costa meno del metallizzato.
Per quanto riguarda il trapasso, ho sentito spesso concessionarie che ricaricano il costo sul cliente, spesso aumentandolo ingiustificatamente (come nel caso de il_pigi78). Questa sì che è una vera e propria "tassa" (peraltro non dovuta), al massimo chiedi di pagare la "minivoltura" e non un normale trapasso.

Per l'offerta, penso anche io che non sia niente di eccezionale, vedrai che verrà rinnovata anche a Giugno/Luglio/Agosto/ecc.
 
Scusate ma forse non ho capito io cosa intendeva per il passaggio usato...
Nel mio caso ho pagato 600 € perché l'ho presa a km 0 già immatricolata, e non avevo usati da demolire... il passaggio del mio rientro è costato 150€
 
Scusate ma forse non ho capito io cosa intendeva per il passaggio usato...

Intendevo le pratiche per trasferire la proprietà dall'usato ritirato dalla concessionaria. Quando ho preso la yaris potevo farlo da me andando dove volevo oppure rivolgermi alla loro agenzia convenzionata e sbrigare tutto in 10 minuti.
In ogni caso la concessionaria non ne voleva sapere nulla ed ho dovuto fare tutto io.

ciao
 
Se la concessionaria ritira l'usato farà una minivoltura, con costo di circa 50 euro. In questo caso potrà mettere l'auto in esenzione bollo. Quando troverà l'acquirente farà il passaggio vero e proprio facendolo pagare al compratore.
Nel caso di un usato (o km 0), è normale che il passaggio venga pagato da chi acquista.
 
Indietro
Alto