Nuovo problema Rav 4.3

Gis

TCI Member
Registrato
10 Maggio 2006
Messaggi
57
Località
Roma
Mah... sarà che sono proprio sfigato... Dopo che l'assistenza mi ha risolto il problema dell'infiltrazione di acqua montando una guarnizione aggiuntiva!! (c'è una nota tecnica in proposito emesssa dalla Toyota e che riguarda i primi modelli prodotti).

Si è guastato il motorino che comanda lo sportellino di entrata aria, quello che si attiva premendo mil tasto del ricircolo.

Poi ho scoperto un'altra cosa.... che praticamente il tasto dell'antipolline non serve ad una mazza perchè ha la stessa identica funzione del tasto del ricircolo, e agisce sulla stessa aletta, e l'antipolline funziona indipendentemente se questo tasto è premuto o no. In pratica è uno "specchietto per le allodole"!!!!

Ora devo aspettare che arrivi il pezzo di ricambio.... appena me la sistemano la vendo!!
 
vendere la macchina per il motorino di ricircolo e una guarnizione (anche se ti capisco) mi sembre eccessivo, non devi dimenticare la svalutazione della macc. troppo nuova, non ti danno niente, solo guasti seri comportano la considerazione di una sostituzione auto, aspetta, è in garanzia fatti cambiare tutto il necessario.
ciao in bocca al lupo:wink_smil
 
Ora devo aspettare che arrivi il pezzo di ricambio.... appena me la sistemano la vendo!!


se era una vw o una bmw o una mercedes, o ancora un'audi....cosa avresti fatto?????????

forse lo avrai gia' letto, ma un mio amico ha rotto il turbo su un x5.....non e' una toyota......cosa dovrebbe dire????
l'hanno riparata, fuori garanzia, e ha pagato, e ora gira con un x5 con la turbina nuova.....

in fin dei conti hai avuto due problemini ridicoli.....suvvia, ne vale davvero la pena cambiarla???? :wink_smil

ciao
 
Quoto al 100% Osment:smile:

In effetti 2 difetti su di un auto abbastanza "fresca" ci possono anche stare....
...e poi hai 3 anni di garanzia

Subito dopo il lancio di un nuovo modello, si possono verificare "anomalie" non rinscontrate nei test di durata.

Basti pensare ai problemi all' elettronica della Citroen C3 e Mercedes Classe E
Al cambio automatico del Crhysler Gran Cherokee
Ai "sobbalzi" del motore 2.0 140 Hp di Audi A3
Al FAP dei motori 2.0 140 Hp del gruppo VW
Ai cruscotti della Serie S Mercedes

...ecc. ecc......

Tieni duro
e non lasciarti scoraggiare...!!!! :63: :63: :63:

Marco_pensiero:cool:
 
Poi ho scoperto un'altra cosa.... che praticamente il tasto dell'antipolline non serve ad una mazza perchè ha la stessa identica funzione del tasto del ricircolo, e agisce sulla stessa aletta, e l'antipolline funziona indipendentemente se questo tasto è premuto o no. In pratica è uno "specchietto per le allodole"!!!!

Io capisco che tu ora sia arrabbiato....
Questo tasto è come quello dello sbrinatore rapido del parabrezza, in pratica per parlare in gergo PC è una sorta di "macro", ti faccio l'esempio:

La rav ha il filtro antipolline, che è sempre "attivo", se vuoi togliere il polline dall'abitacolo più in fretta possibile devi:
1) Inserire il ricircolo
2) Mettere il flusso dalle bocchette centrali
3) Alzare la ventola al max

Usando il tasto fai tutte queste cose contemporaneamente e togliendolo le disattivi tutte insieme tornando alla tua impostazione iniziale.

Per lo sbrinatore del parabrezza le azioni sono:
1) Accensione compressore aria condizionata
2) Apertura del ricircolo
3) Aria verso il parabrezza
4) Ventilazione al max

Quindi non sono specchietti per le allodole sono solo comodità.....

ciao
 
Io capisco che tu ora sia arrabbiato....
Questo tasto è come quello dello sbrinatore rapido del parabrezza, in pratica per parlare in gergo PC è una sorta di "macro", ti faccio l'esempio:

La rav ha il filtro antipolline, che è sempre "attivo", se vuoi togliere il polline dall'abitacolo più in fretta possibile devi:
1) Inserire il ricircolo
2) Mettere il flusso dalle bocchette centrali
3) Alzare la ventola al max

Usando il tasto fai tutte queste cose contemporaneamente e togliendolo le disattivi tutte insieme tornando alla tua impostazione iniziale.

Per lo sbrinatore del parabrezza le azioni sono:
1) Accensione compressore aria condizionata
2) Apertura del ricircolo
3) Aria verso il parabrezza
4) Ventilazione al max

Quindi non sono specchietti per le allodole sono solo comodità.....

ciao


Buongiorno Amici.:wink_smil

Anch'io sono in attesa del RAV177 cv. :wub: Puntualmente,nel frandunque visito il presente forum e devo complimentarmi con voi x le ottime considerazioni suggerimenti che considero veramente utili.:63:
Mi sto facendo un'ottima cultura.:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:
Grazie.:cheers::grazie: :signs10: :drive1:
 
Grazie a tutti che cercate di tenermi su il morale..... Ma cavolo mi rode proprio parecchio..... Sono andato nell'officina Toyota per vedere a che punto è la riparazione.. ma era meglio che non ci andavo.

Ho visto la mia auto con il cruscotto completamente smontato... momenti svengo.. una montagna di fili.

hanno detto che mi ridanno la macchina entro sera.. Spero solo che rimontino tutto come si deve... e che per riparare un danno non me ne creino altri 50.
 
Grazie a tutti che cercate di tenermi su il morale..... Ma cavolo mi rode proprio parecchio..... Sono andato nell'officina Toyota per vedere a che punto è la riparazione.. ma era meglio che non ci andavo.

Ho visto la mia auto con il cruscotto completamente smontato... momenti svengo.. una montagna di fili.

hanno detto che mi ridanno la macchina entro sera.. Spero solo che rimontino tutto come si deve... e che per riparare un danno non me ne creino altri 50.

si hai ragione, speriamo che una volta rimontato non cominci a fare rumori vari.....:blink: buona fortuna, tienici aggiornati...ciao.
 
Indietro
Alto