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Praxys ha scritto:Quoto e straquoto.
E l'assetto :77: :77: :77: :77: :77: :77: !!!!!!!!!!!
Da cardiopalmo ..... :dev: :dev: :dev: :dev:
E i vetri oscurati ....... :wub: :wub:
Ci credo poco sarà così, però c'è proprio del buon gusto :wub: :wub:
Praxys ha scritto:
Calimerus ha scritto:Qualche settimana fa ero stato in toyota per le candele e gli avevo domandato il prezzo per la Avensis con l'allestimento più completo disponibile, dopo di che poi gli avevo chiesto quanto per "il nuovo motore in arrivo" e lui candidamente, come se fosse la cosa più ovvia del mondo: "ah si, per quello ci vorranno circa 1500 euro in più"..
:wink_smil
Rob ha scritto:Con il mio concessionario abbiamo già concordato la sostituzione della mia D4D con la nuova 177cv appena disponibile, all'epoca avrò percorso circa 100k Km. Mi ha detto che la differenza di prezzo tra la 116 e la 177 non dovrebbe superare i 2000€ a pari allestimento, credo sia quindi (se confermato) un passo che spiazzerà totalmente la concorrenza. A quel punto chi acquisterà una tedesca lo farà solo per incancrenimento ideologico.
Rob
Sarebbero in tanti a farci un pensierino :naughty:Praxys ha scritto:Potrei seriamente farci un pensierino :mf_boff:
sonub ha scritto:Sarebbero in tanti a farci un pensierino :naughty:
Lo penso anche io...Praxys ha scritto:Non penso solo ai 177CV, ma ai 400 Nm a 2000 giri :77: :77: :77: :dev:
Praxys ha scritto:Girovagando per internet ho trovato dei "trafiletti" che dicono:
La gamma Avensis, si arricchisce di due nuovi ed efficientissimi motori a gasolio. Entrambi con cilindrata di 2,2 litri, i nuovi D-4D si posizionano ai massimi livelli in tema di prestazioni ed ecologia.
Dotati della tecnologia D-CAT, che riduce a livelli bassissimi le emissioni inquinanti, i migliori in assoluto a parità di prestazioni, i nuovi D-4D sono disponibili in due livelli di potenza: 110 kW (150 cv), con coppia massima di 310 Nm tra 2000 e 3200 giri, e ben 130 kW (177 cv) con 400 Nm di coppia massima, disponibili però in campo di utilizzazione limitato in appena 600 rpm, a partire da 2000 giri.
Solo 600rpm?
Traete Voi le conclusioni, se meglio il 150Cv od il 177CV !
Montresor ha scritto:e loro come lo sanno? hanno provato il mezzo? :rm_shifty
Praxys ha scritto:Se fosse vero ho hanno avuto qualche "soffiata" dalla Toyota stessa o stanno tirando ad indovinare.
però è strano che focalizzino proprio bene il punto senza girarci intorno.
L'articolo è del 7 Febbraio 2005 , quindi neanche troppo recente.
EDIT:
http://www.omniauto.it/a820.html
ram| ha scritto:me lo spiegate? ma esiste anche un 150cv non D-CAT?
http://www.user.eu-car.de/mrauto/de...odell=avensis&typ=Kombi&sort=preis&zubehoer=0
Io penso che hanno utilizzato un palla di cristallo.Montresor ha scritto:e loro come lo sanno? hanno provato il mezzo? :rm_shifty
G5X ha scritto:Ragazzi non fasciamoci la testa prima di rompercela .... 400 nm sono tantissimi e se anche li esprimesse in soli 600 rpm potrebbe non essere un problema, bisogna vedere cosa avviene dopo e cosa prima ..... anche perhà© ho come l'impressione che a 2600 rpm si viaggi sui 140 in V!!!!!
E se tanto mi da tanto quei 400 nm sono quelli che ti permettono di cavarti di impiccio da molte situazioni per poi magari esprimersi in una ben più pastosa erogazione sino a 4000 senza mollare mai!!!! Cmq prima di avanzare ipotesi azzardate vediamo che prodotto sarà , vediamo ilnostro utilizzo come sarà indirizzato e poi valuteremo se meglio l'una o l'altra!!!!
Cmq se restasse l'attuale acchina forse la miglior soluzione sono i 150 cv!!!
Montresor ha scritto:
sonub ha scritto:Grazie Montry per il sunto sui consumi. Però mi sorge un grande dubbio da ingegnere:
Perchè la necessità di creare due prodotti talmente simili basati sullo stesso motore??? Sarebbe ricerca inutile e tempo perso. I prezzi di listino al massimo si distiungerebbero di qualche centinaio di euroe l'utente finale data una simile parità di prezzo, un propulsore identico all'altro, un potenza appena dicversa, consumi identici verso cosa si orienterà .
Mi sorrge allora il dubbio che la versione da 177cv sarà montata sulla IS mentre quella meno potente sulla normale avensis garantendosi così un aggiornamento futuro ed un pò di ricerca sulla lexus.
La coesistenza dei due motori identici sullo stesso modello è ridicola e mano che non ci sarà una differenza i prezzo spaventosa (ma sarebbe davvero fraudolento data l'identità motoristica)