Nuova Yaris 2012 - Esperienza touch and go

TheFlc

TCI Junior Member
Registrato
16 Febbraio 2012
Messaggi
11
Località
Torino
Salve a tutti,

ormai da 3 mesi ho una Nuova Yaris Style con sistema Touch and Go + navigatore e vorrei condividere alcuni punti deboli che secondo me presenta il sistema e vorrei confrontarmi con gli altri possessori per sapere se qualcuno ha delle soluzioni e/o consigli.

1. Modalitá giorno/notte delle mappe.
Di default l'opzione é settata ad automatico, cioé modalitá giorno (sfondo chiaro) con fari spenti, modalitá notte (sfondo scuro) con luci di posizione o anabbaglianti accesi. In questa modalitá quando si viaggia di giorno con le luci di posizione accese, la visibilitá dello schermo é praticamente nulla a causa della luce naturale. Sul manuale é specificato che se con le luci accese si specifica l'opzione giorno, la scelta é ricordata dal sistema che manterrá l'impostazione giorno anche con le luci accese. Nel mio caso questo non accade. Con le luci accese la modalitá passa automaticamente a notte.

2. Sfogliare mp3 per cartelle.
Sembra che non sia possibile sfogliare gli mp3 per cartelle, ma solamente per album, artista o genere musicale. Per me questa é un fastidio notevole.

3. Applicazioni per Touch And Go.
Da pochi giorni ho scoperto che registrando la propria auto presso www.toyota.co.uk/touchandgo é possibile scaricare le app per il touch and go (al momento sono disponibili solamente due). Dopo aver scaricato il file .iso dell'app, e averlo caricato su un drive USB , lo si puó facilmente installare sul sistema. Il problema é che una volta installata l'app, non ho la piú pallida idea di come la possa lanciare. Credo che manchi nell'attuale firmware, la sezione per lanciare le applicazioni installate.

Ogni commento é ben accetto,

grazie!
 
Salve a tutti,

ormai da 3 mesi ho una Nuova Yaris Style con sistema Touch and Go + navigatore e vorrei condividere alcuni punti deboli che secondo me presenta il sistema e vorrei confrontarmi con gli altri possessori per sapere se qualcuno ha delle soluzioni e/o consigli.

1. Modalitá giorno/notte delle mappe.
Di default l'opzione é settata ad automatico, cioé modalitá giorno (sfondo chiaro) con fari spenti, modalitá notte (sfondo scuro) con luci di posizione o anabbaglianti accesi. In questa modalitá quando si viaggia di giorno con le luci di posizione accese, la visibilitá dello schermo é praticamente nulla a causa della luce naturale. Sul manuale é specificato che se con le luci accese si specifica l'opzione giorno, la scelta é ricordata dal sistema che manterrá l'impostazione giorno anche con le luci accese. Nel mio caso questo non accade. Con le luci accese la modalitá passa automaticamente a notte.

2. Sfogliare mp3 per cartelle.
Sembra che non sia possibile sfogliare gli mp3 per cartelle, ma solamente per album, artista o genere musicale. Per me questa é un fastidio notevole.

3. Applicazioni per Touch And Go.
Da pochi giorni ho scoperto che registrando la propria auto presso www.toyota.co.uk/touchandgo é possibile scaricare le app per il touch and go (al momento sono disponibili solamente due). Dopo aver scaricato il file .iso dell'app, e averlo caricato su un drive USB , lo si puó facilmente installare sul sistema. Il problema é che una volta installata l'app, non ho la piú pallida idea di come la possa lanciare. Credo che manchi nell'attuale firmware, la sezione per lanciare le applicazioni installate.

