OBD2 Bluetooth, domandine

apm91

TCI Member
Registrato
26 Marzo 2013
Messaggi
84
Località
Roma
C'è qualcuno che usa un lettore OBD2, meglio se bluetooth, per fare l'autodiagnosi o comunque "giocare" con le varie applicazioni per smartphone?
Io sarei interessato ad acquistare un lettore OBD2 bluetooth principalmente per la mia Aygo, sapete consigliarmene qualcuno buono e che non costi troppo? Inoltre volevo sapere se i vari lettori da 15 o 20 euro cinesini possono fare danni alla macchina, della qualità del lettore poco mi importa, è della macchina che ho più premura.
 
In teoria, danni all'auto non dovrebbero farne se e solo se il software rispetta il protocollo e se l'utente non modifica inconsciamente i parametri. Inoltre se si tratta di sola autodiagnosi penso che non ci siano problemi, visto che si cerca di ottenere informazioni su ciò che accade nella centralina e, comunque, si tratta di leggere codici di errore e resettarli/cancellarli e non credo che possano danneggiare l'auto.

Personalmente non lo uso ma, così su due piedi, non penso che quelli a 20e (in fin dei conti sono solamente delle interfacce bluetooth) possano recare alcun danno; magari potrebbe essere il software per lo smartphoen usato a poter fare danni.
 
C'è qualcuno che usa un lettore OBD2, meglio se bluetooth, per fare l'autodiagnosi o comunque "giocare" con le varie applicazioni per smartphone?
Io sarei interessato ad acquistare un lettore OBD2 bluetooth principalmente per la mia Aygo, sapete consigliarmene qualcuno buono e che non costi troppo? Inoltre volevo sapere se i vari lettori da 15 o 20 euro cinesini possono fare danni alla macchina, della qualità del lettore poco mi importa, è della macchina che ho più premura.

Già se ne sta parlando, anche se purtroppo in una sezione sbagliata:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/corolla/29232-obd-ii-bluetooth-android-torque.html

Se si potesse traslare tutta la discussione qui sarebbe meglio.

Io ce l'ho, pagato una decina di euro dalla Cina, e funziona, il problema è che non so come settare i parametri.
Sarebbe meglio usarlo con un tablet piuttosto che con lo smartphone perché altrimenti ci vuole la lente d'ingrandimento
 
Indietro
Alto