Nuovo Rav4 quando uscirà?

gino77

TCI Top Member
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
2,691
Località
Milano
Essendo in procinto di acquistare il Rav4 mi chiedo quando uscirà il nuovo modello... non vorrei trovarmelo nel 2012 a Ginevra ....

sapete com'è, 30 mila euro sono tanti per un'auto che si svaluterà di botto....

penso a chi ha acquistato la MY2009 e nel 2010 si è vista questa....
 
..non so' l'uso che ne fai, ma io quando compro un'auto parto sempre dal presupposto di tenerla almeno 8-10 anni, perchè 30 mila euro non sono noccioline............cmq non credo che a breve ci sia l'uscita di un nuovo modello, casomai qualche piccolo ritocco.........
 
Non si sa nulla e di certo i concessionari se ne guarderanno bene a dire qualcosa... io ho preso la MY2009 nel febbraio 2010 e non dicevano nulla nemmeno del restyling che è uscito qualche mese dopo...

Una cosa è certa, questa Rav4 è in giro dal 2006 con vari restyling e dopo 6 anni credo proprio che uscirà un modello totalmente nuovo...

A questo punto dipende da te, se hai bisogno dell'auto prendila, quando uscirà il modello nuovo avrà comunque almeno 1 anno... se devi dare dentro l'usato tra 1 anno avrai un usato più vecchio e un'auto nuova che costerà di più.... fai i tuoi conti e valuta le tue necessità.
 
Concordo con gli altri, valuta tu in base a quanto pensi di tenerla. E' un po' come per la tecnologia, computer, telefonini, televisori: più aspetti e più avrai a disposizione prodotti più aggiornati ma allo stesso tempo li pagherai di più e correrai più rischi di mortalità infantile. Io ho sempre acquistato auto "mature" per ottenere ottimi sconti e prodotti in cui, teoricamente, i vari problemi sono stati risolti ...sgrat sgrat

Le uniche cose che forse mancano a questa macchina sono i fari allo xeno di serie e le varie luci led che tanto van di moda, ma sono cose che puoi inserire in una trattativa o di aftermarket. Per qualcuno forse anche le 4 ruote motrici disinseribili e qui c'è poco da fare.
 
... penso a chi ha acquistato la MY2009 e nel 2010 si è vista questa....

I ritocchi sono stati leggerissimi, ma non hanno influenzato le quotazioni dei Rav in circolazione. Si veda l'esempio della 2a serie: ne circolano sempre meno, ma l'usato è sempre ricercato ed apprezzato. In ogni caso, se anche uscirà un modello del tutto nuovo (4a serie) avrà all'inizio un prezzo più alto, con molti accessori a pagamento. L'attuale modello, considerato "maturo", ha un prezzo molto appetibile rispetto alla concorrenza, a parità di accessori (e sono tanti). Io non esiterei ad acquistarlo. La Rav non è un'auto "usa e getta": in 5-6 anni, ovviamente, si svaluta, ma questo discorso vale per tutte le auto: appena esci dalla concessionaria, l'IVA si è già volatilizzata!
 
Se ce la fai io aspetterei perchè nel 2012 sembrerebbe che arrivi un modello completamente rivisitato, vedi sito allegato, io non credo che i prezzi saranno tanto più elevati l'affare lo potresti fare nel 2012 quando sarà ufficiale l'uscita del nuovo modello acquistando il modello precedente ma non adesso che non se ne parla ancora.



http://www.youtube.com/watch?v=z91i1s52yGs
 
l'arrivo del nuovo modello non è lontanissimo (2012).
Se la logica è avere il modello più nuovo(cosa che io ho fatto con il my10 dandomi due anni di tempo ed il modello preferito con prezzi interessanti) limita le novità nel settore a

Tiguan nuovo frontale)
Antara (motori €5 e linea)
ix35
Freelander (rinnovato 2010 e con storia di tempi lunghi di rinnovamento)
x1

Tra le citate, oggi, riprenderei la rav4, ma de gustibus......
 
Pro e contro nella ultima novità:

pro: tenuta prezzo, moda, migliorie
contro: piccoli guai in agguato che solo il tempo fa sistemare, aumenta il pericolo furto, fa svalutare il modello precedente, in genere aumentano le dinensioni esterne (brutto vizio

SU macchine come il RAV noto meno invecchiamento rispetto alle auto normali: il modello di qualche anno fa piace ancora, i restyling sono + lenti, la tenuta de prezzo con Toyota pare buona
 
Il Rav mi piace anche per le dimensioni rimanendo al di sotto dei 4.40 (la versione crossover o crossport) ed avendo io necessità di box di contenere le dimensioni entro questa lunghezza.

sì, 4.41 come il Tiguan o l'X1 o l'IX35 andavano ancora bene (ma proprio al limite) ma la mia scelta cade sul RAV per una semplice ragione: LO PREFERISCO.

