Nuovo rav4 2009 150cv

eviluca

TCI Member
Registrato
6 Dicembre 2009
Messaggi
31
Località
palermo
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei ottenere una importante risposta in merito ai consumi olio motere del nuovo rav4 2009 da 150cv!
Sapete sono molto attratto :wub: da questa auto che vorrei comprare facendomi un bel regalo per natale:tongue:unk:!Però leggendo un po' mi sono accorto che forse non sarebbe un bel regalo in quanto il consumo olio anomalo oltre ad un dispendio porterebbe rogne al motore che non sono poca roba..quindi che ne dite incomincio a comprare la carta per impachettare il regalo o basta la carta da imballaggio per un qualsiasi pacco:naughty:????
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e complimenti a tutti per il forum, completo ed esaustivo!!
 
Da quel che sono riuscito ad apprendere il problema di un eccessivo consumo d' olio a cui erano soggetti alcuni motori 2,2 Diesel (indistintamente nelle varie fasce di potenza) è stato eliminato con componenti meccanici modificati a circa metà 2008.
Nelle auto costruite dopo tale data non mi è più capitato di leggere lamentele in proposito!
Credo proprio che puoi andare comprare una bella carta per impacchettare un bellissimo regalo!! :63:
 
Da quel che sono riuscito ad apprendere il problema di un eccessivo consumo d' olio a cui erano soggetti alcuni motori 2,2 Diesel (indistintamente nelle varie fasce di potenza) è stato eliminato con componenti meccanici modificati a circa metà 2008.
Nelle auto costruite dopo tale data non mi è più capitato di leggere lamentele in proposito!
Credo proprio che puoi andare comprare una bella carta per impacchettare un bellissimo regalo!! :63:

Grazie per la tua tempestiva risposta!Leggendo questo messaggio mi rendi :biggrin2:!comunque se c'è qualcun'altro che sa darmi altre notizie non fa mai male!ciaoooo
 
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei ottenere una importante risposta in merito ai consumi olio motere del nuovo rav4 2009 da 150cv!
Sapete sono molto attratto :wub: da questa auto che vorrei comprare facendomi un bel regalo per natale:tongue:unk:!Però leggendo un po' mi sono accorto che forse non sarebbe un bel regalo in quanto il consumo olio anomalo oltre ad un dispendio porterebbe rogne al motore che non sono poca roba..quindi che ne dite incomincio a comprare la carta per impachettare il regalo o basta la carta da imballaggio per un qualsiasi pacco:naughty:????
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e complimenti a tutti per il forum, completo ed esaustivo!!

al mio rav4 intorno ai 30.000km hanno sostituito mezzo motore per il noto consumo d'olio,però devo dire che da allora non ha mai consumato olio più del dovuto.questo problema sui nuovi motori 2.2 è stato risolto.vai tranquillo.:63:
 
a quanto ne so il problema del consumo* olio era limitato ai modelli da 136 cv.
e lo spero proprio!!!!!!!!!
visto che io il regalo me lo sono gia' fatto e dovrebbe arrivare a giorni

d-cat 150 cv crossover luxury automatico..

alle mie ripetute richieste in concessionaria mi hanno detto che il problema del consumo olio è stato risolto..

ciao e buon acquisto
 
Pensavo anch'io di acquistare il nuovo Rav e ho avuto le tue stesse perplessità.
Fino a che non avrò chiaro con quali accorgimenti hanno risolto(?) i problemi
del consumo olio e fessurazione testa non prendero alcuna decisione.

ciao
Franco
 
Io ho il 150 cv con cambio automatico, ritirato settembre 2009, dopo 7.000 Km il consumo di olio è stato poco; considerate che sulla stanghetta dell'olio il limite del massimo e del minimo è di circa 2,5/3 cm di lunghezza, sulla mia fino ad ora il consumo è poco più di 1/2 cm.
Non sono in grado di quantificarne i litri, ma credo proprio che non sia un consumo eccessivo, considerando anche il fatto che la macchina è nuova.:63:
 
