Nuova Avensis: prime impressioni

FabioAvensis

TCI Newbe
Registrato
28 Agosto 2009
Messaggi
2
Località
Genova
Salve - scusate il periodo di assenza - eccomi qua dopo 3500 km le prime impressioni: Avensis Berlina 2.0 d.

In generale: macchina appagante da possedere, soprattutto per chi come me ha solamente 20 anni; si fa notare tra le altre auto ed attira gli sguardi (sarà perchè qui nella mia città e zona non ce ne sono). Qualita percepita molto buona, sensazione di sicurezza ed affidabilità trasmessa ottima.

Motore: il motore è il 2.0 diesel da 126 CV. E' presto per giudicare pienamente il propulsore - ho solo 3500 km - ma nonostante non sia un mostro di potenza, va più che bene per le mie esigenze e per muoversi in città senza fatica. In autostrada è silenzioso, ma tavolta sotto i 2000 giri è un po' vuoto, soprattutto se si deve riprendere. E' facile trovarsi con l'acceleratore quasi a fondo corsa o a dover scalare rapporto.

Cambio - Sterzo: il primo è ottimo, nel senso che è morbido e ben calibrato, anche se a volte capita nel passaggio tra 1 e 2 di sentire qualche resistenza nell'inserimento. Frizione leggera. Il secondo non è precisissimo, ma una volta impostata la traiettoria la segue bene. Attenzione perchè su alcune asperita stradali l'auto tende a seguirle.

Qualità - Finiture: giudizio soggettivo, ma le finiture in generale, la plancia in particolar modo, sono di ottimo livello, al pari delle concorrenti più blasonate. Panelli porta robusti, sedili ben imbottiti, grandioso accoppiamento tra le parti. Curato anche il vano bagagli e l'abitabilità al posteriore.

In conclusione queste sono le primissime impressioni - ottime - relativi a questa vettura.

Ciao, Fabio.
 
Aspetta prima di giudicare.
Anche io ho fatto all'inizio le stesse considerazioni, peccato che dopo 15000 Km ha cominciato a "bersi" l'olio, vanificando tutto il resto.
Ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aspetta prima di giudicare.
Anche io ho fatto all'inizio le stesse considerazioni, peccato che dopo 15000 Km ha cominciato a "bersi" l'olio, vanificando tutto il resto.
Ciao.

hanno già risolto...

e poi basta con sta storia del consumo olio!!

ps: il suo è il 2.0 D4D 126 e non un 2.2!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
A si, e dimmi allora come e dove hanno risolto, visto che il Concessionario dove ho comprato la mia vettura oltre a dirmi ti cambiamo monoblocco e fasce elastiche, ma non ti garantiamo l'esito positivo, non può fare altro.
E' inoltre ampiamente documentato che tantissimi interventi sono stati fatti più volte sulle stesse vetture.
Le tue affermazioni sono inesatte e cercano di nascondere un problema grande come una casa che c'è ed esiste.
Fatti alcuni giri per i Concessionari prima di sparare sentenze.
Resto in attesa che indichi dove risolvere il problema, così parto da Roma e lascio la mia vettura per farla sistemare definitivamente come dici tu.
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hanno risolto il problema sui nuovi propulsori, modificando il basamento e i materiali utilizzati.

Ergo, sui nuovi propulsori il problema NON ESISTE PIU.
 
Ultima modifica di un moderatore:
A si, e dimmi allora come e dove hanno risolto, visto che il Concessionario dove ho comprato la mia vettura oltre a dirmi ti cambiamo monoblocco e fasce elastiche, ma non ti garantiamo l'esito positivo, non può fare altro.
E' inoltre ampiamente documentato che tantissimi interventi sono stati fatti più volte sulle stesse vetture.
Le tue affermazioni sono inesatte e cercano di nascondere un problema grande come una casa che c'è ed esiste.
Fatti alcuni giri per i Concessionari prima di sparare sentenze.
Resto in attesa che indichi dove risolvere il problema, così parto da Roma e lascio la mia vettura per farla sistemare definitivamente come dici tu.
Grazie.

ehhmmm...stai scrivendo ad una persona che conosce molto bene il marchio!

in ogni caso il problema si è manifestato su alcuni motori e il consumo di olio non era mai all'armante (tranne in alcuni casi) pensa che c'è gente che ha risolto il problema solo con l'uso di gasolio....non quelli "premium" ma standard!

ps: tu hai fatto l'intervento di sostituzione fasce ecc...? quanto consuma/va?

grazie

ciao

RIPETO CHE IL PROBLEMA ERA SOLO SUL 2.2 D-CAT
 
Ultima modifica di un moderatore:
RIPETO CHE IL PROBLEMA ERA SOLO SUL 2.2 D-CAT


Questo purtroppo non è vero le Corolla Verso con 136 cv ne sono state afflitte così come alcune Auris con il 126 cv. La differenza la fa ila quantità di consumo che è data dal tipo di utilizzo. Credo che sui nuovi motori il problema sia risolto ma ancora non ho info in merito.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mio caro amico, continui ad usare la politica di ridimensionare il problema.
I motori non sono pochi, ma tantissimi, basta che vai a chiedere ai Concessionari.
Le vendite Toyota, oltre che per la crisi, sono scese tantissimo anche per questo problema che oramai è a conoscenza di tutti.
Inoltre, dove sta scritto che sui nuovi motori hanno risolto il problema ???
Lo dite voi solo per sentito dire e non perchè Toyota lo ha pubblicamente affermato, informando e tranquillizando i potenziali clienti.
Quindi, tutte chiacchiere, saranno i fatti a dare ragione.
Per tua informazione, io ho proprio il 2.2 del 2006 (novembre).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mio caro amico, continui ad usare la politica di ridimensionare il problema.
I motori non sono pochi, ma tantissimi, basta che vai a chiedere ai Concessionari.
Le vendite Toyota, oltre che per la crisi, sono scese tantissimo anche per questo problema che oramai è a conoscenza di tutti.
Inoltre, dove sta scritto che sui nuovi motori hanno risolto il problema ???
Lo dite voi solo per sentito dire e non perchè Toyota lo ha pubblicamente affermato, informando e tranquillizando i potenziali clienti.
Quindi, tutte chiacchiere, saranno i fatti a dare ragione.
Per tua informazione, io ho proprio il 2.2 del 2006 (novembre).
Perdonami ci sarà anche chi fa una politica del ridimensionare e chi di esagerare,io ho anche il 136cv e dopo l'ultimo tagliando dei 45000km ne ho fatti ancora 10000 e non ho aggiunto una goccia di olio,e come me ne conosco altri sia con il 150cv e il 177.Io in concessionaria ho chiesto e mi è stato risposto che su alcuni motori il consumo era più elevato che in altri nell'ordine di 500g ogni 8-9000km quindi in linea con quello che poi è il consumo degli attuali motori diesel moderni(vedi WW e Audi ecc ecc.).
 
Ultima modifica di un moderatore:
I motori, non devono consumare neanche un grammo di olio tra un tagliando e l'altro.
Sta storia dei nuovi motori diesel che consumano olio, è una favola creata da qualcuno.
Ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:
I motori, non devono consumare neanche un grammo di olio tra un tagliando e l'altro.
Sta storia dei nuovi motori diesel che consumano olio, è una favola creata da qualcuno.
Ciao.

Boom :laughing1

Non sono un meccanico, ne ho una cultura in merito, ma persino sul banalissimo libretto di uso è manutenzione è riportato che ci puo essere un consumo di massimo 1 L per 1000 km.

Un consumo di olio seppur minimo, in 15.000 o peggio 30.000 km è del tutto fisiologico.

In ogni caso rinnovo l'invito a continuare nel topic specifico. Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
I motori, non devono consumare neanche un grammo di olio tra un tagliando e l'altro.
Sta storia dei nuovi motori diesel che consumano olio, è una favola creata da qualcuno.
Ciao.


Mi scuserai ma qui hai detto una sciocchezza. L'olio è materiale di consumo ed è normale che una certa parte si consumi. E' vero che alcuni motori non lo consumano ma questo non significa che sia la regola. Se vai a guardare una qualsiasi scheda tecnica di un motore (non tanto il libretto di uso) noterai che il consumo di olio è ben previsto. Su questo aspetto dovresti meglio informarti tu.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Boom :laughing1

Non sono un meccanico, ne ho una cultura in merito, ma persino sul banalissimo libretto di uso è manutenzione è riportato che ci puo essere un consumo di massimo 1 L per 1000 km.

Un consumo di olio seppur minimo, in 15.000 o peggio 30.000 km è del tutto fisiologico.

In ogni caso rinnovo l'invito a continuare nel topic specifico. Grazie.
Condivido in pieno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pensare che sono entrato per caricare le foto e, viste le risposte - per ben due pagine - che nulla avevano a che fare con la discussione, mi è passata la voglia.
 
Pensare che sono entrato per caricare le foto e, viste le risposte - per ben due pagine - che nulla avevano a che fare con la discussione, mi è passata la voglia.

Ti capisco, tranquillo :wink_smil

Io ho avvisato, ora non lo faccio piu. Il prossimo messaggio che parla di consumo olio e/o non ci entra un tubo con la nuova avensis, ed in particolare la tua lo eliminero direttamente. Uomo avvisato mezzo salvato.

Dai siamo tutti ansiosi di vedere la tua nuova "compagna" :wub: :63:
 
Pensare che sono entrato per caricare le foto e, viste le risposte - per ben due pagine - che nulla avevano a che fare con la discussione, mi è passata la voglia.

Non farti condizionare da giudizi denigratori di un intero marchio a fronte di problemi statisticamente insignificanti. Se Toyota si è conquistata la fama che tuttora la contraddistingue, ci sono dei validi motivi.
Goditi il tuo ottimo acquisto.
 
Indietro
Alto