Nuovo Rav4 Style 2016

Ciao, grazie mille.
Il prezzo non si dice :wink_smil comunque matematicamente l'ibrido purtroppo non sarebbe convenuto. Sia per il maggior costo iniziale sia la minor percorrenza con un litro di carburante e per il maggior costo della benzina.
E' un peccato, a parità di prezzo l'avremmo comunque preso.
 
Scusa Rick, hai per caso fatto mettere il ruotino?
io lo vorrei mettere ma, tuttavia, quando ho fatto la prenotazione del RAV (praticamente dopo il lancio) non avevano neppure la lista degli accessori; dopo un rapido passaggio in conce, mi hanno detto che a seguito di una specifica richiesta inviata a Toyota italia, quest'ultima ha risposto che attualmente il ruotino non è disponibile.
La cosa strana è che questo ruotino è disp come optional sul sito. enigma.
 
Niente ruotino, la cosa contraria anche mi in quanto il kit gonfia e ripara può essere insufficiente in certi casi.
Credo comunque che volendo lo si possa mettere, di spazio ce n'è in abbondanza lì sotto.
 
Purtroppo, personalmente la nuova linea del Rav non piace per niente,sarà perchè ho una serie 3 che ancora ha la linea vecchia ,meno spigolosa e futuristica,se poi sembra che Toyota sia caduta dalla padella alle braci (nel senso del motore BMW),aumenta di più la possibilità che non riacquisti una Rav 4 anche se fino ad ora con 100000 Km non ho mai avuto nessun problema ma solo la sostituzione in garanzia degli ammortizzatori posteriori. :thumbdown
 
Ciao, grazie mille.
Il prezzo non si dice :wink_smil comunque matematicamente l'ibrido purtroppo non sarebbe convenuto. Sia per il maggior costo iniziale sia la minor percorrenza con un litro di carburante e per il maggior costo della benzina.
E' un peccato, a parità di prezzo l'avremmo comunque preso.
Matematicamente posso starci ma quant' era la differenza a pari accessori tra l ibrida e la diesel? Comunque non sono molto convinto che consumi meno la diesel vedendo le percorrenze che fanno con la nx (stesso powertrain). Anche senza il pagare bollo e manutenzione meno onerosa? Solo curiosità.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Mi stupisce sempre di più questo paese. Credevo che solo lo stipendio non si doveva dire. :smile:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Anche a me stupisce molto.
"Non si dovesse dire"

Matematicamente posso starci ma quant' era la differenza a pari accessori tra l ibrida e la diesel? Comunque non sono molto convinto che consumi meno la diesel vedendo le percorrenze che fanno con la nx (stesso powertrain). Anche senza il pagare bollo e manutenzione meno onerosa? Solo curiosità.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

La differenza era di circa 4.000 euro.

4000 euro / 1,05 euro/litro = 3810 litri
3810 litri * 19 km/l = 72.390 km. (consumando 19 al litri rispetto ai 21,3 dichiarati da toyota).

Assumiamo quindi per assurdo che invece i valori dell'ibrido siano reali. Spendendo 4000 euro in più per una macchina dovrò avere dei riscontri no?

4000 / 1,183 euro/litro = 3381 litri (costa di più perchè è benzina che dobbiamo mettere dentro)
3381 litri * 19,6 km/l = 66272 km (consumando nella stessa maniera dichiarata dalla casa)
Nella mia regione non c'è alcuna agevolazione per i veicoli ibridi.

Riassumendo, con i soldi risparmiati dell'ibrido percorro circa 70.000 km.
Prendendo l'ibrido comunque non ci avrei guadagnato/risparmiato bensì rimesso.





Oggi sono tante le cose che non si possono dire!
Il prezzo, un segreto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come siete indiscreti, quanto mai vi potrà interessare il prezzo al centesimo che è stata pagata. Non dirlo e non chiederlo è una questione di eleganza, tutto lì.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questi calcoli sono sui prezzi esposti che tutti voi potete vedere sul sito Toyota.
 
Anche a me stupisce molto.
"Non si dovesse dire"



La differenza era di circa 4.000 euro.

4000 euro / 1,05 euro/litro = 3810 litri
3810 litri * 19 km/l = 72.390 km. (consumando 19 al litri rispetto ai 21,3 dichiarati da toyota).

Assumiamo quindi per assurdo che invece i valori dell'ibrido siano reali. Spendendo 4000 euro in più per una macchina dovrò avere dei riscontri no?

4000 / 1,183 euro/litro = 3381 litri (costa di più perchè è benzina che dobbiamo mettere dentro)
3381 litri * 19,6 km/l = 66272 km (consumando nella stessa maniera dichiarata dalla casa)
Nella mia regione non c'è alcuna agevolazione per i veicoli ibridi.

Riassumendo, con i soldi risparmiati dell'ibrido percorro circa 70.000 km.
Prendendo l'ibrido comunque non ci avrei guadagnato/risparmiato bensì rimesso.