Grazie mille per le vostre info mooolto rassicuranti!!!
Adesso ho solo un dubbio..meglio i sedili in pelle o in tessuto?Perchè molti mi hanno sconsigliato quelli in pelle, infatti uno-in inverno si sente freddo(problema risolvibile con i sedili riscaldabili), ma in estate di si suda da matti..e considerando che io abito palermo e fa caldo...ma molto caldo...non so se conviene e due-dovrebbero essere in eco pelle....
Ergo cosa mi consigliate???
P.S:se dovessi avere problemi con il nuovo rav4:rm_shifty vi vengo a cercare:bleh:
 
Grazie mille per le vostre info mooolto rassicuranti!!!
Adesso ho solo un dubbio..meglio i sedili in pelle o in tessuto?Perchè molti mi hanno sconsigliato quelli in pelle, infatti uno-in inverno si sente freddo(problema risolvibile con i sedili riscaldabili), ma in estate di si suda da matti..e considerando che io abito palermo e fa caldo...ma molto caldo...non so se conviene e due-dovrebbero essere in eco pelle....
Ergo cosa mi consigliate???
P.S:se dovessi avere problemi con il nuovo rav4:rm_shifty vi vengo a cercare:bleh:

io ho i sedili in pelle e d'estate non si suda tanto perchè è un tipo di pelle traspirante.certo se si viaggia con giacca e cravatta si suda anche con i sedili in stoffa.d'inverno non c'è problema grazie ai sedili riscaldabili.
 
Oste, com'è il vino??...

Ripeto
Fino a che non avrò chiaro con quali accorgimenti hanno risolto(?) i problemi
del consumo olio e fessurazione testa non trasferisco 30.000 euro dal mio conto al loro.
Possibile che non si riesca a saper quali modifiche hanno apportato??
Sapevo di pistoni modificati , ma anche questa modifica quasi mai portava a risolvere il problema,quindi ci deve essere dell'altro.
per me questo basta e avanza congelare l'acquisto.


ciao
Franco
 
Oste, com'è il vino??...

Ripeto
Fino a che non avrò chiaro con quali accorgimenti hanno risolto(?) i problemi
del consumo olio e fessurazione testa non trasferisco 30.000 euro dal mio conto al loro.
Possibile che non si riesca a saper quali modifiche hanno apportato??
Sapevo di pistoni modificati , ma anche questa modifica quasi mai portava a risolvere il problema,quindi ci deve essere dell'altro.
per me questo basta e avanza congelare l'acquisto.


ciao
Franco

Tu congela pure l'acquisto,ma la mia 2.2 luxury automatica,immatricolata in giugno di quest'anno,ha sulle spalle 14.000 km,e il consumo d'olio è praticamente nullo.
Per me queto basta e avanza per essere pienamente soddisfatto. :Senza nom
 
Oste, com'è il vino??...

Ripeto
Fino a che non avrò chiaro con quali accorgimenti hanno risolto(?) i problemi
del consumo olio e fessurazione testa non trasferisco 30.000 euro dal mio conto al loro.
Possibile che non si riesca a saper quali modifiche hanno apportato??
Sapevo di pistoni modificati , ma anche questa modifica quasi mai portava a risolvere il problema,quindi ci deve essere dell'altro.
per me questo basta e avanza congelare l'acquisto.


ciao
Franco

Anche se ti dicono che hanno cambiato i pistoni,le fasce di tenuta,le guida valvole,i paraoli valvole,la fase,la mappatura della centralina o altro.
tu/noi come facciamo a sapere che non consuma olio se non maciniamo Km
Sicuramente dopo lo smacco che hanno avuto,avranno modificato qualcosa.
Io ho fatto pochi Km e non posso esserti d'aiuto.:cheers:
 
In concessionaria mi hanno assicurato che il problema del consumo di olio è stato superato dal 2008.
Io mi sono fidato e l'ho comprato.
Al momento ho appena 1500 km ed è troppo presto per avere qualche indicazione.
 
