nuovo acquisto

Giusto per chiarire, il diesel è avvantaggiato in autostrada a velocità sul limite o oltre rispetto al CdS, l'ibrido invece da il meglio di sé proprio in Extraurbano e si salva in città dove va meglio ma non da il massimo di sé, specialmente su percorsi brevi, ma la diceria ibrido perfetto per la città è una favola inventata da chi non lo conosce o chi vuole venderlo a tutti i costi a chi dice di usarlo prevalentemente in quel modo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
come mai proprio per il motore BMW?

Perché è noto per la rottura della catena di distribuzione; nel forum c'è la testimonianza di un utente con la verso 1,6 (sempre motore BMW n47) che ha rotto la catena intorno a 90000 km. Ecco perché non lo prenderei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Spero prima o poi di togliermi i dubbi di quanto vantaggio ha il diesel in autostrada.
nell utilizzo urbano l'unico motore ideale e il puro elettrico. Il diesel soffre gli avviamenti frequenti o a freddo più del benzina, sono numerosi i problemi di intasamento dei filtri, quindi in questo ambito metto in vantaggio l ibrido.
 
ma per un uso di quasi 20mila km annui soprattutto in secondarie e autostrade diciamo un 80:20 e pochissimo urbano e avvolte strade di montagna, arrivato a questo punto meglio la ibrida o il diesel? stiamo parlando di 20mila km...
la risposta sempre in base alla vostra esperienza di chi ha l' ibrido e il diesel
 
Ho avuto per 15 anni auto diesel faccio 20000km anno 70% statale e 30% urbano. Da 1 mese ho la rav ibrida e dopo 2000 km domo contentissimo consumo 17km/l medio cioè meno di una diesel di pari stazza. Se parli di costo al km considerando il maggiore prezzo di acquisto forse conviene il diesel ma quanto vale per te il fatto di avere un'auto meno inquinante con cambio continuo e tecnologicamente più avanzata?
Per me tantissimo
 
Se hai un 80 di extraurbana e 20 di autostrada sicuramente l'ibrido, al contrario potresti stare sul pareggio se guidi da CdS e minor spese col diesel se sei sempre da 140 in su.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ho avuto per 15 anni auto diesel faccio 20000km anno 70% statale e 30% urbano. Da 1 mese ho la rav ibrida e dopo 2000 km domo contentissimo consumo 17km/l medio cioè meno di una diesel di pari stazza. Se parli di costo al km considerando il maggiore prezzo di acquisto forse conviene il diesel ma quanto vale per te il fatto di avere un'auto meno inquinante con cambio continuo e tecnologicamente più avanzata?
Per me tantissimo

certo come ragionamento non fa una piega anzi è quasi una filosofia...però per quanto riguarda il motore diesel non sono d' accordo cioè che venga buttato così a terra, il difetto in una macchina ci stà ma infatti poi entra in gioco la garanzia e tutto il resto, ma io credo che anche il motore diesel sia un buon motore se no Toyota secondo me non si rovinava la reputazione introducendo un motore che da problemi per incentivare l' acquisto di un ibrido, poteva semplicemente fare tutte ibride e togliere le diesel dal listino.

poi Pro e contro: la ibrida è tecnologica, avanzata, ottimi motori che lavorano in simbiosi, non inquina e consumo in secondarie e urbano
contro: prezzo, cambio (io preferisco il manuale), le batterie dopo quanti anni vanno cambiate? e il costo? consumo autostradale e prezzo al km rispetto al diesel?
 
Se hai un 80 di extraurbana e 20 di autostrada sicuramente l'ibrido, al contrario potresti stare sul pareggio se guidi da CdS e minor spese col diesel se sei sempre da 140 in su.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

non perchè sono sul forum ma io guido da codice della strada...ma non ho ancora capito come funziona un ibrido bene cioè la ripartizione della potenza e se vanno sempre in simbiosi oppure c è anche il momento in cui va solo a benzina che ne so tipo in autostrada...se qualcuno può spiegarmelo cos' magari posso valutare anche l' ibrido
 
Il diesel bmw ha dato problemi alla catena è vero.. Ma è stato ampiamente risolto il problema nel 2013... Questi nuovi motori hanno struttura differente rispetto ai precedenti... se fosse costato uguale forse un pensierino all'ibrido lo avrei fatto ma 3000 euro di differenza su una macchina che già di per se ne costa 30 sono tanti... Anche perchè poi aggiungi qualche optional oppure scegli la style e te ne sali facilmente a 35...che non sono proprio noccioline... Per non parlare poi del fatto che se vuoi il navigatore con comandi vocali ne devi aggiungere altre 1100... Insomma io ho preferito un diesel ma con piu optional piuttosto che un'ibrida scarna visto che comunque il budget era quello... Poi ognuno ovviamente fa le proprie considerazioni...
 
