Nuova Toyota Avensis al Salone di Parigi

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
Al debutto con un design rivoluzionato che strizza l'occhio alla Lexus IS

[float-left]
Dopo oltre 5 anni di onorato servizio, la Toyota Avensis si appresta al pensionamento per lasciare spazio alla prossima generazione che verrà presentata tra poco più di un mese al Salone di Parigi. La nuova Toyota Avensis viene anticipata dal Costruttore giapponese con una sola immagine che risulta comunque sufficiente per evidenziare le radicali modifiche apportate.

Versatile, solida e confortante, ma sicuramente non “bella”. Fino ad oggi infatti la media giapponese non brillava certo nel sul fronte del design definito da molti un po’ anonimo, ma col nuovo modello il primo Costruttore al mondo l’ha voluta dotare di un fascino e di un dinamismo inedito e assolutamente necessario per competere in un segmento dove “l’apparire” conta davvero tanto. Non dimentichiamoci che la Avensis 2009 dovrà confrontarsi con concorrenti agguerrite come Opel Insignia, Mazda6, Renault Laguna o Citroen C5, tutte di recente progettazione, tecnologicamente avanzate e dal design molto ricercato.

Con una linea di cintura decisamente più bassa e grazie a “nervature” e soluzioni che ricordano da vicino la cugina Lexus IS, la nuova Avensis sembra avere tutte le carte in regola per intrigare. Rimaniamo dunque in attesa di altre immagini (magari del frontale!) e, soprattutto, di vederla dal vivo.
Autore: Redazione
Data: 1 Settembre 2008

[/float-left]

http://www.omniauto.it/magazine/6076/nuova-toyota-avensis-al-salone-di-parigi
 
nuova avensis

Non sono del tutto d'accordo. Condivido il commento che appare su autoblog dove, tra i commenti positivi di rito (come si fa a stroncare un modello della forse più grande casa automobilistica del mondo) dice testualmente: "Per ora bisogna accontentarsi della sola vista posteriore, ammiccante e suadente. Dell’anteriore, invece, nessuna traccia: prospetto poco fotogenico oppure monito a nutrire scarse speranze?"
 
Curioso che l'articolo non faccia cenno alla Station Wagon, che rappresenta il 90% se non di più delle vendite della Avensis.
 
Curioso che l'articolo non faccia cenno alla Station Wagon, che rappresenta il 90% se non di più delle vendite della Avensis.

Per la versione attuale mi sembra che Toy abbia presentato berlina e SW contemporaneamente.

Ma d'altra parte manca un mese al salone di Parigi.
Vedrai che a giorni alterni ci saranno altre anticipazioni e foto.
Per tenere viva l'attesa.
 
All'estero si vedono più le hatchback (non disponibile in Italia),

Mah, non direi.
Giro per lavoro l'Europa in lungo e in largo e, se è vero che di berline ce ne sono più che in Italia, le Avensis Station Wagon restano sempre le più diffuse (mi ha stupito per esempio quante girano in Germania, patria della Volkswagen Passat, sua diretta concorrente).
Di Hatchback (che vuol dire con portellone posteriore, o "due volumi", tipo Corolla e Auris per intenderci, perdonami la precisazione), di Avensis non ne ho mai viste, non so nemmeno se esista.
 
Questa la gamma disponibile al lancio:

1.6i Valvetronic 132 CV 6v
1.8i Valvetronic 147 CV 6v
1.8i Valvetronic 147 CV Multidrive 7v
2.0i Valvetronic 152 CV 6v
2.0i Valvetronic 152 CV Multidrive 7v
2.0 D4D 126 CV 6v
2.2 D4D 150 CV 6v
2.2 D4D CAT Automatico 150 CV 6v
2.2 D4D CAT 177 CV 6v

FINALMENTE DISPONIBILE IL CAMBIO AUTOMATICO SUL 2.2 D4D :63: (a 6 velocità sul diesel ed a 7 sul benzina)
 
Questa la gamma disponibile al lancio:

1.6i Valvetronic 132 CV 6v
1.8i Valvetronic 147 CV 6v
1.8i Valvetronic 147 CV Multidrive 7v
2.0i Valvetronic 152 CV 6v
2.0i Valvetronic 152 CV Multidrive 7v
2.0 D4D 126 CV 6v
2.2 D4D 150 CV 6v
2.2 D4D CAT Automatico 150 CV 6v
2.2 D4D CAT 177 CV 6v

FINALMENTE DISPONIBILE IL CAMBIO AUTOMATICO SUL 2.2 D4D :63: (a 6 velocità sul diesel ed a 7 sul benzina)

chi ti ha dato queste info??

ps: erano segrete!:63:

vaaaa bhèè oramai!!
 
Tre novità per parigi

[float-left] [/float-left] Al Salone di Parigi di ottobre, Toyota sarà prodiga di novità. Innanzitutto presenterà la Toyota iQ (nella foto qui a fianco), la piccola quattro posti che promette di dare del filo da torcere alla Smart fortwo.

Lunga meno di tre metri (298 centimetri, per la precisione), emetterà solo 99 g/km di anidride carbonica. La Casa dichiara di avere prestato particolare attenzione alla sicurezza degli occupanti, che saranno protetti anche da airbag posteriori a tendina.



[float-left] [/float-left]Una seconda novità, senz'altro interessante per il mercato europeo, è la Urban Cruiser (nella seconda foto), una piccola Suv già conosciuta in Giappone con il nome Ist. Dotata di trazione integrale, la nuova sport utility compatta sarà equipaggiata con un turbodiesel 1.4 D-4D che emetterà, secondo il costruttore, 133 g/km di CO2.






[float-left]
[/float-left]
L'ultima novità che la Casa giapponese esporrà alla rassegna parigina è la terza generazione della Avensis, la berlina di punta della gamma europea (terza foto).




Pubblicata il 01/09/2008
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=150113
 
Secondo AutoOggi (ovvero AutoBild) di questa settimana questo è il programma:

2008 Avensis 4 porte 3 Volumi
2009 Avensis SW
2010 Avensis Verso Monovolume

Avensis 5 porte - Non prevista
 
Scusate, ma i motori benzina leggo che sono: Valvetronic???! :wacko: :rm_shifty

Ma non era la fasatura variabile della BMW??

Che fine ha fatto il VVT-i??? :blink:
 
Comunque, e spero sia un problema di prospettiva della foto, l'anteriore sembra sproporzionato rispetto alla parte posteriore. Voi che ne pensate?
 
Indietro
Alto