Bene!In settimana dovrei concludere le trattative..Crossover 150cv cambio manuale versione sol Dark grey met...Ne sta arrivando una e me la danno a fine gennaio!:cheers:
Nella nuova sol le uniche differenze con la luxury sono:
Smart Entry and Start System
Interni in pelle con regolazione elettrica sedile conducente (incluso supporto lombare)
Sedili anteriori riscaldabili elettricamente:laughing1

Se ne può fare decisamente a meno...Anche se i sedili in pelle sono belli da vedere, danno un tocco di classe in più, non sono indispensabilissimi!
Fra l'altro molta gente che conosco si lamenta pure..Con qsto non voglio giustificare a tutti i costi la mia decisione, x molti potrebbero essere importanti..ma i mille e passa euro che mi rimangono in tasta non fanno mai male!!!!
Farò mettere i sensori parcheggio e il gancio da traino.
Spero di non essere stato prolisso, ma sono contento..Penso che i ravvisti soddisfatti mi capiranno...Ciao bella gente!:biggrin2:
 
Il mio me lo hanno consegnato il giorno 3/11/2009 è 150 cv Sol ,praticamente è un gioiellino, tanto per fare un pò di rodaggio, sono andato ai mercatini (se fosse per mè li brucerei tutti, ma comandano le mie 5 donne)di Bussolengo, ho messo il cruiscontrol ai 140 sia in andata che ritorno, nessun problema e si sente solo le gomme ,che se fossero Michelin ,per mè ,si sentirebbero anche meno.
Non posso dirti il consumo ,perchè il serbatoio è ancora più di metà, ciao.
 
Io ho ritirato la mia 150 CV luxury a metà novembre e devo dire che al momento (1600 km) ne sono pienamente soddisfatto. Arrivo dalla vecchia versione RAV 4 ( 2002) e devo dire che come rumorosità non c'è paragone.
Alla fine ho optato per la luxury in quanto la differenza (1000€ tondi) tra i 2 allestimenti non è poi così eccessivo per lo "sfizio" della selleria in pelle, soprattutto considerando il costo di certi optional sulle marche concorrenti. Devo dire anche che il sistema smart entry che non avevo proprio considerato all'inizio si sta rilevando molto utile e funzionale, dimenticarsi la chiave in tasca soprattutto in certe situazioni; spesa, bambini etc. ed aprire e chiudere toccando solo la maniglia è una di quelle funzioni che secondo me una volta provata….difficilmente poi si ritorna indietro.
 
Si in effetti hai ragione, si va sempre avanti con le tecnologie e verso il futuro che probabilmente fra qualche anno qst sistema l'avranno tutte le macchine, però io ho un po' di paura in quanto possiedo anche una c3 che appena si trova in un campo magnetico un po' + "grande,forte" non saprei come definirlo, va in crisi.Infatti nn parte e devo necessariamente staccare il filo della batteria e riattarccarlo e come per magia viaggia...Mi capita anche sotto casa..
Sicuramente toyota non è citronella...però non si sa mai!Sarò antico..
 
Se proprio vuoi toglirti la paura,:cray: fatti portare l'auto sotto casa dal concessionario, personalmenteho ho dovuto farlo(senza alcun problrma da parte loro) per vedere se mi entrava nel garage e in quante manovre.
 
Se proprio vuoi toglirti la paura,:cray: fatti portare l'auto sotto casa dal concessionario, personalmenteho ho dovuto farlo(senza alcun problrma da parte loro) per vedere se mi entrava nel garage e in quante manovre.

Già fatto e ci entra!
Però il problema che ho nella c3 non si presenta subito o frequentemente..quindi non potrei fare una prova del genere..purtroppo!
 
A proposito di sedili, io sono pienamente soddisfatto del mio rav4 automatico luxury però alla guida sono scomodissimo in quanto essendo alto un metro e 90 anche abbassando completamente il sedile sono comunque sempre in posizione troppo elevata rispetto al volante facendomi assumere una posizione innaturale ed inoltre, probabilmente dovuto alla non comoda posizione, mi sembra troppo duro lo schienale in pelle.
Qualcuno alto come me ha riscontrato lo stesso problema?
......che poi non saprei nemmeno come risolvere.....
Ciao a tutti.
 
Indietro
Alto