Nuovo Rav4 a benzina come va?

maika18

TCI Junior Member
Registrato
20 Marzo 2007
Messaggi
11
Località
pesaro
Qualcuno di voi ha la versione benzina o ha avuto modo di provarlo?
Perde molto in "tiro" rispetto al Diserl?
Grazie
 
Qualcuno di voi ha la versione benzina o ha avuto modo di provarlo?
Perde molto in "tiro" rispetto al Diserl?
Grazie

Benzina aspirato e Diesel Turbo non sono paragonabili nemmeno lontanamente come "tiro" se per tale intendi "coppia, spinta" ti basta guardare il dato tecnico "NM" e vedrai che un moderno TD spara in avanti l'auto, mentre il benza allunga con minore accelerazione ai bassi regimi.

Rob
 
Sulla coppia del disel non si discute, ma quello che volevo capire è se il mototre del rav4 a benzina era proporzionato al tipo di macchina.

Attualmente ho una Renault Scenic Dci 130cv e quando la comprai dovetti scegliere il disel perchè il benzina della Renault era sproporzionato al tipo di macchina (pesa sui 1500kg) e neanche scalando si sentivano i cavalli :no: .

Oltre tutto ora,causa cambio lavoro, non faccio più di 12000km l'anno e mi capita spesso di usare la macchina per fare brevi tragitti, il che tradotto vuol dire girare sempre con macchina fredda; senza contare che prendendo un nuovo disel, con l'introduzione del filtro DPF, avrei anche il probabile problema dell'intasamento di quest'ultimo.

Certo che se il Toy a benza fosse penalizzato dal motore prenderei ugualmente il disel anche sapendo i contro che vi dicevo.

Il problema è che dal concessionario non hanno la versione benzina da provare e dovrei scegliere ad occhi chiusi:tongue:unk:

Ciao e grazie a chi mi risponderà
 
Io ho la versione a benzina, e ne sono molto soddisfgatto. ma non posso fare paragoni con vetture diesel perchè in vita mia non ne ho mai avute (e mai ne avrò).

Il motore spinge molto bene e i 152 cavalli sono per me più che sufficenti. Anche a pieno caricdo su strada di montagna 5 persone più bagaglio va su che è una bellezza.... e poi cammina parecchio per me fà di più dei 185 dichiarati.
Sulla A24 ho raggiunto i 205 di contachilometri (che a quanto rilevato dal mio GPS che uso come navigatore erano 197 Chilometri orari) devo dire che la strada èrà un falsopiano in discesa, ma anche in pianura raggiunge i 180/190 con estrema facilità ed il contagiri è ancora lontano dalla zona rossa ed il motore ha ancora da dare.

Io ne sono pienamente soddisfatto... ti comunico che però molto difficilmente riuscirai a fare più di 9,5/10 Km con un litro...

Ormai il gasolio costa quasi come la benzina, e la manutenzione di un motore benzina è senza dubbio più economica di un motore diesel unica cosa che con il diesel ci farai sicuramente qualche Km in più....
 
Grazie di avermi risposto, è proprio quello che volevo capire:
se in situazioni di carico e salite il motore "tirava".
Se il consumo si attesta sui 10km litro mi può star bene, poi comunque io ho il piede abbastanza leggero, e spesso ci passeggio con la macchina, nel senso che vado ad andature da codice e a volta anche meno.
Devo dire però che sono ancora indeciso su Honda CRV e Toy RAV4 :blush:
Ciao
 
Indietro
Alto