Nuova Avensis 2007: Ufficiale anche in Italia!

Gemini

TCI Advanced Member
Registrato
18 Febbraio 2005
Messaggi
297
Località
in città
... era ora!!
gira da mesi in tutta europa... ad agosto, l'ho pure vista
dal vivo con targa straniera.... e finalmente anche qui in italia, viene
presentata uficialmente sul sito Toyota:
www.toyota.it
http://www.toyota.it/toyota/gamma/avensis_wagon/welcome/index.html
http://www.toyota.it/toyota/gamma/avensis_berlina/welcome/index.html
belli
i nuovi comandi al volante (chiedo scusa al forumista che lo aveva
segnalato e a cui ho risposto che mi sembravano uguali... mi sono confuso
:blush: )... bella anche la nuova asta e pomello del cambio... e comodo il
nuovo led nel contagiri che fa vedere l'ora meglio viste le dimensioni
maggiori...
Belli anche i fanali con frecce integrate... ma personalmente
la maschera frontale, mi piace un pò meno della vecchia...
Molto piacevoli
le due nervature longitudinali sul cofano più pronunciate....
Ottimo come
sempre il prezzo di listino... ma occhio... sul sito dice prezzo di lancio
fino al 30-11-06 ... qiindi conferma ciò che dicevo mesi fa... prenotazioni
da ottobre-novembre (direi da novembre a questo punto) e consegna dal
2007...
Buona Avensis a tutti!
:wub:
 
Ultima modifica:
grande sforzo.........
come i fari allo xeno.....
nel nuovo modello faranno un altro piccolo sforzo e diventeranno bi-xeno!
niente da dire sulla tecnologia sui motori ma esteticamente le toy fanno pena....non gli viene data una cura alternativa a quella di serie per renderle più cattiva...vergogna:thumbdown
 
bhè, gli anabbaglianti rimangono identici... sono gli abbaglianti che da normali diventano xeno, ed onestamente, non se ne sente la mancanza...
 
leggendo la lista delle caratteristiche ho notato un'altra piccola cosa che mi sembra sia stata aggiunta... ovvero la regolazione in latezza anche del sedile passeggero.

Leggendo invece la brochure della versione 07 ho trovato che insistono ancora a dire (pagina 6 del pdf)
"Inoltre, i propulsori sono dotati di un sistema di
monitoraggio dell'olio che consente la riduzione
degli interventi di manutenzione."

...cosa che poi agli effetti pratici viene smentita dal libretto di manutenzione (se non lo hanno cambiato)

...la mia diatriba è di vecchia data... per maggiori info potete cercare sul forum con la parola OMMS (il nome del sistema di monitoraggio dell'olio)​
 
beh ho dato solo un occhio veloce....e ho solo visto le foto...a prima vista mi pare bella...devo tirarmi giù qualche foto della vecchia per confrontarla.

una domanda per voi avensisti....ma il colore della strumentazione non stanca??
 
beh ho dato solo un occhio veloce....e ho solo visto le foto...a prima vista mi pare bella...devo tirarmi giù qualche foto della vecchia per confrontarla.

una domanda per voi avensisti....ma il colore della strumentazione non stanca??

CIao Daniel!
... personalmente, avrei preferito una bella strumentazione colorata di blu elettrico (tipo Golf) più che ocra... ma per ciò che mi riguarda, direi che non stanca... sarà che tengo l'illuminazione al massimo!! :63:
Oggi ho portato dal mio conce, l'Avensis per il tagliando dei 30.000 e per i richiami.... udite udite.. aveva in esposizione una LEXUS is 220d NERA fiammante!!!

CHe spettacolo... ho chiesto di salirci... interni in pelle nera lisci lisci...
peccato solo che fuori è immensa... dentro strettina... più che altro dietro... ma io sono abituato bene con l'Avensis (parlo dello spazio interno)... ...moltissime somiglianze (disposizione dei comandi ed idea generale) comunque con Avensis e Corolla... si vede che sono figlie della stessa mamma... :63:

ma magari apro un post apposta....

