Nuova Yaris TS

Non so se è il caso di mettere un pò di ordine ai post sulla nuova Yaris TS, dato che a distanza di tempo ogni tanto ne viene fuori uno...

Visto che Dani TS ha creato un nuovo thread, potremmo ricominciare da qui.

Piuttosto, c'è qualcosa di nuovo? Su Quattroruote di Maggio viene riportato che l'uscita della TS è per l'autunno. Ma al salone di Madrid non ce n'è traccia. Chi è vicino agli ambienti Toyota (concessionari, etc.) cosa sa? Quando esce?

Per quanto mi riguarda, devo dire che la vetturetta mi piace, e anche parecchio. Forse 140 CV - ma ancora di più i 1800 cc - mi sembrano troppi. Per l'Italia anche il 1500 sarebbe andato bene (almeno per me...).
Ma visto che ho dato tutta la vita per la famigliola, ho venduto la moto e ho scelto sempre vetture comode per i bebè, e chissà, magari a cinquant'anni morirò di un brutto male (!!!), sapete che vi dico?!?!... Che 'mme frega, me la compro uguale!!
 
Se vogliono fare concorrenza alle ultime sportivette a 150 cv, tipo la colt a alle Volkscaghen, ci vuole un motore di quella potenza.

Gli altri sono andati sul turbo su piccola cilindrata (forse scelta + sensata) ma, avendo già in casa un motore da 140 cv, relativamente leggero e soprattutto GIA' PRONTO, non da progettare da zero, perchè no? :rm_pig:

Quanto pesa la nuova Yaris? Su che cifre si atteterebbe questa TS?

Motore+cambio della celica 143 mi pare pesassero sui 100 kg.

Una macchinetta dal passo corto e quel motore può far divertire molto. :smile:


CIAOZ
 
Ultima modifica:
Secondo me è un peccato mettere un milleotto.... sulla yaris... avevano già pronto anche il 1500 turbo da 150 (anche se in realtà di più) cavalli.
Allora mi devo aspettare che la prossima celica avrà 250 cavallli e minimo un 2500 se già mettono un milleotto sulla yaris.
Sai che ti dico... ero indeciso tra la 350Z e la nuova sportiva Toyota di pari segmento... adesso i dubbi aumentano. Devo comunque fare passare un altro anno.
 
In effetti un 1800cc su una Yaris x me è un po esagerato (anche se dovrebbe essere un piccolo razzo, visto il rapporto peso\potenza), io avrei preferito un 1.5 turbo, che per altro a mio modesto parere avrebbe avuto più mercato in Italia...cmq stiamo a vedere...:biggrin2:

L'uscita della nuova Yaris Ts dovrebbe essere per il prossimo anno, visto che la presentazione ufficiale in Italia è al motor show di Bologna in autunno...
 
Ultima modifica:
... delle volte mi sento come il Dr Jackil e MR. Hide...
:blink:

Spettacolo il pensiero di una 'super Yaris' da 140 cv... mi viene la bava...
.. ma subito dopo penso... ma dove pensiamo di andarci? garini ai semafori? sorpassi da competizione? piacere di guida? ... sì però ... sarà così sensata questa corsa ai 'cavalli'?
... gli acquirenti avranno 'la testa' per usarla?... o la testa ce l'avranno a non comprarla neppure?

... mhà!
:bohhhh
 
era meglio un 1.5 turbo,sto milleotto mi pare una cagata:wink_smil
 
Gemini, c'hai preso in pieno, e hai risvegliato la mia ragione.
Ma mi chiedo... possiamo essere sempre razionali e calcolare costi e benefici in ogni circostanza?! Il conto è presto fatto: una vettura così è una stronzata, se rapportata alla vita di tutti i giorni (io percorro 7000 km l'anno in prevalente attività casa-ufficio e taxinaggio figli).
Alla fine, visto che nella vita sono i rimpianti i veri mali dell'età (lo dice anche Mario Venuti in una bellissima canzone) e le mie voglie motoristiche le ho sempre sacrificate, sai che dico? Me ne frego e cerco di massimizzare quegli aspetti che infondono piacere, e quindi quel breve momento in cui potrei godere della guida di una vetturetta accattivante, il cui costo di acquisto e di gestione rimane irrazionale, ma fino ad un certo punto.
Aggiungo che la TS, tra le tante piccole sportive, rimane forse la più intelligente: motore grosso, questo sì, ma grande abitabilità, una certa sobrietà estetica tutta sostanza e niente appendici esagerate, e certamente i pregi della Yaris (modularità, impianto MP3 di serie, tenuta del valore nel tempo, qualità Toyota).
Insomma, alla fine dei conti, che vorrei non fare, prediligendo il cuore alla ragione, un 44.enne con famiglia ce lo vedrei pure sulla TS 1.8!!
 
Reno63 ha scritto:
Gemini, c'hai preso in pieno, e hai risvegliato la mia ragione.
Ma mi chiedo... possiamo essere sempre razionali e calcolare costi e benefici in ogni circostanza?! Il conto è presto fatto: una vettura così è una stronzata, se rapportata alla vita di tutti i giorni (io percorro 7000 km l'anno in prevalente attività casa-ufficio e taxinaggio figli).
Alla fine, visto che nella vita sono i rimpianti i veri mali dell'età (lo dice anche Mario Venuti in una bellissima canzone) e le mie voglie motoristiche le ho sempre sacrificate, sai che dico? Me ne frego e cerco di massimizzare quegli aspetti che infondono piacere, e quindi quel breve momento in cui potrei godere della guida di una vetturetta accattivante, il cui costo di acquisto e di gestione rimane irrazionale, ma fino ad un certo punto.
Aggiungo che la TS, tra le tante piccole sportive, rimane forse la più intelligente: motore grosso, questo sì, ma grande abitabilità, una certa sobrietà estetica tutta sostanza e niente appendici esagerate, e certamente i pregi della Yaris (modularità, impianto MP3 di serie, tenuta del valore nel tempo, qualità Toyota).
Insomma, alla fine dei conti, che vorrei non fare, prediligendo il cuore alla ragione, un 44.enne con famiglia ce lo vedrei pure sulla TS 1.8!!


stai parlando con uno che se' compratoi un'auto da marziano :biggrin2:
io preferivo un piccolo turbo

io la famiglia la vedrei meglio su una wrx sw:63:
 
Ultima modifica:
io a sto punto la famiglia ce la vedo bene su una bella porsche Panamera
zoomart400-9587_Spy_Shots_Porsche_Panamera.jpg
 
io sul 747 di famiglia.
ps le e audi le lascio ai figetti:wink_smil con la puzza sotto al naso
 
DanielixTS ha scritto:
*** ragazzi vi do un consiglio....si parla della yaris TS non di che macchina ci vedo bene per la famiglia!!! ***
reno ci vede bene la sua di famiglia :wink_smil
 
DanielixTS ha scritto:
*** ragazzi vi do un consiglio....si parla della yaris TS non di che macchina ci vedo bene per la famiglia!!! ***
va ke occhio vigile...in realtà io e popo ti stiamo mettendo alla prova...!:77:

bravo mod!:63:
 
Indietro
Alto