nuovo acquisto

nicola132

TCI Junior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
19
Località
abruzzo
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti ma è da tanto che mi interessa il Rav e adesso è venuta l' ora di prendere la prima auto.
Sono andato per un test ed un preventivo per una Rav 4 Active blu metalizzato, mi sembra accessoriata abbastanza per le mie necessità. Dal test mi sembra una macchina solida sicura e il modello base è ben fatto (tranne qualche plastica dura di troppo) e nonostante sia grande è molto facile da guidare nel traffico e non. Il motore risponde bene, fluido e brillante. Il cambio ha gli innesti un pò duri (soprattutto dalla seconda alla prima quando si è un pò in movimento) ma a me tutto sommato è piaciuto mi da un senso di solidità, certo l' avrei preferito un pò più morbido ma stiamo parlando di un SUV. Lo sterzo è preciso e morbido. Queste sono le mie impressioni diciamo "contratte":biggrin2:

La domanda era a voi come vi hanno trattato con il prezzo?
a me hanno fatto 24.400 chiavi in mano active diesel, ma se la prenoto arriva dopo quasi 6 mesi non ho capito per quale problema dalla casa madre, sembra strano ma a quel prezzo non avrei problemi nel prendere anche un "pronta consegna".
quali sono le vostre impressioni di guida dopo un pò di km? motore, CONSUMI, etc.etc.
Grazie a tutti per l' attenzione e per le risposte:wink_smil
 
Allora...partiamo dalla fine... Il prezzo...
Mi sembra onesto. Per il resto le tue impressioni sono esatte. Ottima guidabilità anche nel traffico, spaziosa e ben fatta internamente... come cunsumi dovresti stare sui 5,3 / 5,7 l/km. Per il resto i difetti li trovi in queste sezioni del forum..dai tasti non illuminati, dai led diurni a metà al pessimo touch2. Il TSS se non già presente è consigliabile... In linea generale se hai qualcosina in più da spendere meglio la style o l'ibrida.
 
il TSS sarà di serie già dalla prossima catena di montaggio che io sappia ecco il perchè del ritardo. Allora l' illuminazione interna non è tanto un problema ma quello che mi preoccupa è il touch2 in che senso non va bene? a me sembrava funzionale. Si il prezzo sembra onesto anche a me vedremo sono i 6 mesi che mi suonano male.
 
Ha seri problemi di compatibilità con iphone...software abbastanza lento... Impossibilità a vedere video...
 
e con android? ma faranno un aggiornamento spero mi sa che prima dell' acquisto devo andare li solo per vedere meglio il sistema touch2 sulla carta promette bene. Poi il navigatore non mi serve preferisco il mio sempre aggiornato
 
Si certo... Quello anche la aygo lo ha ormai.. Ma da una macchina di 30k di listino ci si aspetta un sistema multimediale all'altezza... L'x-touch dell'aygo invece è più performante... Poi punti di vista eh? Altro difetto.. Mancano i bocchettoni dell'aria condizionata per i sedili posteriori ed il cassetto refrigerato...
 
Io ho la style e sono molto contento dell'allestimento avevo fretta e ho preso quella in pronta consegna purtroppo priva di tss. È ibrida e vale la differenza di prezzo. Comunque complementi per la scelta
 
grazie :wink_smil io comunque per quanto riguarda l' ibrido avevo fatto un pensierino però alla fine non facendo tanta città non volevo trovarmi sotto le mani un benzina quindi vada per il diesel. Per quanto riguarda il motore diesel per chi ha già macinato km come va a lungo andare? se non sbaglio ha la catena di distribuzione.
Comunque le giapponesi o piacciono con i loro "difetti" anzi "mancanze" oppure non piacciono, io leggo in rete che la RAV4 è stata screditata etc etc ma ho guidato nei test macchine che costavano anche più della RAV e non mi hanno dato la stessa sensazione di spazio e solidità e qualità dei materiali già da un modello "base" cioè non a quel prezzo :biggrin2:
 