:tongue:unk:
 
una domanda per voi avensisti....ma il colore della strumentazione non stanca??

direi proprio di no.
Anch'io non ero proprio "entusiasta" della scelta cromatica ma devo dire che anche dopo molte ore continue di notte non ho avuto alcun fastidio dal tipo di illuminazione del quadro.
Solo alcune "dimenticanze" sono a volte fastidiose come la retroilluminazione assente di quei pochi bottoni e comandi sulla plancia a sinistra del volante (altezza fari e chiusura specchietti).
...ma sono proprio "peccati" infinitesimali.... più sottili di un pelo nell'uovo...:wink_smil
 
direi proprio di no.
Anch'io non ero proprio "entusiasta" della scelta cromatica ma devo dire che anche dopo molte ore continue di notte non ho avuto alcun fastidio dal tipo di illuminazione del quadro.
Solo alcune "dimenticanze" sono a volte fastidiose come la retroilluminazione assente di quei pochi bottoni e comandi sulla plancia a sinistra del volante (altezza fari e chiusura specchietti).
...ma sono proprio "peccati" infinitesimali.... più sottili di un pelo nell'uovo...:wink_smil


... daccordissimo con te... che tristezza, di notte, vedere solo il numerino della regolazione dei fari acceso... :cray: :cray: ma ci voleva tanto a mettere 2 led anche sui bottoni?!? :no:


.... vabbè.... sopravviveremo! :wub:
 
... daccordissimo con te... che tristezza, di notte, vedere solo il numerino della regolazione dei fari acceso... :cray: :cray: ma ci voleva tanto a mettere 2 led anche sui bottoni?!? :no:


.... vabbè.... sopravviveremo! :wub:

Diciamola tutta.... in verità di notte l'abitacolo rimane un pò buio. Le luci delle plafoniere sono risicate, così come quelle dei pulsanti degli alzacristalli. Su alcune auto (mi sembra anche l'Audi A4) sono illuminati anche gli alloggiamenti delle levette per aprire lo sportello (non so se avete notato, in particolare su auto "poco familiari", di avere difficoltà nel trovare al buio la levetta per aprire lo sportello).
A proposito, non sò se avete notato il led rosso posto i prossimità della plafoniera anteriore, che di notte ha l'effetto di illuminare il pomello del cambio.
 
Diciamola tutta.... in verità di notte l'abitacolo rimane un pò buio. Le luci delle plafoniere sono risicate, così come quelle dei pulsanti degli alzacristalli. Su alcune auto (mi sembra anche l'Audi A4) sono illuminati anche gli alloggiamenti delle levette per aprire lo sportello (non so se avete notato, in particolare su auto "poco familiari", di avere difficoltà nel trovare al buio la levetta per aprire lo sportello).
A proposito, non sò se avete notato il led rosso posto i prossimità della plafoniera anteriore, che di notte ha l'effetto di illuminare il pomello del cambio.

anche l'audi non ha il comando per chiudere gli specchietti illuminato però...
la luce rossa nel tunnel invece è favolosa...
 
Diciamola tutta.... in verità di notte l'abitacolo rimane un pò buio. Le luci delle plafoniere sono risicate, così come quelle dei pulsanti degli alzacristalli. Su alcune auto (mi sembra anche l'Audi A4) sono illuminati anche gli alloggiamenti delle levette per aprire lo sportello (non so se avete notato, in particolare su auto "poco familiari", di avere difficoltà nel trovare al buio la levetta per aprire lo sportello).
A proposito, non sò se avete notato il led rosso posto i prossimità della plafoniera anteriore, che di notte ha l'effetto di illuminare il pomello del cambio.

