Nuovo caso Accensione spie VSC, verificare 4x4 e verificare motore

staiaccapi

TCI Member
Registrato
27 Marzo 2016
Messaggi
28
Località
Roma
Ciao a tutti nella mia rav si sono accese la spia verificare VSC, verificare 4x4 e verificare motore, ma nel forum non ho trovato nulla che fa riferimento al caso mio.
Apparentemente la macchina si comporta esattamente come prima, tranne nel passaggio tra la prima e la seconda (cambio automatico) quando si parte si sente che la marcia sgrana!!
Portata in Toyota il tester ha rilevato un probabile problema agli iniettori (110000 km), comunque decidiamo di mettere un additivo dopo aver resettato le spie. Percorsi 400 km il problema si è di nuovo ripresentato, aspetto prox settimana di ritornare dal conce anche perchè la macchina continua ad andare bene...
 
Allucinante....
Ragazzi non so che fare!!Cercherò di essere breve:
I fatti sono questi, porto l'auto in officina il 5 luglio, sta li una settimana, dopodichè mi dicono che ci sono 4 iniettori da cambiare e che se presi revisionati mi vengono a costare 1900 euro compresa la manodopera. Decido di fare il lavoro, il 12 luglio vengono ordinati gli iniettori che arriveranno il 19 e qui sorge il primo problema, mi viene chiesto obbligatoriamente di pagare una caparra di 1000 euro per effetuare l'ordine. Sborsati 1000 euro arriviamo al 19, ma gli iniettori non sono arrivati. Decido intatnto di riprendere la macchina perche ne ho bisogno, nel frattempo mi dicono che gli iniettori sono in consegna per il 26. Arriva il 26 ma degli iniettori ancora niente, comincio ad arrabbiarmi, la macchina devo ripararla perche devo partire, voglio indietro la mia caparra, perchè intendo fare il lavoro da un'altra parte, voglio parlare con qualche dirigente ma nessuno mi richiama. Nel frattempo arriviamo al 2 agosto e la toyota mi chiama dicendomi che sono arrivati gli iniettori. Porto la macchina in officina il giorno 4 abbastanza nervoso e chiedo gentilmente che una volta finito il lavoro mi vengano restituiti gli iniettori vecchi. Altro problema, mi viene detto che non si può perchè loro li devono rispedire alla Toyota. è uno scherzo???? No le politiche di Toyota sono queste! ah si? e dove sono scritte? Siccome ho preso degli iniettori revisionati, i miei li devo restituire, altrimenti avrei dovuto prenderli nuovi! Mi sembra una follia.
Cosi Toyota ci guadagna 2 volte...vendendomi iniettori revisionati e rivendendo in futuro quelli di mia proprietà!!!
 
Sempre da che mondo è mondo, prendendo un ricambio revisionato detto anche di rotazione, deve essere reso il particolare "vecchio".

Questo vale per tutto e tutti, qualsiasi marchio si stia parlando.

Se non erro avevo io stesso sconsigliato di rivolgersi in concessionaria.

E siccome ho sempre ragione...


motori, birra e blues ci salveranno
 
Salve a tutti.stesso problema su rav4 150cv del 2010.sostituzione centealina motore euro 1600 la scorsa settima.oggi stesso problema.faccio notare che ho percorso 101000 km e mao avuto nessun problema.sono arrabbiatissima
Inoltre sono bloccata lontana da casa da 2 settimane
 
Sempre da che mondo è mondo, prendendo un ricambio revisionato detto anche di rotazione, deve essere reso il particolare "vecchio".

Questo vale per tutto e tutti, qualsiasi marchio si stia parlando.

Se non erro avevo io stesso sconsigliato di rivolgersi in concessionaria.

E siccome ho sempre ragione...


motori, birra e blues ci salveranno

Io sinceramente ho qualche dubbio in merito, che significa da che mondo è mondo? Esiste un documento dove è scritta questa storia dei ricambi revisionati?? Se si, dove? Eventualmente toyota dovrebbe farti firmare un documento dove tu sei d'accordo, altrimenti puoi decidere di aggiustare l'auto da un' altra parte.
Inoltre se io vado da un qualunque toyota autoricambi a comprare un iniettore (che loro propongono revisionato), non mi viene venduto perchè io non ho nulla da dargli indietro???
Mah....
 
Salve a tutti.stesso problema su rav4 150cv del 2010.sostituzione centealina motore euro 1600 la scorsa settima.oggi stesso problema.faccio notare che ho percorso 101000 km e mao avuto nessun problema.sono arrabbiatissima
Inoltre sono bloccata lontana da casa da 2 settimane

Stesso problema, in che senso??
 
Buongiorno,
anche a me è capitato lo stesso problema con spie accese e il cambio automatico tra la prima e l'innesto della seconda marcia strappa.
Attualmente le spie sono sparite e di conseguenza è sparito anche il problema del cambio, volevo sapere se avevi risolto e in che modo visto che queste benedette spie ogni tanto compaiono...

Il mio è un rav4 crossover d-cat 150cv, km percorsi 93000

Ciao e grazie a tutti
 
Controllate batteria ed alternatore, connessioni della massa sulla scocca e morsetti sulla batteria, prima di cambiare centraline alla catzo

motori, birra e blues ci salveranno
 
Ok,
grazie per la info farò immediatamente verificare quanto da te specificato.
Scusa l'ignoranza ho letto varie discussioni su questo argomento delle spie accese, e leggo che il problema può essere legato agli iniettori.
Ma, se c'è un problema anche su un solo iniettore di solito l'auto si spegne.
Un altra cosa strana, come interagisce la centralina con il cambio automatico?

Ti ringrazio anticipatamente..
 
Nuovo caso Accensione spie VSC, verificare 4x4 e verificare motore ...CONTINUA

ALCOCK

Oggi ore 11 in Puglia...in vacanza...ù
fumo bianco dalla RAV 4X4 2,2 D 150 12/2011 KM 75000
SIESSI MSG ERRORI
AUTO BLOCCATA NON SI RIACCENDE
CARRO ATTREZZI SINO CONC TOYOTA
SOST INIETTORI 1800 EURO (NON ORIG)

FORTUNATO?
 
Buongiorno,
anche a me è capitato lo stesso problema con spie accese e il cambio automatico tra la prima e l'innesto della seconda marcia strappa.
Attualmente le spie sono sparite e di conseguenza è sparito anche il problema del cambio, volevo sapere se avevi risolto e in che modo visto che queste benedette spie ogni tanto compaiono...

Il mio è un rav4 crossover d-cat 150cv, km percorsi 93000

Ciao e grazie a tutti

Ciao, passa in Toyota, anche se le spie si spengono, gli allarmi rimangono memorizzati, l'efficienza attacca il computer alla centralina e ti dice il problema.
nel mio caso, esattamente identico al tuo, problema a tutti e 4 gli iniettori. Cosa vergognosa a 110000 km
 
Indietro
Alto