nuovi altoparlanti

angelococcodrillo

TCI Member
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
24
Località
chieti
ciao a tutti, sono di nuovo io,volevo chiedervi se chi fra voi ha già cambiato le casse al suo rav.
in particolare ero curioso di sapere se c'era la possibilità di installare un 2 vie separato con un bel woofer ,magari un ciare.a proposito, che misura monta il rav? al momento non mi sono ancora azzaedato a smontare lo sportello per verificarlo, anche perchè non so come si fa.
chi mi può aiutare ad evitare dei danni?
grazie raga.:63:
 
altoparlanti after-market

ciao. io ho montato un kit 2vie separarte della Hertz con woofer da 165 mm. nelle porte posteriori sfruttando l'adattattore per la celica della Phonocar, davanti ho semplicemente inserito un x-over 2vie mantenendo le casse (pessime!) di serie. è sufficente per sentire discretamente. per lo smontaggio dei pannelli porta ci sono 2 viti dentro la maniglia chiusura porta ed 1 dietro la leva apertura porta e 8/10 chiodini in plastica sul perimetro del pannello. fai attenzione a staccarli, sono di facile rottura (mi sono realizzato una forchettina in metallo per aiutarmi nell'operazione). buon lavoro.
 
:63: grazie glubo, ma sei sicuro dell'iter di smontaggio della portiera? io ho il rav del 2001.
ha lo stesso procedimento della tua? fammi sapere, cosi visto che stò per smontare la radio di serie per una after ,con annesso ampli + cross attivo+ sub autocostruito, mi cimento anche nel cambio delle casse anteriori. in seguito penserò alle posteriori :63:
 
smontaggio pannello porte

prima di questa avevo una RAV 2 serie del 2003 ed anche a quella avevo sostituito gli altoparlanti. la disposizione delle viti era la stessa: 2 viti nella maniglia per la chiusura ed 1 vite dietro la leva di apertura porta. più tutti i fissaggi intorno (chiodini in plastica).
 
ciao ragazzi io invece ho optato nel comprare il nuovo rav4 my 2010 con impianto jbl di fabbrica con 9 casse compreso di subwooffer messo nel portellone. spero che suoni da dio per quello che costa !... 1400 eurozzi !!!!:dev:
 
Poi dicono che c'è la crisi:wacko:,anche un mio amico ha cambiato auto ,perchè aveva il posacenere pieno.:dev:
 
Poi dicono che c'è la crisi:wacko:,anche un mio amico ha cambiato auto ,perchè aveva il posacenere pieno.:dev:

Penso proprio che il Rav non sia l'auto per chi vive veramente la crisi... se sentissi veramente la crisi di "non arrivare a fine mese" mi sarei comprato un'auto d'occasione a costi di gestione bassissimi. Il rav è un costo unico, a partire dal prezzo d'acquisto non trascurabile, assicurazione, bollo e carburante... :smile: Però non mi lamento, comprandola mi sento di non aver fatto il passo più lungo della gamba :smile:
 
La mia voleva essere solo una battuta,non mi permetterei mai di fare i conti nelle tasche altrui:blush:
 
La mia voleva essere solo una battuta,non mi permetterei mai di fare i conti nelle tasche altrui:blush:

Sì sì certo Nonno, avevo inteso il senso della battuta :smile: Non volevo farti una critica era una constatazione tutto qui.
Anche a me spesso viene da dire "dov'è la crisi?" , qui nel milanese vedi audi, bmw, mercedes, ecc ad ogni angolo e tutte di nuova immatricolazione, è pieno di auto di "alta gamma"... se senti i concessionari le versione "base" sono le meno richieste e nel frattempo il mercato dell'usato è un po' rallentanto... Al primo tagliando il venditore Toyota mi ha detto "vedo più Rav che yaris e le altre auto sono quasi ferme"
allora la mia domanda è "la crisi è così presente oppure molti ostentano ricchezza?"...
Scusate l'OT :wink_smil
 
Bass reflex

Ciao a tutti, io ho installato un bass reflex sotto il sedile passeggerro, ovvero un sub attivo da 100w che quantomeno aiuta a "sentire" il basso che un po' manca nelle casse di serie. Lavoro veloce, pulito ed economico
Buon RAV
 
Ciao a tutti, io ho installato un bass reflex sotto il sedile passeggerro, ovvero un sub attivo da 100w che quantomeno aiuta a "sentire" il basso che un po' manca nelle casse di serie. Lavoro veloce, pulito ed economico
Buon RAV

Ciao neofita,
sarei interessato anche io a montare un sub come il tuo e avrei un paio di domande da farti:

I cavi per il collegamento li hai dovuti tirare dalla radio o li hai trovati sotto il sedile?
Qualche info sul subwoofer che hai montato, misure di ingombro, marca, forma (tubo o box).

Penso che sia una buona soluzione; Sulla Punto Sp. della moglie-mobile è montato di serie, nel cofano, un sub passivo da 100w ed il suono è molto piu' "pieno" che sul mio Rav :fear2:
 
ragazzi ho ritirato la mia bestiolina sabato che dire.... è straordinaria in tutto. l'impianto stereo suona da DIO e i 1400 euro li vale tutti. credetemi suona uniformemente e i bassi suonano da paura. io dico di ordinarlo e farselo montare. non è qui soliti impianti che hanno il sub che ti stordisce cioè che suona tutto dietro cioè il sub ti rimbomba !!! invece qui è proprio limpido il suono e il basso è secco!!!! io riesco a sentire chiaro addirittura a 60 !!!! roba da matti non storce !!!!
credetemi ci capisco di impianti. avevo una golf v con impianto e quello che monto sul rav non ha confronto ! il rav suona 100 volte meglio !!!
non dimentichiamo che monta un ampli a 8 canali quindi tutte le casse amplificate.
che dire sono orgoglioso di questa macchina.:biggrin2:
 
salve a tutti, leggendo la discussione che io stesso ho aperto, mi viene da darvi alcune dritte.
innanzi tutto, è vero che l'impianto bose non si tocca, ma è pur vero che 1400 eurozzi sono molti.
io ad esempio ho appena terminato di montare il nuovo impianto radio con:
sorgente kenwood ddx 6027
subwoofer autocostruito su progetto ciare nel baule pilotato da ampli alpine a ponte
retrocamera collegata alla radio.
navigatore kenwood.
2 poggiatesta con dvd/dvx
l'unico problema che avevo ieri era che sentivo solo il sub, ma oggi mi sono accorto che avevo ancora la regolazione del gain del vecchio impianto, così l'ho abbassato ed ho risolto tutto.
ora sento tutte le casse con l'aggiunta di bassi + corposi.
voi ora vi chiderete quanto ho speso,bè non ci crederete, ma tra radio, navi ,retrocamera adattatori cablaggi, circa 600 euro montando il tutto da solo con pazienza e passione.:63:
 
nuovo impianto

ciao a tutti anche io come molti sono un po deluso dal impianto audio di serie del rav(sembra quello della suzuky wagon). Allora ho deciso di spendere tanti soldini :biggrin2:
ho preso una jvc doppio din, nelle porte anteriori un kit 2 vie della focal, il crossover l'ho fatto mettere all'interno del pannello della portiera così non si vede. nelle portiere dietro kit della morel(x intenditori) con tweeter al centro dell'altoparlante. nel bagagliaio un woofer della hertz da spl comandato da amplificatore audison. agiorni sarà pronto il tutto e appena montato posto qualche foto...
saluti!!
 
Indietro
Alto