Acquisto Nuovo acquisto, prima Toyota!

Barf

TCI Junior Member
Registrato
17 Gennaio 2016
Messaggi
9
Località
Terni
Buongiorno a tutti

sto per entrare anche io nella famiglia Verso!
Storia un pochino strana la mia... alla ricerca di un suv spazioso e infine virato, dopo averla vista ed essere rimasto piacevolmente stupito, alla monovolume di casa toyota.
Complice anche l'offerta e la dotazione, nonchè i costi di gestione e i consumi, alla fine ho firmato per una Verso Style MY2015 1.6 d-4D in configurazione 5 posti.
L'auto mi ha davvero sorpreso per abitabilità, spazi e bagagliaio. Anche alla guida sono rimasto piacevolmente sorpreso dal piccolo 1.6 (considerate che i miei test-drive comparativi erano tutti su SUV [tutti giappo peraltro!!!])

Unica vera pecca il sistema touch 2 (peraltro upgrade carissimo in relazione a quello che viene fornito!) che privo della compatibilità mirrorlink perde tantissimo nei confronti di TUTTA la concorrenza!

Ma vabbè... messo il tutto sulla famosa bilancia, bene così!

vi seguirò con piacere!
ciao

f.
 
Ciao e benvenuto! Buona verso e prima toyota! Per quando e previsto l arrivo?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
ok!

certo, gli ultimi post non sono incoraggianti... ho letto il dramma della cinghia di trasmissione... speriamo bene!
Non voglio pensare che ci sia una tale sconsiderazione! ma non continuo per non andare OT!
di sicuro estenderò la garanzia.
 
ok!

certo, gli ultimi post non sono incoraggianti... ho letto il dramma della cinghia di trasmissione... speriamo bene!
Non voglio pensare che ci sia una tale sconsiderazione! ma non continuo per non andare OT!
di sicuro estenderò la garanzia.
Estendila se ne hai la possibilità.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
ok!

certo, gli ultimi post non sono incoraggianti... ho letto il dramma della cinghia di trasmissione... speriamo bene!
Non voglio pensare che ci sia una tale sconsiderazione! ma non continuo per non andare OT!
di sicuro estenderò la garanzia.
Magari la puoi far inserire come omaggio (5 anni o 60.000 km oltre i 100.000 canonici..parlane col concessionario)
 
Ciao Barfl,
ho la Verso 1.6D-4D Active da quasi due anni e ne sono stra-soddisfatto.

Al momento dell'acquisto ho fatto l'estensione di garanzia a 5 anni / 160.000 km, ma spero di non averne mai bisogno.
 
Ricordati di farla almeno un mese prima della scadenza di quella normale, non aspettare l' ultimo momento perché non te l' accettano più!
Mi sa che hanno cambiato le regole; adesso (da poco però) accetatta solo contestualmente all'atto di immatricolazione!
Segno delle performances della Qualità Toyota..:smile:
 
Mi sa che hanno cambiato le regole; adesso (da poco però) accetatta solo contestualmente all'atto di immatricolazione!
Segno delle performances della Qualità Toyota..:smile:

Ma se l'auto è stata immatricolata nel maggio 2013 e le regole le hanno cambiate ora non si può più fare l'estensione?
 
https://www.toyota.it/assistenza/garanzia/estensione-garanzia.json

[FONT=toyotatext_rg]L'Estensione di Garanzia [/FONT][FONT=toyotatext_bd]Toyota Extracare[/FONT][FONT=toyotatext_rg] può essere attivata fino a un mese prima della scadenza della garanzia standard, entro e non oltre i 100.000 km, è valida in tutta Europa e copre la maggior parte degli inconvenienti attribuibili ad eventuali difetti di materiali o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo.

La mia auto è di maggio 2013, quindi per essere tranquillo dovrei fare il tagliando in marzo ed approfittarne per fare l'estensione della garanzia?[/FONT]
 
Mi sa che hanno cambiato le regole; adesso (da poco però) accetatta solo contestualmente all'atto di immatricolazione!
Segno delle performances della Qualità Toyota..:smile:

Può essere, però nel sito di Toyota Italia riportano ancora:

"Estensione Garanzia:
Con Toyota Extracare potrai estendere le condizioni di copertura della tua auto. Può essere attivata fino a un mese e un giorno prima della scadenza della garanzia standard ed è valida in tutta Europa."

https://www.toyota.it/assistenza/garanzia/index.json

In ogni caso è probabile che se si contratta l' estensione nel momento dell' acquisto dell' auto si possa ottenere un pò di sconto (sempre che non si preveda di cambiare l' auto prima!).
 
Non è necessario anticipare il tagliando a marzo, lo puoi fare anche a maggio (se non hai superato il limite di km previsto). Devi invece fare entro la fine di marzo l'estensione di garanzia.
 
Accidenti, abbiamo postato quasi contemporaneamente! :biggrin2:

Estendi la garanzia a fine marzo.

In ogni caso non sei legato al tagliando se non per una questione di comodità (due piccioni con una fava!).:biggrin2:
 
Indietro
Alto