Sei dei nostri

:wink_smil
grazie :wink_smil io comunque per quanto riguarda l' ibrido avevo fatto un pensierino però alla fine non facendo tanta città non volevo trovarmi sotto le mani un benzina quindi vada per il diesel. Per quanto riguarda il motore diesel per chi ha già macinato km come va a lungo andare? se non sbaglio ha la catena di distribuzione.
Comunque le giapponesi o piacciono con i loro "difetti" anzi "mancanze" oppure non piacciono, io leggo in rete che la RAV4 è stata screditata etc etc ma ho guidato nei test macchine che costavano anche più della RAV e non mi hanno dato la stessa sensazione di spazio e solidità e qualità dei materiali già da un modello "base" cioè non a quel prezzo :biggrin2:

Il nuovo Rav 2016 Diesel monta un motore BMW e non il Toyota. La Rav con il motore toyota dal 2006 al 2010 in rari casi ha avuto un problema di consumo eccessivo di olio che a volte finiva con la bruciatura della guarnizione della testata. Da precisare che Toyota ha riconosciuto e riparato in garanzia anche dopo 6 anni cambiando anche il motore.Alcuni miei conoscenti hanno avuto grossi problemi ( cambio centraline eccc) con audi e mercedes con pochissimi km.... La mia rav precedente la 177 hp diesel del 2007 non ha mai avuto il minimo problema e non ha mai consumato un filo d'olio. Ora sono da poco passato al modello Hibrido . Le prime considerazioni sono : confort e piacere di guida ai massimi livelli . Consumi molto bassi per un suv con queste dimensioni. Ho fatto sino ad ora 1600 km con una media di 20,2 km litro . Con la precedente sullo stesso percorso arrivavo a 13/14 KM litro:wink_smil
 
:wink_smil

Il nuovo Rav 2016 Diesel monta un motore BMW e non il Toyota. La Rav con il motore toyota dal 2006 al 2010 in rari casi ha avuto un problema di consumo eccessivo di olio che a volte finiva con la bruciatura della guarnizione della testata. Da precisare che Toyota ha riconosciuto e riparato in garanzia anche dopo 6 anni cambiando anche il motore.Alcuni miei conoscenti hanno avuto grossi problemi ( cambio centraline eccc) con audi e mercedes con pochissimi km.... La mia rav precedente la 177 hp diesel del 2007 non ha mai avuto il minimo problema e non ha mai consumato un filo d'olio. Ora sono da poco passato al modello Hibrido . Le prime considerazioni sono : confort e piacere di guida ai massimi livelli . Consumi molto bassi per un suv con queste dimensioni. Ho fatto sino ad ora 1600 km con una media di 20,2 km litro . Con la precedente sullo stesso percorso arrivavo a 13/14 KM litro:wink_smil

allora dovrebbe essere una garanzia questo motore BMW speriamo...ma scusami che percorsi fai con la tua RAV ibrida? e quanta città? io ho pensato che se prendo un ibrida e faccio solo secondarie e autostrada e poche volte urbano cioè pochi km forse a lungo andare non è conveniente perchè comunque si si parte in elettrico ma poi faccio tutto a benzina e consumo di più.
 
Funzione dell'ibrido

allora dovrebbe essere una garanzia questo motore BMW speriamo...ma scusami che percorsi fai con la tua RAV ibrida? e quanta città? io ho pensato che se prendo un ibrida e faccio solo secondarie e autostrada e poche volte urbano cioè pochi km forse a lungo andare non è conveniente perchè comunque si si parte in elettrico ma poi faccio tutto a benzina e consumo di più.

