








Ecco la nuova Toyota Yaris, ovvero la quarta generazione dell'utilitaria della Casa di Nagoya che continuerà ad essere prodotta nell'impianto francese di Valenciennes, mentre il debutto sul mercato italiano è stato fissato per il mese di giugno del 2020. Tra le principali novità figura la piattaforma modulare TNGA modello GA-B, caratterizzata dalla stessa filosofia progettuale del modello GA-C delle compatte Prius, C-HR e Corolla, nonché del modello GA-K della Toyota RAV4.
Rispetto all'attuale generazione, la nuova Toyota Yaris è più corta, più larga e più bassa. Infatti, la lunghezza è inferiore di 5 millimetri e l'altezza è stata ridotta di ben 40 millimetri. Tuttavia, lo spazio nell'abitacolo è aumentato grazie all'incremento di 50 millimetri sia in larghezza che nel passo. Esteticamente, è riconoscibile per la linea più filante della carrozzeria e i gruppi ottici a led. L'abitacolo, invece, prevede il display centrale Toyota Touch Screen, il display multi-informazioni nel quadro strumenti e il display Head-Up a colori da 10,0 pollici.







Per quanto riguarda le motorizzazioni, la quarta generazione della Toyota Yaris sarà disponibile con le unità a benzina 1.0L Dynamic Force e 1.5L Dynamic Force, entrambe con l'architettura a tre cilindri. Confermata, ovviamente, la Toyota Yaris Hybrid con il motore a propulsione ibrida 1.5L Hybrid Dynamic Force anch'esso a tre cilindri che garantirà il 15% in più di prestazioni e il 20% in più di efficienza. A livello tecnico, deriva dai già presenti propulsori 2.0L Hybrid Dynamic Force e 2.5L Hybrid Dynamic Force a quattro cilindri. Tra le caratteristiche, inoltre, figurano il confermato ciclo Atkinson, la fasatura variabile delle valvole e la nuova batteria agli ioni di litio più leggera del 27% rispetto al nichel-metallo idruro.
La dotazione di serie della nuova Toyota Yaris comprenderà i sistemi di sicurezza attiva TSS, acronimo di Toyota Safety Sense, ovvero il dispositivo Cruise Control Adattivo Full Range con la funzione Stop&Go e il sistema LTA di mantenimento attivo della corsia. La lista degli optional, invece, oltre agli accessori come il sistema di ricarica wireless, il volante riscaldabile e l'illuminazione interna multicolor, comprenderà anche l'innovativo airbag centrale.
16 Guarda la Galleria "Nuova Toyota Yaris"
Nuova Toyota Yaris: tutte le caratteristiche della quarta generazione pubblicato su Autoblog.it 16 ottobre 2019 10:04.
Leggi Tutto...