Nuova Toyota RAV4

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
Ecco come potrebbe essere la nuova Toyota RAV4: design ispirato alla nuova Lexus RX per affrontare rivali come Ford Kuga, Volkswagen Tiguan e l'imminente BMW X1
[FLOAT-LEFT][/FLOAT-LEFT]
Nuova Toyota RAV4. Grazie ad una serie di rendering realizzati ad arte, siamo in grado di anticiparvi il probabile aspetto della nuova Toyota RAV4. La SUV giapponese ha sempre riscosso un notevole successo in Italia: quella immaginata da Marco Maltese è la terza generazione del modello, prevista intorno al 2010 se non più tardi. L'attuale Toyota RAV4 è ancora gradevole ed attuale, soprattutto grazie all'aggressiva variante Crossover priva di ruota di scorta esterna e più vicina ai gusti del pubblico grazie al look molto 'stradale'. Comunque, il tempo scorre inesorabile anche per i modelli graditi al pubblico: il designer Marco Maltese immagina la nuova Toyota RAV4 traendo ispirazione dalla 'cugina' Lexus RX, recentemente vista al Motor Show di Bologna nella sua ultima incarnazione. Il muso non difetta di una certa personalità, conferita da volumi ben definiti e delineata da tratti decisi, spigolosi. Rispetto al modello d'origine e a quello attuale, appare evidente il passaggio da uno stile morbido e tondeggiante a linee tese molto vicine al gusto degli automobilisti europei. La fiancata, pulita e filante, riceve un pizzico di aggressività grazie a passaruota moderatamente muscolosi. Le superfici vetrate hanno un andamento tormentato, capace di trasmettere dinamismo anche a vettura ferma. La vista posteriore mette in luce i tratti più innovativi dell'intero progetto: i fari basati su LED oltre ad occupare gli angoli della vettura proseguono lungo il portellone, mentre le luci retronebbia sono ospitate in basso ai lati del paraurti. Completano l'opera generosi cerchioni in lega dal design sportivo, presumibilmente da 18 o 19 pollici.

Nel complesso questa ipotesi per una nuova RAV4 appare gradevole, sportiva e soprattutto plausibile: una SUV moderna e dinamica, in linea con il design del gruppo Toyota senza risultare banale o scontata. Sotto il cofano immaginiamo il 2.2 D-4D a gasolio nella sua ultima evoluzione, vista sotto il cofano della nuova Toyota Avensis. Proposto in tre step di potenza (126, 150 e 177 cavalli), questo quattro cilindri 16V beneficia del nuvo sistema Toyota Optimal Drive capace di garantire prestazioni brillanti contenendo consumi ed emissioni. Una soluzione accattivante vedrebbe sotto il cofano di questa RAV4 il motore ibrido di nuova generazone che spingerà la nuova Toyota Prius, in arrivo nel corso del 2009.

 
Dopo aver vistoi rendering proposti dico la mia:
1- il muso è la parte più interesante ma sa troppo di Forester e perde a parer mio la continuità del modello. Lascia la sportività giovane per quella più adulta che tende quasi al pacioccoso.
2- la fiancata non mi piace con l'ultimo vetro posteriore davvero orribile. Visibilità 3/4 posteriore pressoché nulla
3- il dietro pare la Koleos e già qsto basta a cassarla.
4- l'interno è davvero misero; in più ci hanno messo il vetrino davanti che dalle foto sterne manca palesemente.

Nel complesso è un lavoro inutile e nemmeno veritiero. :thumbdown
 
A prima vista sembra più imponente di quello attuale, effettivamente è un pò un miscuglio di forme già viste, bisognerebbe vederlo di presenza ma la consolle centrale non vi sembra un pò troppo spartana?:104230044
 
Ci vuole anche un parere contrario, no; io la trovo migliorata esternamente (il modello attuale non entusiasma) e l' interno non è male (anche quello attuale però).

Mi sembra un modello da "adulti:wheelchai" più quello attuale che questo proposto nella foto.
 
Buongiorno
preferisco l'attuale; personalmente, preferisco una auto con una propria identita' piuttosto che un mix di stili di altre auto che fanno tendenza, a meno che necessiti di un intervento per migliorie funzionali o prestazionali.
Perche' sempre i SUV devono avere sempre quattro porte?, vogliamo un versione piu' corta, piu' adatta per vivere in citta'!!!
 
Buongiorno
preferisco l'attuale; personalmente, preferisco una auto con una propria identita' piuttosto che un mix di stili di altre auto che fanno tendenza, a meno che necessiti di un intervento per migliorie funzionali o prestazionali.
Perche' sempre i SUV devono avere sempre quattro porte?, vogliamo un versione piu' corta, piu' adatta per vivere in citta'!!!

comprati un Dahiatsu Terios allora!!!
oppure aspetta l'urban cruiser di nuova uscita.

io preferisco il Rav4 MY05 (seconda serie) con la ruota di scorta sul portellone!!!
 
...ancora troppo preto perparlare di nuova rav4! Sarà rinnovata non prima del 2012/2013 e non si sa ancora quale sarà il suo design. Quelle che si trovano sul web sono immagini "inventate"
 
In effetti sembra un miscuglio di immagini, dietro mi sembra la kia SantaFè, comunque io la mia la ritiro Mercoledì..........:naughty:
 
Preferisco il modello attuale.

Assolutamente d'accordo con te!Ma poi la rinnovano a maggio e la fanno nuova nel 2010..si parla di fanta mercato..
Io quella proposta dal sito la trovo obbrobriosa..
Meglio la mia rav4 crossover 150cv che mi arriva a gennaio!
 
Indietro
Alto