Nuova Auris 1.6 D4D

laverio

TCI Newbe
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
4
Località
Roma
Buon giorno, come scrivevo nella presentazione, sono in procinto di acquistare una Auris TS 1.6 D4D, al posto della mia BMW serie 3 del 2008, grande auto dai grandi problemi.

La Auris sembra fatta bene - di certo meglio della Focus SW in alternativa - ma ho molti dubbi su i costi di gestione. Essendo il motore BMW, non è che mi ritrovo con gli stessi esatti problemi e costi pur essendo su di un altro genere d'auto?

Considerate che un tagliando BMW spara dai 500 ai 700 e negli ultimi 4 anni ho fatto interventi per buoni 5000 euro.

Grazie a tutti!
 
Sì il motore 1.6 d è di origine bmw ha coppia e buoni consumi i costi di gestione tagliandi sono 1/5 della rete ufficiale bmw ....ottima scelta quest auris restyling ha molta sostanza è qualità costruttiva elevate

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Il motore è il BMW N47
Von i soliti problemi alla distribuzione


motori, birra e blues ci salveranno
 
Guarda il 1.2t o la ibrida!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Se prendi la sw considera la hybrid se il diesel di derivazione bmw da problemi alla distribuzione pensaci

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ciao, io ero orientato sulla 1.6d ma siamo sicuri che da problemi? Non è stato migliorato il famigerato n47bmw? Grazie ciao Filippo
 
Se toyota ha risolto il problema della catena della distribuzione ok ma Se no l ha fatto è a rischio per percorrenze sopra 90.000 km

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Per la distribuzione il problema sul motore N47 è stato risolto dai quelli prodotti dal 2013 in avanti, BMW ha riconosciuto comunque il danno e sta facendo i richiami per quelle prodotte prima (eh, e io l'ho fatta a spese mie).

Quindi, di fatto, il correttivo già c'è.

Io su BMW ho avuto problemi all'SZL (pulito da me), al piantone di sterzo (cambiato), al FAP (non rigenerava e io faccio solo autostrada), ai condotti di aspirazione (bucati), alla turbina (rotta), alle luci di posizione (una ogni 1000km), alla distribuzione (150K km).

Vi faccio presente che sulla moto, K1200S del 2005 ho avuto: perdita dei freni (si spegneva il motore e il servofreno elettrico moriva), spegnimento improvviso, rottura del connettore benzina, richiamo al leveraggio dell'ammortizzatore, richiamo alla distribuzione per lo stesso problema dell'N47, etc... E la risposta di BMW Roma è stata: "un po lo deve fa.".

Non sarò un meccanico, ma da BMW m'aspettavo di meglio che i problemi di una Fiat Uno, senza togliere niente al marchio come realizzazione ma so sempre 47k euro della serie 3 e 17k del K...
 
Continuate a comprare BMW e farvi fregare...

Soprattutto con le moto BMW...

motori, birra e blues ci salveranno
 
Ciao, io ero orientato sulla 1.6d ma siamo sicuri che da problemi? Non è stato migliorato il famigerato n47bmw? Grazie ciao Filippo

E' come migliorare me... quindi è impossibile.
Non cambierò mai questo carattere di merda.
:blink:

:biggrin2:
 
Ciao, vi chiedo umilmente consiglio, io sono agente commerciale, percorro circa 30mila km anno. Qual'è il 1600cc diesel più affidabile, economico, robusto e confortevole che posso trovare con prezzo <18000eur? Grazie del consiglio.. Ciao fil

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, vi chiedo umilmente consiglio, io sono agente commerciale, percorro circa 30mila km anno. Qual'è il 1600cc diesel più affidabile, economico, robusto e confortevole che posso trovare con prezzo <18000eur? Grazie del consiglio.. Ciao fil

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Se fai anche città e statale veloce guarda l'ibrido auris.
Se fai molta autostrada statale veloce e vuoi risparmiare tanto guarda la Yaris d4d
Al 90% autostrada e superstrada non scendo sotto i 23/24 km al lit a velocità codice in 6°.
Sono a 70.000 km e il confort è molto buono
 
Ok io però ero orientato per una segmento c, per intenderci: focus, golf, 308, Skoda rapid spaceback, Mazda 3, Astra, etc..
 
Beh ci sono diverse km0 o magari aziendali/semestrali su autoscout24..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
In questi giorni ho visto un auris active 5 porte km 0 1.6 diesel a 18.000 presso concessionario carini e fioretto udine

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto