Articoli tecnici Novità Aygo 2009

Aygo1985

TCI Top Member
Registrato
18 Novembre 2007
Messaggi
4,301
Età
38
Località
Guidonia (RM)
In questa scheda vengono riassunte le novità introdotte con il Restyling:

- Nuovi Copricerchi;

- Nuovi colori;

- Una nuova cinghia servizi per ridurre rumore e vibrazioni;

- Utilizzo di Olio motore 0W20 per ridurre i consumi.

Le prime 2 le conosciamo tutti :biggrin2:mentre le altre 2 sono avvenute "sotto pelle".
 

Allegati

  • 20kalv7.jpg
    20kalv7.jpg
    28.2 KB · Visite: 19
  • 2426fcz.jpg
    2426fcz.jpg
    36.7 KB · Visite: 17
Ultima modifica:
In questa scheda vengono riassunte le novità introdotte con il Restyling:

- Nuovi Copricerchi;

- Nuovi colori;

- Una nuova cinghia servizi per ridurre rumore e vibrazioni;

- Utilizzo di Olio motore 0W20 per ridurre i consumi.

Le prime 2 le conosciamo tutti :biggrin2:mentre le altre 2 sono avvenute "sotto pelle".

Ma quindi lo potremmo usare anche noi lo 0W20 dato che il motore è praticamente lo stesso...? :rm_shifty
 
Ma quindi lo potremmo usare anche noi lo 0W20 dato che il motore è praticamente lo stesso...? :rm_shifty

Io non volevo dirlo..ma mi sembra eccessivo nel nostro paese..se propio vuoi risparmiare meglio un 5W30 che è piu protettivo ed è quello indicato da Toyota (anche per ottenere i bassi consumi del nostro motore)..io ora ho messo su uno 0W40..ma anche un 5W40 alla fine va bene lo stesso.

A te la scelta! :smile:
 
Io non volevo dirlo..ma mi sembra eccessivo nel nostro paese..se propio vuoi risparmiare meglio un 5W30 che è piu protettivo ed è quello indicato da Toyota (anche per ottenere i bassi consumi del nostro motore)..io ora ho messo su uno 0W40..ma anche un 5W40 alla fine va bene lo stesso.

A te la scelta! :smile:

Onestamente sembrava eccessivo anche per me...al max lo userà uno che abita a Capo Nord...! :drive1:
Comunque su ho il 10W40, tra 10K Km lo cambio o con uno 0W40 come te o con il 5W40 vedrò cosa trovo in giro...! :cheers:
 
Se vuoi usare lo 0W40, Mobil 1 è il meglio del meglio..

5W40, puoi scegliere tra lo Shell Helix Ultra o l'Esso Ultron!
 
Tra le migliorie aggiungerei i fanali posteriori..... estetica a parte mi paiono piu' luminosi dei precedenti:shifty:
 
Forse perche sono nuovi?? :biggrin2:

Mmmmm.......... no:biggrin2:, lampadine sempre quelle e comunque i "vecchi" non erano scoloriti:biggrin2:
Secondo me lo sfondo nero fà risaltare meglio le luci rosse, e anche la luce è direzionata diversamente.. piu' concentrata:63: sicuramente la retromarcia fà piu' luce [uscita dal box è quella e orario pure] e retronebbia [stessa distanza la luce sul muro è diversa].
 
Mmmmm.......... no:biggrin2:, lampadine sempre quelle e comunque i "vecchi" non erano scoloriti:biggrin2:
Secondo me lo sfondo nero fà risaltare meglio le luci rosse, e anche la luce è direzionata diversamente.. piu' concentrata:63: sicuramente la retromarcia fà piu' luce [uscita dal box è quella e orario pure] e retronebbia [stessa distanza la luce sul muro è diversa].

Si bè sicuramente avranno cambiato qualcosa :wink_smil

Ti ho detto cosi, perchè di solito i fari di una macchina appena uscita dal concessionario si riconoscono subio :biggrin2: Hanno tipo una lucentezza particolare, non so spiegarti!! :biggrin2:
 
Si bè sicuramente avranno cambiato qualcosa :wink_smil

Ti ho detto cosi, perchè di solito i fari di una macchina appena uscita dal concessionario si riconoscono subio :biggrin2: Hanno tipo una lucentezza particolare, non so spiegarti!! :biggrin2:

A proposito di fari posteriori..
A me che ho la hdi, non si è annerito il fanale lato tubo di scarico.. di solito nelle diesel si fa nero e opaco.
La macchina quindi fa poco fumo e-o la plastica del faro è ottima.
Poi dal nov. 2006 non ho mai cambiato lampadine nel fanale posteriore..
Lampade dei fari anteriori, luci targa, si, ma lampadine del fanale posteriore no. Ne di posizione ne freccie ne retro.
Meno male perchè mi sa che non è tanto semplice cambiarle.

Poi a proposito restiling 2009.. NON FANNO + LA DIESEL! Ragazzi non sapete quanto è fantastica la Aygo hdi, e scusate per l'urlato del rigo precedente!
Ne volevo comprare una nuova a Novembre.. però mi rivolgerò alla C1 Citroen hdi. Peccato!
 
A proposito di fari posteriori..
A me che ho la hdi, non si è annerito il fanale lato tubo di scarico.. di solito nelle diesel si fa nero e opaco.
La macchina quindi fa poco fumo e-o la plastica del faro è ottima.
Poi dal nov. 2006 non ho mai cambiato lampadine nel fanale posteriore..
Lampade dei fari anteriori, luci targa, si, ma lampadine del fanale posteriore no. Ne di posizione ne freccie ne retro.
Meno male perchè mi sa che non è tanto semplice cambiarle.

Poi a proposito restiling 2009.. NON FANNO + LA DIESEL! Ragazzi non sapete quanto è fantastica la Aygo hdi, e scusate per l'urlato del rigo precedente!
Ne volevo comprare una nuova a Novembre.. però mi rivolgerò alla C1 Citroen hdi. Peccato!

ma tu come ti sei trovato col diesel? ovviamente ci sarà un motore più silenzioso....quanto fai con un pieno? e per mettere un diesel su una macchinina come l'aygo, il gioco vale la candela?
 
ma tu come ti sei trovato col diesel? ovviamente ci sarà un motore più silenzioso....quanto fai con un pieno? e per mettere un diesel su una macchinina come l'aygo, il gioco vale la candela?

20 km litro in citta.. 21 in autostrada sui 130.

Camminando senza risparmio.

Poi un 1400 con 54 cavalli è un motore eterno..
 
Indietro
Alto