Nuovo impianto Yaris

Ah dimenticavo,grazie sonub!
Ma che roba à© il metallo afono?
E poi devo comunque forare x lasciar libero gli ingressi davanti,non à© che poi passa da li?Credo che sarebbe impossibile x me ricreare esatta la mascherina con i fori x gli attacchi.
Altra cosa dici che basta schermare la scheda madre o anche l'alimentatore?
 
00christian00 ha scritto:
Ah dimenticavo,grazie sonub!
Ma che roba à© il metallo afono?
E poi devo comunque forare x lasciar libero gli ingressi davanti,non à© che poi passa da li?Credo che sarebbe impossibile x me ricreare esatta la mascherina con i fori x gli attacchi.
Altra cosa dici che basta schermare la scheda madre o anche l'alimentatore?
Mi speigo meglio: il metallo afono è un metallo abbastanza restio a mettersi in vibrazione (è molto utilizzato nelle elettroniche domestiche valvolari). E' un semplice pannello di una particolare ma economica lega metallica dalo spessoredi 2-3-5-10-20-50 mm. Al quale è consigliabile dare un paio di mani di vernice smorzante magari a base di grafita ma solo se comunica all'esterno...

continuo a spiegarmi meglio...
Immagino tu abbia realizzato una scatoletta di legno per contenere le schede e l'elettronica del computer. Non devi siolare alcun componente ma solamente rivestire internamente l'intera scatoletta di legno con questo metallo ed applicare un pò di vernice smorzante oppure un pò di Blue Tak negli angoli interni. NB devi mettere a massa la struttura metallica e se puoi... per garantire una migliore dissipazione fare uscire almeno in un lato il metallo senza legno al quale puoi applacre una serie di dissipatori ad avviamento automatico per chipset (strasilenziosi).

Per fare la mascherina... continua ad utilizzare il legno. :63:
 
bertuning ha scritto:
beh 2000€ non sono pochi per l'impainto che hai fatto!!!

Io ho il preventivo per la mia Corolla di quella cifra e mi ci mettono
- ciare 16.5 Woofer
- ciare 2.5 tweeter
- ampli audison Lrx 400W
- Sub 30cm in sospensione con cassa autocostruita.
- finachetto porta ampli con parete in pelle e plexi con fuse visibili.
Valore € 1650 ancora da trattare....

A mio parere ti hanno :mf_boff:
bhe ma dipende tutto da quello che metti... per sempio il mio Visonik classe D costa 1000 e rotti dollari in america poi ci devi mettere l'importazione... ampli come l'us amps che sono ampli che scendono fino a 0.25 classe Ab per il fronte in italia ce ne sono 2 e stanno sui 1000 euro... tutto dipende da quello che metti e sopra ogni cosa se hai conoscenze :wink_smil
 
Soprattutto servono le ultime che hai detto!!! A me sinceramente ciò che mi blocca è che per fare un impianto da strusso vero e proprio devo smontare mezza la macchina!!! Buca di quà ,rompi di là , salda questo, avvita quello...

Uffa, non si può.....la mia macchinina è nuova.... :cray:

L'impianto che mi serve adesso è solo qualcosa che "suoni bene", e che non rivoluzioni la macchina,chi davvero e appassionato può capire cosa intendo.
 
@Bertuning
Tanto la macchina la devi smontare comunque anche solo x montare un amplificatore,e senza ampli che impianto à©?
La mia l'hanno aperta tutta x fortuna non ero la a guardare :77:

@sonub
E ndo se compra sta roba?
Lasciando la mascherina com'à© non rischio che poi filtrino da li i disturbi?
In fondo gli attacchi sono tutti la.
 
In un ferramente o in un fornotire specializzato in prodotti ed articoli per metallurgia leggera (fabbro) E costano anche molto poco...
Parliamo di circa 12 euro al metro quadro per la versione più leggera del metallo sino ad arrivare alle 900€ per quella da due centimetri(ma questa prorpio non ti serve) :63:
Per le ventoline in un qualsiasi negozio di informatica decente ad un prezzo che si aggira attorno alle 3-5 euro ed a te ne servono almeno due ... l'ideale sarebbe 3/4 :63:
 
Ok,appena ho tempo rifaccio il case,ora di voglia ne ho mooolta poca :biggrin:
Ieri ho smontato la portiera x vedere che porchette avesse fatto l'installatore e a parte che ho grattato mezza plastica xke mi cascava in contininuazione,ho notato che quell'idiota mi aveva invertito la polarita del segnale d'ingresso al crossover della portiera sx!
Poi gia che c'ero ho puntato meglio i tweeter.
E proprio qua voglio arrivare : i TWEEETER.
Ma à© normale che siano cosi aspri e metallici?Molto spesso arrivano anche a coprire anche le voci,l'attenuazione del tweeter sembra non fare un ceppa.
Una cosa che mi da molto fastidio à© soprattutto quando c'à© una "S" nel vocale, diventa piu un "Sssh" molto alto e piu duraturo di quello che dovrebbe essere.X il resto non noto altro,puo essere che siano spanati i tweeter?!

Un altra cosa,se dovessi cambiare tweeter posso prendere quello che mi pare e lasciare il croxover utopia?Un tweeter molto buono ma morbido?Quelli in seta?
 
Ma vieniiii..mercoledi riprendo la makkina dopo 2 mesi :wink:


Se vuoi due bellissimi tweeter morbidi scegli i RES T-detector
 
Ragazzi...mega impianto! DA FAVOLA...sono ancora da aggiustare 2 cosette ma suona davvero bene e il lavoro è fatto perfettamente...prossimamente le foto!!! :wink: SCIAOOO

:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:
 
dai componenti che hai messo direi che sei un audiokiodo... singolo 16 ecc.. vai a fare gare sql e vedi come ti piazzi e cmq guadagni tanta esperienza... peccato che hai puntato sull'audiochiodo... se volevi fa caciara o spl potevo darti una mano:smile: tra poko 2 20 per sportellop e a natale 4 20 lol :tongue:unk:
 
L'spl nn m piace...voglio sentire della buona musica e bene,nn m interessa il solito BOOM BOOM...cmq è l'arte del lavoro che spacca :tongue:unk:
 
il solito BOOOM BOOOM è quello dei pirloni che montano solo il sub e lasciano un fronte schifoso... metti 2 20 per sportello e vedi come non senti solo boom boom
 
Indietro
Alto