Ogni commento é ben accetto,

grazie!



ciao.... 3 mesi?!?!?!?!? beato te :tongue: io oggi faccio una settimana :tongue:


allora punto per punto:
1) anche io mi sono accorto dello schermo inutilizzabile con luci accese di giorno (per me sempre visto che "vivo" sul raccordo), ma ho trovato subito l'impostazione (mi pare in generale" per dirgli modalità giorno, e così è rimasta, credo tu la debba settare mentre hai le luci accese, ma non sono sicurissimo, l'ho fatto il primo giorno e poi via...
2) su questo non so dirti, uso solamente l'iPhone, quindi non ho suddivisione in cartelle ma solo albem/artista/genere/playlist.... etc,etc
3)per le app non hai bisogno di andare sul sito inglese ma dentro al toyota.it trovi in alto a destra il link a my.toyota. (https://customerportal.toyota-europe...uageid%3DIT-IT mi pare), ti registri, registri la tua auto e da lì puoi scaricare le app (le stesse che hai preso per ora credo). Per richiamarle devi premere il pulsante in alto a destra (quello del telefono) una o due volte a seconda che ti apra prima il telefono o il menu delle apps. Da lì trovi oltre alle due app che hai installato anche il google local search e mi pare quella della benzina (che a me ancora non funziona). A seconda dell'app hai bisogno di usare internet del cellulare, sempre per sapere se il tuo cell è compatibile con il touch&go vai sul sito che ti dicevo prima e vedi la compatibilità. Da questo sito puoi anche, una volta registrata la tua macchina, selezionare delle destinazioni da impostare sul navigatore già da casa... una volta in macchina, ti connetti ad internet e hai la destinazione impostata nel navigatore.... (per approfondimenti, chiedi pure o trovi video online)
 
Salve a tutti,

ormai da 3 mesi ho una Nuova Yaris Style con sistema Touch and Go + navigatore e vorrei condividere alcuni punti deboli che secondo me presenta il sistema e vorrei confrontarmi con gli altri possessori per sapere se qualcuno ha delle soluzioni e/o consigli.

1. Modalitá giorno/notte delle mappe.
Di default l'opzione é settata ad automatico, cioé modalitá giorno (sfondo chiaro) con fari spenti, modalitá notte (sfondo scuro) con luci di posizione o anabbaglianti accesi. In questa modalitá quando si viaggia di giorno con le luci di posizione accese, la visibilitá dello schermo é praticamente nulla a causa della luce naturale. Sul manuale é specificato che se con le luci accese si specifica l'opzione giorno, la scelta é ricordata dal sistema che manterrá l'impostazione giorno anche con le luci accese. Nel mio caso questo non accade. Con le luci accese la modalitá passa automaticamente a notte.

2. Sfogliare mp3 per cartelle.
Sembra che non sia possibile sfogliare gli mp3 per cartelle, ma solamente per album, artista o genere musicale. Per me questa é un fastidio notevole.

3. Applicazioni per Touch And Go.
Da pochi giorni ho scoperto che registrando la propria auto presso www.toyota.co.uk/touchandgo é possibile scaricare le app per il touch and go (al momento sono disponibili solamente due). Dopo aver scaricato il file .iso dell'app, e averlo caricato su un drive USB , lo si puó facilmente installare sul sistema. Il problema é che una volta installata l'app, non ho la piú pallida idea di come la possa lanciare. Credo che manchi nell'attuale firmware, la sezione per lanciare le applicazioni installate.

Ogni commento é ben accetto,

grazie!


Ce l'hai da tre mesi??? Io solo da tre settimane e mezzo (nessun riferimento a vecchi film....:mf_boff:smile:

Ok un po' di serietà

1) Modalità giorno/notte delle mappe.
Per vedere bene lo schermo devi disattivare la modalità automatica e mettere quella giorno di default: di giorno con le luci accese tutto ok, almeno finché non ti batte sopra il sole e allora non ci sono impostazioni che tengano, mentre di notte sarà più luminoso ma non è fastidioso. Questa impostazione va fatta per lo schermo del touch & go nel suo insieme, ovvero navigatore, radio, telefono, ecc.
Se ricordo bene ci sono riuscito al terzo giorno quasi per caso smenettando un po' con le impostazioni dello schermo.