Si ci sono momenti in cui funziona solo elettrico o il benzia conunque se vuoi toglierti il dubbio ti suggerisco di andare a provarla
 
Il diesel bmw ha dato problemi alla catena è vero.. Ma è stato ampiamente risolto il problema nel 2013... Questi nuovi motori hanno struttura differente rispetto ai precedenti... se fosse costato uguale forse un pensierino all'ibrido lo avrei fatto ma 3000 euro di differenza su una macchina che già di per se ne costa 30 sono tanti... Anche perchè poi aggiungi qualche optional oppure scegli la style e te ne sali facilmente a 35...che non sono proprio noccioline... Per non parlare poi del fatto che se vuoi il navigatore con comandi vocali ne devi aggiungere altre 1100... Insomma io ho preferito un diesel ma con piu optional piuttosto che un'ibrida scarna visto che comunque il budget era quello... Poi ognuno ovviamente fa le proprie considerazioni...

questo è il ragionamento che ho fatto in base alla cifra io stò dentro il diesel active senza problemi e penso che sia un buon motore che non consuma tanto senza togliere niente all' ibrido ovviamente e che proverò appena mi danno conferma
 
Secondo me il problema di fondo resta che ad oggi i fortunati possessori di rav4 ibrido sono talmente pochi che per quanti commenti ho potuto leggere in questi mesi quelli attendibili di veri possessori restano insuficenti per quanto positivi sul mezzo e le sue ottime caratteristiche di funzionamento.
Questo non basta a convincere chi ha molti dubbi e perplessità visto che i venditori di auto per mia esperienza personale in più casi indirizzano l'acquisto dovo più conviene a loro.
Io ne sono rimasto colpito positivamente dopo averla provata in un paio di test drive sia nella guida che nel confort acustico per non parlare della assenza di qualunque tipo di vibrazione.
Dal test non ci ho pensato molto per ordinarla subito il 02 febbraio 2016 rav4 style hybrid con safety sanse plus con consegna max. da contratto 28 aprile 2016,
Il conce non ha novità?
Aspetto giugno poi vedremo.
 
Ultima modifica:
ecco perchè come ho scritto all' inizio preferisco un pronta consegna perchè non voglio aspettare mesi e mesi per un auto anzi nel mio caso 6 mesi
 
L'ibrido in termini di costi (oltre alle percorrenze) ha senso nelle regioni in cui sfrutta le agevolazioni bollo, assicurazione, parcheggi e quant'altro.
La differenza di prezzo iniziale rispetto al diesel si recupera anche in questo modo.
Per la spesa di carburante è ovvio che convenga il diesel a parità di consumi, a maggior ragione se non si sfrutta quanto detto sopra.

Toyota è il maggior produttore di auto mondiale al momento (viste le disavventure VW) non credo voglia rischiare un motore di cui non è sicura. Avranno fatto le dovute modifiche per renderlo privo dei vecchi problemi.

In ultima battuta, chi non ne fa soltanto una questione di costi, deve considerare il piacere di guida come aspetto fondamentale. un ibrido garantisce comfort e silenziosità ma di contro non ha il manuale e le accelerazioni improvvise generano l'effetto frullino che a qualcuno non piace. il diesel è più rumoroso ma non possiede le caratteristiche di cui sopra.
 
Il diesel n47 il problema della catena è stato risolto già due anni, questo motorè attualmente è molto apprezzato..
 
Sono sempre più curioso di dipanare la questione Consumo diesel vs ibrido . Una cosa per me è certa, se il diesel e' con cambio automatico con convertitore di coppia su percorsi extra urbani e urbani consuma nettamente meno l'ibrido.

le batterie con i dovuti distinguo si può comprire con garanzia fino a 10 anni, c'è chi ha fatto anche più di 300.000 km con le batterie toyota ancora in buone condizioni . Per me cambi prima gli iniettori nel diesel....per non dire il resto...
 
da premessa io vengo da un diesel ma la domanda che mi sorge adesso come "gestione di soldi in manutenzione" è più costoso mantenere l' ibrido o il diesel?
 
Indietro
Alto