Nuovo possessore IQ tra di voi!

spunti

TCI Junior Member
Registrato
15 Settembre 2011
Messaggi
10
Località
Montefalco
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Andrea e scrivo dalla provincia di Perugia e sabato porterò a casa una bella IQ bianca 1.0 con cambio manuale.:smile:
L'ho presa usata con 15.000km a 7.500€ e con un anno di vita, penso che il prezzo sia buono!:63: (praticamente l'ex proprietario per lavoro mi doveva dei soldi e visto che nn c'era aria di prenderli e cmq cercavo per lavoro una macchina più piccola, maneggevole e parsimoniosa nei consumi da affiancare alla mia Bmw 530d GT, gli ho offerto 7.000€ per poi alla fine accordarci per 7.500€ che cmq credo sia sui 2.000€ inferiore al suo reale valore........e cmq quasi la metà rispetto al nuovo!:wink_smil).

La macchina ha qualche graffio esternamente e prima di prenderla ho chiesto di farla risistemare, lucidare e pulire xchè io alle macchine ci tengo e ci sto attento ed quando l'ho vista in quelle condizioni quasi quasi mi si era passata la voglia di prenderla.......:thumbdowninoltre nn ritrova la seconda chiave (è un agente immobiliare abbastanza "disordinato e maldestro".....:shifty:smile: e da quello che ho letto per fare il duplicato occorrono sui 100€ (che però eventualmente sborserà lui.....)


Come prima cosa poi vorrei montare il vivavoce bluetooth Parrot mki9200 che ha il display a colori (almeno rimpiango un po' meno il 10" che ho sulla bmw!:biggrin2:smile: che per me è indispensabile su una macchina!
parrot_mki9200__.jpg

Sono molto felice dell'acquisto xchè mi piace molto come citycar e nn vedo l'ora di portarla dentro la città e di nn dovermi preoccuparmi più di dove e come parcheggiare (la mia bmw GT è lunga 5 metri e vi assicuro che spesso parcheggiarla nn è un operazione semplicissima.....:shifty:smile:

Sono contento anche perchè la probabile alternativa sarebbe stata una Panda a metano se nn mi capitava questa IQ, quindi nn posso assolutamente lamentarmi, è tutta un'altra macchina!:wub:

E sono rimasto molto meravigliato dello spazio interno!:77:
Essendo alto 1.93 e di stazza abbastanza robusta inizialmente ero titubante e pensavo di doverci stare stretto, invece nn è assolutamente così, c'è spazio in abbondanza!!:63:
(anche se il prossimo accessorio credo che sarà un bracciolo poggiabraccia!)

E questo è quanto ragazzi, mi fa piacere entrare nel gruppo e spero di godermi questa bella macchinina!:dev:

Un saluto
 
ComPlimenti per il prezzaccio strappato. La mia del 2009 me la valutano 10.000 per una yaris... 7500 per un 2010 è un bell'affare!
 
ComPlimenti per il prezzaccio strappato. La mia del 2009 me la valutano 10.000 per una yaris... 7500 per un 2010 è un bell'affare!
Veramente un affareee!!! Cmq valuta bene per il bracciolo, io non sento tutta questa necessità anche perchè poi se ti capita di portare persone dietro potrebbe essere un pò scomodo.. Benvenuto nel mondo IQ

  • :63:
 
Benvenuto !
prenditi un paio d' ore e leggiti tutto il thread
TUTTO SULLA IQ :wink_smil

troverai tante cose interessanti ed utili qui, appena riesci fai calcolo km/ benza c'e' un thread sui consuni, sapremo anche tua esperienza

Sarai molto soddisfatto della tua IQ...a parte quel ca.....o di spia del serbatoio che passa da 5 tacche a 2 per poi tornare a 3.etc etc.......

per il resto e' fantastica !

ciao Fede
 
Ultima modifica:
Benvenuto !
prenditi un paio d' ore e leggiti tutto il thread
TUTTO SULLA IQ :wink_smil

troverai tante cose interessanti ed utili qui, appena riesci fai calcolo km/ benza c'e' un thread sui consuni, sapremo anche tua esperienza

Sarai molto soddisfatto della tua IQ...a parte quel ca.....o di spia del serbatoio che passa da 5 tacche a 2 per poi tornare a 3.etc etc.......

per il resto e' fantastica !

ciao Fede

Grazie per il benvenuto ragazzi!:smile:
Ci ho fatto qualche km e devo dire che nn è male!
Praticissima per la città e parcheggi e si viaggia bene a 120km/h in superstrada, un po' meno nei percorsi extraurbani xchè i sedili danno poco sostegno laterale e nelle curve si deve faticare per tenersi!
Ma come mezzo da lavoro e per brevi tragitti è più che ottimo!:63:

Per i consumi, da quello che ho potuto vedere fin'ora, 5,5l/100km si fanno di media (poi considerate che abito anche in zona collinare e nn aiuta di certo!).

Peccato solo che nn si possa azzerare la media consumi se nn staccando la batteria.:dry:

Un'altra info ragazzi, c'è la possibilità di nn far abbassare la luminosità del computer di bordo quando si accendono le luci??
Perchè se si accendono le luci di giorno il display praticamente scompare! Voi come avete risolto, girate a luci spente? avete fatto montare magari delle luci a led che rimangono sempre accese??:rm_shifty
 
Si può azzerare basta fare il pieno o mettere 20 euro! per le luci non so io mi trovo bene cosi anche perchè poi danno fastidio comunque penso si possano aumentare da computer di bordo
 
O bella....
non ci avevo pensato, domani ottimizzo anch' io !

Grazie per il suggerimento ( e la domanda ) :biggrin2:
 
Ciao e benvenuto.
Ottimo affare: peccato solo che sia manuale.
Non sai che goduria guidare l'automatica...:biggrin2:
:cheers:
 
Fidati non è la stessa cosa t da l'impressione di guidare un giocattolo e la consapevolezza di andare in ogni parte! ho guidato bmw x5 merceds classe e persino un panamera non centrano proprio niente ::biggrin2::biggrin2:
 
Fidati non è la stessa cosa t da l'impressione di guidare un giocattolo e la consapevolezza di andare in ogni parte! ho guidato bmw x5 merceds classe e persino un panamera non centrano proprio niente ::biggrin2::biggrin2:
He, he, he ti quoto.
E' una macchina nata per essere automatica. Se era manuale mi prendevo una Aygo e risparmiavo.
Invece un BMW mi starebbe anche bene con il manuale...:biggrin2:
Oppure con i comandi a volante.
:cheers:
 
comandi al volante...
l' unica cosa che davvero desidererei, se avesse il cruise control non la cambierei piu' !
 
Montato il Parrot 9200!:63:
Devo dire che è molto carino e funzionale, ogni tanto ha qualche rallentamento ma il riconoscimento vocale funziona bene, ha molte funzioni e l'audio del microfono nn è male (almeno così dicono chi mi ascolta!)

 
Indietro
Alto