2) Sfogliare mp3 per cartelle.
Le "cartelle" o meglio la suddivisione dei file mp3 per album e/o artista il touch & go non la fa in base alle cartelle nelle quali i file vengono registrati, ma in base all'indicazione dell'artista e/o dell'album citati nei tag.
Sapessi tu quanti file ho dovuto ri-taggare per vederli in ordine ... :ranting:

3) Applicazioni per Touch And Go.
Ha già detto tutto Adriano.


piesse e ot ... vediamo chi indovina il titolo del film :wink_smil
 
Grazie mille ragazzi per le risposte!

Comunque si, l'ho presa il primo weekend di vendite. Volevo una Yaris 2 Serie, ma la Style Red Burning Metal mi ha fulminato! :dev:

Per la modalitá giorno/notte ho provato giá a settare modalitá giorno con le luci accese, ma niente... oggi provo a rifarlo, vediamo se funziona...

Per gli mp3 tocca ritaggare tutto.. che fatica! Era una piccola feature che poteva fare felice molti utenti! :dry:
 
ragazzi aiutatemi io voglio metterlo in automatico la luminosità del navi ma nn accade nulla la sera è sempre luminoso come il giorno per me c'è troppa luce di notte
 
Salve a tutti,

ormai da 3 mesi ho una Nuova Yaris Style con sistema Touch and Go + navigatore e vorrei condividere alcuni punti deboli che secondo me presenta il sistema e vorrei confrontarmi con gli altri possessori per sapere se qualcuno ha delle soluzioni e/o consigli.

1. Modalitá giorno/notte delle mappe.
Di default l'opzione é settata ad automatico, cioé modalitá giorno (sfondo chiaro) con fari spenti, modalitá notte (sfondo scuro) con luci di posizione o anabbaglianti accesi. In questa modalitá quando si viaggia di giorno con le luci di posizione accese, la visibilitá dello schermo é praticamente nulla a causa della luce naturale. Sul manuale é specificato che se con le luci accese si specifica l'opzione giorno, la scelta é ricordata dal sistema che manterrá l'impostazione giorno anche con le luci accese. Nel mio caso questo non accade. Con le luci accese la modalitá passa automaticamente a notte.

2. Sfogliare mp3 per cartelle.
Sembra che non sia possibile sfogliare gli mp3 per cartelle, ma solamente per album, artista o genere musicale. Per me questa é un fastidio notevole.

3. Applicazioni per Touch And Go.
Da pochi giorni ho scoperto che registrando la propria auto presso www.toyota.co.uk/touchandgo é possibile scaricare le app per il touch and go (al momento sono disponibili solamente due). Dopo aver scaricato il file .iso dell'app, e averlo caricato su un drive USB , lo si puó facilmente installare sul sistema. Il problema é che una volta installata l'app, non ho la piú pallida idea di come la possa lanciare. Credo che manchi nell'attuale firmware, la sezione per lanciare le applicazioni installate.

Ogni commento é ben accetto,

grazie!

Rispondo solo al punto 2 visto che hai ricevuto ottime risposte ai punti 1 e 2
Invece di scrivere la risposta faccio copia e incolla di una risposta alla stessa domanda che ho scritto in un altro post ("USB e Touch and go con Navigazione_pagina 3")