Mi piace di più, è più armonico e al contempo più 'muscoloso' delle altre

la Ix35 perdere in fretta smalto (problema delle coreane, troppo particolari e subito stufano)
la X1 è più una berlina che un SUV essendo molto bassa (io voglio guidare alto)
la Tiguan sì, mi piaceva, ma la linea è più anonima della RAV e i nuovi fari (belli) non la cambiano nel suo aspetto generale
 
Ormai le case fanno restyling spesso....ma il RAV fondamentalmente non è cambiato tantissimo...giusto il frontale che a me piace molto (infatti l'ho presa MY 2010).
Sempre in generale vedo che il RAV è un auto con un'ottima tenuta del valore nel tempo, quindi anche i nuovi restyling non incidono molto.
Li è questione di gusto...e di fortuna...
Quando presi la Focus 11 anni fa dopo sei mesi uscì il restyling e proprio contento non ero, anzi...
Però me la sono tenuta altri 11 anni...quindi hai voglia ad uscire versioni nuove....

Ciao
Frank
 
e poi onestamenti i disegni e le ricostruzioni che mi avete postato in questo thread non sono mica belli

meglio 1000 volte questa !!!!!!!!!!!
 
secondo me la linea dovrebbero lasciarla così rinfrescandola in particolari importanti tipo fari anteriori e posteriori.

Dove devono impegnarsi seriamente è l'interno: va ridisegnata totalmente la plancia che è l'unica cosa che veramente segna il passo. Strumentazione aria condizionata e leva cambio automatico da modernizzare!
 
Per me è ancora il migliore della sua categoria. Esteticamente anche. Per proporre qualcosa di nuovo penserei a un migliore sfruttamento dello spazio interno per abbinare ai vantaggi del crossover quelli del monovolume. Penso alla competa autonomia dei sedili posteriori che hanno alcune monovolume. Cmq anche su questo settore la flessibilità che offre il rav sui sedili posteriori/bagagliaio è superiore a quello della maggior parte dei SUV. Magari si potrebbe pensare a reclinare il sedile passeggero per trasformarlo in un piano d'appoggio. Spero cmq che non vadano ad aumentare le dimensioni esterne, come è tendenza di tutti ad ogni nuovo modello.
Cmq per me se ne riparla tra una decina d'anni: l'ho appena comprato e se - come penso - non mi deluderà, lo terrò per diversi anni (la golf l'ho tenuta quasi 14 anni e l'ho cambiata per motivi di spazio interno e per avere i nuovi sistemi di sicurezza.... poi è venuta la Meriva che avrei rivenduto dopo pochi mesi... e ora il RAV, tendenzialmente for ever)
 
obitettivamente ad oggi, a mio avviso, è difficile che possano fare qualcosa di meglio del modello 2010
il prototipo di los angeles cambia di poco e in peggio

per cui fossi inte e starei tranquillo, per 3 anni non la cambiano sta mecchina
 
effettivamente l'unica cosa che cambierei assolutamente è la leva cambio automatico che sembra uscita da un film anni '70

per il resto solo la plancia forse andrebbe rinnovata... ma forse anche no :smile:
 
Sulla plancia avrei qualcosa da dire....
Ho scelto la RAV oltre che per altri motivi anche proprio per gli interni e quindi il disegno e l'ergonomia della plancia.
Prima avevo valutato molto positivamente la ASX Mitsubishi, ottima macchina, ma poi mi ci sono seduto dentro in conce, e francamente mi ha molto deluso pur essendo un auto nuovissima!!
Idem per la nuova Sportage...finiture curate ma disegno strano... comunque non male..
E il Tiguan? grande auto sì, ma per me molto ma molto anonima sia dentro che fuori....
E' ovviamente un discorso molto soggettivo, certamente a molti non piace quella del RAV e preferiscono altre...
Unica cosa che avrei implementato sul MY2010 a livello di plancia è l'utilizzo di alcuni settori con plastiche più morbide al tatto, questo sì... ma nel complesso il disegno ed i materiali sono ancora ottimi ed attuali.

Ciao
Frank
 
lasciate perdere che sono solo prototipi ! e poi sè veramente così sono fiero di tenermi il my 2010 ! ma cosè quel muso !!!!:fear2: sembra un restalyng del 2009 !!!! il muso più bello è quello del 2010 con quella stupenda calandra e particolari cromati. secondo me non sono reali quelle foto ! sono fatte con computer. state tranquilli che si lo presenteranno nel 2012 però prima del 2013 non esce nulla. sapete quante cose cambieranno ???? ehhhhh !:63:
 
Indietro
Alto