LA lucina che illumina il pomello, fu tema di ampie discussioni un anno e mezzo fa... proprio su questo forum... :63:

a proposito di pomello... oggi dal conce, ho visto che sugli ultimi esemplari dell'Avensis attuale, pomello e leva del cambio sono come quelle della nuova Avensis 2007... mi piace un sacco... magari sento dal conce cosa costa... :63:
 
LA lucina che illumina il pomello, fu tema di ampie discussioni un anno e mezzo fa... proprio su questo forum... :63:

a proposito di pomello... oggi dal conce, ho visto che sugli ultimi esemplari dell'Avensis attuale, pomello e leva del cambio sono come quelle della nuova Avensis 2007... mi piace un sacco... magari sento dal conce cosa costa... :63:

Il pomello del cambio mi sembra uguale a quello che ho io!
 
a proposito di pomello... oggi dal conce, ho visto che sugli ultimi esemplari dell'Avensis attuale, pomello e leva del cambio sono come quelle della nuova Avensis 2007... mi piace un sacco... magari sento dal conce cosa costa... :63:

non ho visto di persona il pomello... ma dalla lista di accessori ci sono due pomelli "extra", uno cromato e uno in radica che costano tra 80 e 90 euro :77:
 
Pomello cambio e luci interne

LA lucina che illumina il pomello, fu tema di ampie discussioni un anno e mezzo fa... proprio su questo forum... :63:

a proposito di pomello... oggi dal conce, ho visto che sugli ultimi esemplari dell'Avensis attuale, pomello e leva del cambio sono come quelle della nuova Avensis 2007... mi piace un sacco... magari sento dal conce cosa costa... :63:
Probabilmente la leva che dici tu è quella del cambio a 6 marce, che accompagna i motori diesel 2.2 (150 e 177 CV).

Per quanto riguarda l'illuminazione dei comandi a me sembra che vada bene, anche se trovo che nel cruscotto il colore arancione renda poco visibile una eventuale spia arancione accesa. La leggibilità della strumentazione, malgrado il pubblicizzato sistema "optitron", mi sembra invece migliorabile, sia per la grafica del tachimetro (ricordiamoci che sono strumenti di misura, più sono semplici più sono leggibili), sia perché viene un po' accecata dal sole (soprattutto con le luci accese, se si lascia la regolazione standard).
Quanto ai paragoni con Golf (ma anche Passat) e Audi, mi sembra che il blu delle prime sia affascinante alla vista ma poco pratico perché il blu non è facile da mettere a fuoco al buio, mentre il mare di led rossi sulle Audi sarà sportivo, sarà leggibile (?), ma io lo trovo noioso.

A mio parere una seconda luce nel bagagliaio, o magari una luce sull'interno del portellone (station wagon), e la luce di ingombro alle portiere posteriori sarebbero molto gradite su un'auto di questo tipo.

Saluti a tutti.
 
io l'ho vista oggi in concessionario..., e nell'insieme a parte la possibilità di avere i 17...., il mio modello mi piace di più..
la mascherina davanti molto meglio quella del mio modello..
le frecce negli specchietti non male nell'insieme...
io dei 17 me ne farei poco..., oltre a spendere una marea di soldi in gomme, dato che faffio poco piu' di 55.000 chilometri l'anno...
mi gusto la mia per tre-quattro anni, poi si vedrà.
ovviamente ricomprerò un alta Toyota:63: :wink_smil
 
Anch'io oggi sono passato dalla concessionaria e ho approfittato per vedere la nuova Avensis. Non vi mettete a ridere ma io non riuscivo a vederla perchè tutte le auto erano messe in esposizione con il frontale verso il visitatore. Mi sono detto: accidenti quante Corolla SW ci sono oggi in esposizione ma l'Avensis dov'è? ...poi ho visto degli specchietti con le luci incorporate ed allora ho capito che erano Avensis !!! ...Non aggiungo altro ....

Che dire: sicuramente ha una linea meno caratterizzante delle nostre. Mi è apparsa più "omologata" al rimanente della flotta. Forse potevano avere un pò più di coraggio e fare un frontale tipo Camry.

Gli "Interni".
I sedili in tessuto sono assolutamente gli stessi. Quelli in pelle sono decisamente più accattivanti degli attuali. A meno che ci siano più versioni.

Per il resto non ho notato che le innovazioni introdotte abbiano comportato un miglioramento.

Mah!
 
l'ho vista....beh che dire....molto bella....molto meglio di quella che avete voi :bleh:


cmq io l'ho vista vetri scuri cerchi da 17 con 225/50 o 215/50 non ricordo....in versione SW.

ovviamente era il D-CAT
 
Indietro
Alto