C'è un modo ancora più semplice...utilizzando gli elenchi di riproduzione. Scarica un programmino come M3U dropper (gratis e leggero) e, dopo aver diviso i brani per cartella, apri M3U dropper. Selezioni dal programmino il percorso della prima cartella con i brani e clicchi su "create playlist". Questo crea un file .m3u dentro la cartella in questione a cui darai un nome (esempio: Ligabue - Buon compleanno Elvis.m3u). Fai lo stesso con tutte le altre cartelle. Alla fine ogni cartella, oltre ai brani, avrà un file m3u nominato come vuoi al suo interno. Inserisci la usb nella tua toyota e selezionando dalle opzioni del touch "sfogliare musica -> elenchi di riproduzione" vedrai come per magia la lista delle cartelle, ovvero la lista degli m3u che rileva in ogni cartella nominati come vuoi tu. Credimi è più difficile a dirlo che a farlo. L'altro metodo comporterebbe un lavoro più lungo in cui dovresti modificare le info di ciascun brano
ciao
 
ora vi dico il mio metodo per esempio ho una cartella con tutte le nuove canzoni quindi la cartella si chiama nuove cosa ho fatto selezionare tutte le canzoni tasto destro - proprietà- riepilogo rinomina titolo l'album con la scritta nuove premere ok il gioco è fatto ha rinominato tutte le canzoni quando vorrai ascoltare la cartella nuove la selezioni e vai facilissimo provare per credere :bleh:
 
ora vi dico il mio metodo per esempio ho una cartella con tutte le nuove canzoni quindi la cartella si chiama nuove cosa ho fatto selezionare tutte le canzoni tasto destro - proprietà- riepilogo rinomina titolo l'album con la scritta nuove premere ok il gioco è fatto ha rinominato tutte le canzoni quando vorrai ascoltare la cartella nuove la selezioni e vai facilissimo provare per credere :bleh:

Proverò...anche se col mio metodo non tocchi i nomi delle canzoni e volendole trasferire su un altro pc o dispositivo in genere non hai problemi...ma mi sorge un dubbio...facendo come dici tu le canzoni non hanno tutte lo stesso nome??
 
Proverò...anche se col mio metodo non tocchi i nomi delle canzoni e volendole trasferire su un altro pc o dispositivo in genere non hai problemi...ma mi sorge un dubbio...facendo come dici tu le canzoni non hanno tutte lo stesso nome??

dell'album si però il titolo no dipende quello che rinomini
 
ho un problema con touch and go: ma sarebbe possibile che le informazioni di viaggio non si resettino ogni volta che uno spegne la macchina? mi spiego meglio: ho fatto un viaggio in macchina domenica e volevo vedere la velocità media ed il tempo trascorso di viaggio, però ogni volta che mi sono fermato per soste brevissime o rifornimento di gasolio il computer si resettava e ripartiva da zero. Non è possibile modificare qualche impostazione? smanettando non ho trovato nulla...
 
ho un problema con touch and go: ma sarebbe possibile che le informazioni di viaggio non si resettino ogni volta che uno spegne la macchina? mi spiego meglio: ho fatto un viaggio in macchina domenica e volevo vedere la velocità media ed il tempo trascorso di viaggio, però ogni volta che mi sono fermato per soste brevissime o rifornimento di gasolio il computer si resettava e ripartiva da zero. Non è possibile modificare qualche impostazione? smanettando non ho trovato nulla...

Da quello che capito dopo quasi 4 anni di Yaris 2012 questo è il funzionamento corretto: ogni volta che spegni il motore le informazioni di viaggio si azzerano.... e non si può modificare questa impostazione.
A pensaci su mi sembra giusto così, d'altronde la macchina e il computer non possono sapere se lo spegnimento del motore avviene perché sei giunto alla meta o solo perché durante il viaggio ti è venuta voglia di un caffè.

Una funzione come quella da te auspicata si potrebbe ottenere incrociando i dati del viaggio della macchina con i dati del navigatore: ovvero una opzione che, qualora non si è ancora raggiunta la destinazione impostata sul gps, non azzeri i dati di viaggio.
Forse è chiedere troppo da una vettura del segmento B ... :smile:
 
Sulla mia seconda auto (VW polo) l'azzeramento dei dati del computer di bordo avviene dopo mezz'ora che la macchina é spenta. Mi sembra più logico come funzionamento rispetto a quello Toyota e speravo ci fosse un setup per cambiarlo...pazienza.
 
Indietro
Alto