Come siete indiscreti, quanto mai vi potrà interessare il prezzo al centesimo che è stata pagata. Non dirlo e non chiederlo è una questione di eleganza, tutto lì.

Appunto...non siamo eleganti...lo sapevamo!
Siamo solo curiosi..questo è un sito di auto, confronti e motori...non di alta moda.
:biggrin2:

Scherziamo Rick, proprio questi toni simpatici e confidenziali ci fanno ritornare qui quando abbiamo 5 minuti liberi.
Poi tu sei proprio ermetico (riservato ed elegante), dal tuo nick e generalità risulta: Località X e poi ...auto Y...!
Ciao
 
Ultima modifica:
Permettimi solo di correggere i consumi che tieni come riferimento, fonte spritmonitor, diesel 143 cv 15 km/l reali, ibrido 197 cv 13/14 km/l la differenza e circa 10000 km anno a favore del diesel, e ponendo che fai 20000km/anno (ipotizzo) il reale guadagno su spesa annua di rifornimento e di 360 euro circa a favore diesel, l unica cosa mi sembrano tanti 4000 euro di differenza a pari versione. Tutto li. Comunque bell' acquisto.

Sul prezzo e non dirlo non tiriamo fuori l eleganza ognuno e libero di dirlo o no, era solo che poteva essere utile anche per altri utenti Magari confrontarsi con le loro proposte.
Il fatto di non dire prezzi e stipendi in generale tante volte e solo paura di essere giudicati, ma penso che qui non sia il luogo e non ci siano le persone perché accada questo.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bè siamo su un forum di appassionati, non vedo nulla di male a dire il prezzo pagato per l'acquisto di una vettura!
Ho chiesto solo per capire, rispetto al listino ufficiale, la percentuale di sconto applicata in questo periodo di "crisi" del mercato dell'auto e per confrontare le varie offerte! Stai sicuro che non era intenzione mia farti i conti in tasca né tantomeno essere "poco elegante"!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Appunto...non siamo eleganti...lo sapevamo!
Siamo solo curiosi..questo è un sito di auto, confronti e motori...non di alta moda.
:biggrin2:

Scherziamo Rick, proprio questi toni simpatici e confidenziali ci fanno ritornare qui quando abbiamo 5 minuti liberi.
Poi tu sei proprio ermetico (riservato ed elegante), dal tuo nick e generalità risulta: Località X e poi ...auto Y...!
Ciao

:wink_smil

Permettimi solo di correggere i consumi che tieni come riferimento, fonte spritmonitor, diesel 143 cv 15 km/l reali, ibrido 197 cv 13/14 km/l la differenza e circa 10000 km anno a favore del diesel, e ponendo che fai 20000km/anno (ipotizzo) il reale guadagno su spesa annua di rifornimento e di 360 euro circa a favore diesel, l unica cosa mi sembrano tanti 4000 euro di differenza a pari versione. Tutto li. Comunque bell' acquisto.

Sul prezzo e non dirlo non tiriamo fuori l eleganza ognuno e libero di dirlo o no, era solo che poteva essere utile anche per altri utenti Magari confrontarsi con le loro proposte.
Il fatto di non dire prezzi e stipendi in generale tante volte e solo paura di essere giudicati, ma penso che qui non sia il luogo e non ci siano le persone perché accada questo.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

4000 euro / 1,05 euro/litro = 3810 litri
3810 litri * 15 km/litro = 57150 km

Anche facendo 15 al litro la differenza di 4000 euro non è giustificata, anche perchè non rientrerai mai dei soldi spesi considerato che l'ibrido consuma di più, tutto lì. Io ad oggi non considero conveniente nel mio caso l'acquisto di un'auto ibrida.
 
:wink_smil



4000 euro / 1,05 euro/litro = 3810 litri
3810 litri * 15 km/litro = 57150 km

Anche facendo 15 al litro la differenza di 4000 euro non è giustificata, anche perchè non rientrerai mai dei soldi spesi considerato che l'ibrido consuma di più, tutto lì. Io ad oggi non considero conveniente nel mio caso l'acquisto di un'auto ibrida.
Infatti non ho mica detto che ti conveniva, ti ho solo detto che mi sembra strano ci siano 4000 euro di differenza tutto li a pari versione.
Contando che toyota toglie 4000 euro di sconto sul prezzo delle ibride da yaris a rav solo questo.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
:wink_smil



4000 euro / 1,05 euro/litro = 3810 litri
3810 litri * 15 km/litro = 57150 km

Anche facendo 15 al litro la differenza di 4000 euro non è giustificata, anche perchè non rientrerai mai dei soldi spesi considerato che l'ibrido consuma di più, tutto lì. Io ad oggi non considero conveniente nel mio caso l'acquisto di un'auto ibrida.
Ma quel 1,05€/litro a che fluido portentoso fa riferimento? Se è il gasolio ditemi dove lo trovate a quel prezzo che corro :smile:
 
Indietro
Alto