nuova celica

Toyota disse che non ci sarebbe stata una una nuova celica.
 
Ultima modifica:
da un lato sabbe bello vedere la nuova com'è....
dall'altro sarebbe bello poter dire di avere l'ultima celica prodotta....
ma una nuova celica....... nuovi motori, magari il ts elaborato come alla lotus... magari un'altra coupè leggera come la nostra...magari.....
 
In teoria è una nicchia di mercato morta.

Nesuno fa più sportive a basso prezzo.. adesso il livello minimo è 35 mila, con RX8, s2000 e 350Z.. (più le varie tedesche.. ma non sono prorpriamente sportive).

Nel panorama attuale sarebbe più realistico aspettarsi una Supra, dato che fa parte proprio della categoria succitata..

La faranno? Loro dicono di no.. eppure la LFA è in cantiere e si fa presto a derivarci "qualcosa" da quel telaio. :shifty:
 
Pensare che Toyota corre anche in F1 .... :tank:
Ci compreremo tutti la Opel Saturn ?
Forse la concorrenza non'è così "sorniona" rispetto a Toyota ... .
Sennò ci compriamo una Daewoo 2SX, clone Opel ... :wacko:

daewoos2x1.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/daewoos2x1.jpg

daewoos2x2.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/daewoos2x2.jpg

opel_gt_interni_01.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/opel_gt_interni_01.jpg

opel_gt_04.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/opel_gt_04.jpg

Ma da quanto mi è stato dato capire Toyota è da tempo al lavoro su una cabrio Coupè .... :wink_smil
Staremo a vedere ... !
 
Ultima modifica:
Ci ha belli che dimenticati...


Non ne sono pienamente convinto.
Tanto per iniziare la nuova Auris adotterà delle soluzioni tecniche mirate alla "godibilità" di guida.
Cosa che non ho visto applicare in Toyota molte volte è il sistema Multilink per il posteriore ed un buon telaio di base.
Motori ... al momento possiamo parlare solo del D-CAT che certo non'è un aspirato Benzina :wink_smil
Sulla YarisTS adotteranno un 1.8 di cilindrata per dare alla vettura "solo" poco più di 130CV ... :blink:
Allora ...... penso ..... che in Toyota o non ci capiscono più niente o lavorano, come al solito, in assoluto silenzio.
Ho guidato la Nuova Yaris e , onestamente senza che nessuno me ne voglia, non mi è piaciuta assolutamente in niente (parliamo di guida, di macchina e non dei "fronzelli" che ti vendono a caro prezzo).
Se poi penso che il mercato dell'auto è stato "schiacciato" dall'anima del puro guadagno e commercio dove vetture con 3 porte vengono definite "Coupè" .... , bè tutto sommato non sento un senso di "abbandono" da parte di Toyota.
Solo un "indirizzamento" a soli fini economici e di commercio ....!!!
Se volemo qualcosa di "vero" :wink_smil dovemo pagà un sacco de sordi ... :no:
Ecco la verità, .... , oggi!
 
a dire il vero la opel gt mi piace, adeso che daewoo chevrolet ha intenzione di venderla anke col suo marchio tutto finisce quì.
ragà la celica è un mito, non può finire così anke se la t23 è bellissima e soddisfacente. però non mi accontento di una cabrio cc o di qualke fesseria del genere. io voglio una coupè toyota, ke sia toyota, che si chiami celica, che pesi da 1135 a 1250 kg....ke abbia motori performanti, possibilmente un 2.0 turbo, tanti mustang nel cofano e magari pure la trazione integrale....se ciò non tornerà a vedersi, quando la mia celica sarà costretta a riposarsi nel garage, non comprerò più una toyota.
 
non esite una real last celica...poichè ogni celica ha fatto la sua storia....c'è chi è nata per il wrc e bastonare tutti nei relli e c'è la celica nata per battere in strada le TT brioches quattro gusti turbo:laughing1 :laughing1 :laughing1

ad ogni modo penso davvero che non ci sia un real last celica....so tutte belle le mamme del mondo recitava una canzone....e lo stesso è per celica
 
Riaccendo questo post con foto ed argomenti già trattati in passato ma che alla luce odierna è interessante esaminare.

La fonte è questa, e non sò quanto possa essere attendibile :

http://www.allaguida.it/articolo/toyota-celica-la-nuova-gia-nel-2007/955/

Riporto un breve sunto:

...... La settima generazione, ovvero l’attuale modello, seppur abbia una linea ancora moderna e grintosa, inizia a sentire il peso degli anni, essendo in commercio dal 1999.
Per l’anno prossimo, fortunatamente, è atteso un nuovo modello.
Dal punto di vista estetico dovrebbe essere piuttosto vicina a quella mostrata in quest’immagine....... .

toyota_celica_2007.jpg


Alla luce di quello che trapela oggi, e nella speranza che sia tutto "vero", la nuova Auris nella versione "TS" (se si chiamerà così) sarà dotata di un motore benzina da 192CV rispettante le normative inquinamento vigenti.
Non si sà di che motore si tratti ma la sua presenza, nel prossimo futuro, è data quasi per certa.
Aspirato o Turbo che sia .... io penso ad un evoluzione del VVTL-i.
L'esistenza di un progetto di "aggiornamento" di tali "dimensioni" mi fà riflettere più volte sull'argomento Celica , e senza dare delle certezze, restituisce una possibilità in più che per il prossimo anno si sappia qualcosa sulle sorti del reparto sportivo della Toyota che non credo possa essere rappresentato solo da due vetture, la Nuova YarisTS e la Auris.
Non solo, l'assenza di una vettura equiparabile alla MR2 Roadster .... mi lascia riflettere ulteriormente.
Possibile che una casa importante come Toyota, presente anche nel "circo" della Formula 1 rappresentata e pubblicizzata non poco con brand importanti come Panasonic abbandoni definitivamente tutte le aspirazioni veramente sportive anche se di nichhia?

La Hyundai ha rinnovato il suo Coupe (E se non fosse per i motori immeritevoli sarebbe stata un bel boccone a questi prezzi).
La Opel avrà il suo Coupè.
Nei piani Fiat sembra certo che in futuro ci saranno almeno un paio di scelte interessanti.
Ecco .... , a me sembra che il mercato, restando in una fascia di prezzi mediamente "avvicinabile" con sacrificio, in futuro offra sicuramente delle scelte, senza ricadere nell'ombra di BMW, Audi, Lotus e quant'altro.
Se poi vogliamo possiamo parlare delle potenziali clienti Cinesi .... !
Quelle io le escludo a priori :sick:
Alla sicurezza personale ci tengo :wink_smil

Insomma, vediamo se quel che dice questo sito si avvererà, anche solo per aggrapparsi ad una flebile speranza.
Sono in molti a volere il ritorno della Celica :drunk: :cheers:
 
che dire..
speriamo!
speriamo bene..così questo modello crolla di prezzo e me la piglio!!:biggrin2:
 
Questa :

Ma... quella è la Celica che ha avuto mia suocera!
Bianca, 2,0 turbo 4wd, me la ricordo ancora quando l'ho guidata in un viaggio da Roma a Pozzuoli...
stupefacente! Poi a quei tempi io guidavo una Tempra diesel, quindi.... :tongue:unk: è stato come il paradiso!
La sua era del 1994, mi pare... aveva i fari che si alzavano, vero?

Gran bella macchina, comunque!
Peccato che ora non c'è più... :cray: l'ha cambiata con una lexus IS 200 perchè aveva il cambio automatico.
 
Indietro
Alto