Anche il motore Toyota era una garanzia e in particolare il 2000 montato sul modello precedente. Per quanto riguarda i consumi sono stati rilevati sia dal computer di bordo che da pieno a pieno. Questi 1600 km sono stati percorsi su strade urbane e superstrada come ad esempio da Verona a Riva del Garda o Verona Padova tanto per darti un'idea oltre a circa 150 km di traffico cittadino. Sino ad ora non ho ancora fatto lunghi tratti di autostrada. Comunque non è vero che l'ibrida parte sempre in elettrico e poi va solo a benzina, anzi è sulle normali strade che tu definisci secondarie che consuma pochissimo. Infatti per ottenere ottimi consumi non conviene sfruttare troppo la ricarica che si genera ogni volta che si lascia l'acceleratore ma l'ottimo è quando lavorano in simbiosi. :wink_smil
 
quindi lavorano insieme la maggior parte delle volte... dovrei provarla ma l' ultima volta non avevano versioni ibride...vedremo i prossimi giorni
 
Io ho definito ieri l'acquisto della Style Diesel.

per esigenze di percorrenza (30000 km annui perlopiù extraurbano) non ho dovuto nemmeno pensarci alla motorizzazione.

il concessionario dove mi sono servito mi ha spiegato che le offerte per i Diesel scadranno a breve, in quanto la maggior parte delle richieste sono rivolte alla versione ibrida che occupa e occuperà gran parte della produzione Toyota. Quindi stanno cercando di "far fuori" tutte le diesel prodotte per il concessionario in breve tempo.
C'è da considerare che la rav4 viene prodotta esclusivamente in Giappone a quanto pare, quindi i nuovi ordini hanno l'aggravante dei 45 giorni di nave per la consegna, oltre al normale tempo richiesto dalla fase produttiva.

Sfruttando questa pronta consegna (prevista entro 6 giugno) ho usufruito del massimo sconto Toyota di €. 5.000,00 più la permuta del mio usato.
Purtroppo ho dovuto rinunciare al TSS, ma almeno i sensori davanti e dietro me li hanno fatti pagare la metà.

Io sono stato attratto in particolar modo dal motore Bmw, che consente buone prestazioni e consumi decorosi per un Suv del genere.
 
si infatti anche a me più o meno la stessa scontistica ma a te anche l' usato in più mi sa che dovrò ritrattare il prezzo:no: ma a me il TSS piacerebbe averlo e nella prossima "serie produttiva" sarà di serie a quanto pare...mi sa che dovrò rinunciarci allora...anche qui quelle a diesel sono pochissime. Poi posso capire 3 mesi per aspettare una macchina ma 6 mi sembra esagerato cioè in 6 mesi ne escono di modelli nuovi
 
quindi lavorano insieme la maggior parte delle volte... dovrei provarla ma l' ultima volta non avevano versioni ibride...vedremo i prossimi giorni
Si Nicola lavorano insieme l'ibrido ha ottimi consumi anche nel percorso extraurbano soprattutto se ci sono rallentamenti rotonde..etc
 
Io ho definito ieri l'acquisto della Style Diesel.

per esigenze di percorrenza (30000 km annui perlopiù extraurbano) non ho dovuto nemmeno pensarci alla motorizzazione.

il concessionario dove mi sono servito mi ha spiegato che le offerte per i Diesel scadranno a breve, in quanto la maggior parte delle richieste sono rivolte alla versione ibrida che occupa e occuperà gran parte della produzione Toyota. Quindi stanno cercando di "far fuori" tutte le diesel prodotte per il concessionario in breve tempo.
C'è da considerare che la rav4 viene prodotta esclusivamente in Giappone a quanto pare, quindi i nuovi ordini hanno l'aggravante dei 45 giorni di nave per la consegna, oltre al normale tempo richiesto dalla fase produttiva.

Sfruttando questa pronta consegna (prevista entro 6 giugno) ho usufruito del massimo sconto Toyota di €. 5.000,00 più la permuta del mio usato.
Purtroppo ho dovuto rinunciare al TSS, ma almeno i sensori davanti e dietro me li hanno fatti pagare la metà.

Io sono stato attratto in particolar modo dal motore Bmw, che consente buone prestazioni e consumi decorosi per un Suv del genere.

Io non lo prenderei proprio per il motore BMW!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto