Nuova Avensis 2007: Ufficiale anche in Italia!

Non sono riuscito a trovare la vecchia discussione, mi puoi dare una mano?
Grazie.


... ce n'era un altro... partecipai pure io alla discussione...
(mi pare)
:blink:

appena ho un secondo provo a vedere se c'è...:biggrin2:

Comunque restiamo tutti d'accordo che qualche luce in più e meglio disposta, non guasterebbe certo nell'Avensis!

Per la nuova... tra qualche giorno dovrei tornare in conce per la sostituzione/aggiornamento del mio computer di bordo... sempre che Toyota autorizzi la sost. in garanzia :smile:ranting2: ) ... spero che abbiano la nuova Avensis in esposizione... sono curioso di vederla dal vivo, perchè anche a me, la mascherina nuova, non piace molto...
:thumbdown
 
Anche io pensavo non ci fosse. Di sera con i fari accesi guarda la plafoniera, alla destra del tasto di accensione, c'è una piccola griglia con un piccolissimo led rosso. Se avvicini il dito alla zona forse riesci a vedere meglio la lucetta rossa. A cosa servirà mai? bo!
 
A cosa servirà mai? bo!
Ma leggere no eh? :no:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=3213

E' spiegato bene :biggrin2: , per comodità riporto:

<< Il led arancio/rosso serve ad illuminare blandamente il tunnel, e non è affatto un cavolata: prova a meterci un pezzetto di nastro adesivo e percorrere qualche decina di KM in autostrada a notte fonda, rimuovendolo apprezzerai MOLTO il fatto che l'occhio, adeguandosi al buio della notte, anche con quella scarsissima luce vede distintamente tutto dal cambio al portacenere chiuso all'autoradio (o qualsiasi cosa tu metta nei pressi).>>

Rob
 
Ultima modifica:
Ma leggere no eh? :no:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=3213

E' spiegato bene :biggrin2: , per comodità riporto:

<< Il led arancio/rosso serve ad illuminare blandamente il tunnel, e non è affatto un cavolata: prova a meterci un pezzetto di nastro adesivo e percorrere qualche decina di KM in autostrada a notte fonda, rimuovendolo apprezzerai MOLTO il fatto che l'occhio, adeguandosi al buio della notte, anche con quella scarsissima luce vede distintamente tutto dal cambio al portacenere chiuso all'autoradio (o qualsiasi cosa tu metta nei pressi).>>

Rob

Lo avevo già letto, quello che volevo dire è che secondo me non serve a niente, perche il tunnel centrale di notte viene illuminato molto meglio dai display della radio e del climatizzatore (tra l'altro non penso che tu guardi il cambio per le cambiate). Sarebbe servita forse l'illuminazione dei comandi luci, tergicristallo ecc., perchè se non ricordi a memoria dove sono e quali sono, devi andare a tentativi, oppure l'illuminazione del comando specchietti, sia chiusura che regolazione.
 
Lo avevo già letto, quello che volevo dire è che secondo me non serve a niente, perche il tunnel centrale di notte viene illuminato molto meglio dai display della radio e del climatizzatore (tra l'altro non penso che tu guardi il cambio per le cambiate). Sarebbe servita forse l'illuminazione dei comandi luci, tergicristallo ecc., perchè se non ricordi a memoria dove sono e quali sono, devi andare a tentativi, oppure l'illuminazione del comando specchietti, sia chiusura che regolazione.

Non è questione di guardare o meno il cambio, ma di puro comfort visivo nella guida notturna: se come me percorri 500km d'un fiato tra le 4 e le 8:30 della mattina, in condizioni di buio assoluto quindi sopratutto d'inverno, apprezzerai molto la luce tenue e calda che quel led emette, tanto che se dovessi guardare nel cassettino lato cambio non avresti problemi a farlo senza accendere la luce di plafoniera, tanto l'occhio si è adattato. Ho provato a oscurare il led con nastro adesivo nero, dopo 200km l'ho liberato nuovamente e l'occhio ha ringraziato. Una retroilluminazione come quella dell'autoradio non riesce a fare lo stesso, se poi non mi credi nessun problema, ti basta fare la prova che ti ho detto. Poi è questione di sensibilità, ogni persona ha esigenze diverse.

Rob

P.S. come non guardo il cambio, nemmeno guardo il devio luci per sapere in che senso ruotarlo :wink:
 
Indietro
Alto