Informazione Notifica spia di avvertimento attiva da app MyToyota

SismaX

TCI Member
Registrato
17 Agosto 2022
Messaggi
68
Età
41
Località
Trento
Ciao a tutti, ho una Corolla TS MY23 da una settimana e mi è capitato 2-3 volte di ricevere una notifica da app come da foto:

IMG_5362.jpg

Apro l'app e non dice niente di specifico, lo stato dell'auto è OK con spunta verde. Se vado in auto e la accendo non c'è nessuna anomalia.

E' capitata anche a voi un'anomalia del genere?
 
Penso di aver capito cosa sia: la macchina era sbloccata con la chiave rimasta dentro. Il led rosso sulla chiave lampeggiava e lampeggiava questa spia nell’auto vicino alla manopola sinistra del clima

IMG_5375.jpeg
 
Di solito quando è così ti arriva la notifica che una o più porte sono sbloccate come in un'altra notifica che hai ricevuto. A me la notifica di anomalia la da quando c'è un problema, nello specifico l'ho avuta quando era il momento di fare il tagliando e sul display ad ogni accensione mi avvisava del cambio olio e l'ho avuta quando la macchina mi segnalava la pressione degli pneumatici bassa.
 
Non saprei, l’auto ha appena una settimana e non ha altre spie di avvertimento e la pressione è a posto. In effetti un paio d’ore prima ho ricevuto la notifica delle porte aperte che poi ho chiuso da app. Probabilmente è qualche bug dell’app che invia la notifica in ritardo…

La cosa poi succede sempre quando la usa la mia compagna che lascia sempre la chiave in auto e non la chiude mai quando siamo a casa, a me non è mai successo appunto rimuovendo la chiave e chiudendo l’auto.
 
Non saprei, l’auto ha appena una settimana e non ha altre spie di avvertimento e la pressione è a posto. In effetti un paio d’ore prima ho ricevuto la notifica delle porte aperte che poi ho chiuso da app. Probabilmente è qualche bug dell’app che invia la notifica in ritardo…

La cosa poi succede sempre quando la usa la mia compagna che lascia sempre la chiave in auto e non la chiude mai quando siamo a casa, a me non è mai successo appunto rimuovendo la chiave e chiudendo l’auto.
Mah che strano. Per caso l'hai chiusa da app con le chiavi dentro? Magari può essere quello. Altrimenti se la macchina non ti segnala nulla non saprei.
 
capita anche quando lasci la vettura aperta un po' troppo, sta app toyota lexus di fatto è un po' una cazz volata... segnala tutto quello che non serve senza neppure specificare cosa
 
Ciao, l'app My Toyota la trovo utile solo per un utilizzo, essendo io non più giovane, l'ho installata nel telefono di mio figlio, cosi se mi dovesse succedere qualche cosa ( tocchiamo i gioielli di famiglia ) almeno sanno dove recuperare l'auto e magari anche me, per il resto la trovo inutile.
 
Mah che strano. Per caso l'hai chiusa da app con le chiavi dentro? Magari può essere quello. Altrimenti se la macchina non ti segnala nulla non saprei.
Fortunatamente é abbastanza intelligente da dirti che hai lasciato le chiavi dentro e quindi non puoi bloccarla da app :wink:
 
Capita anche a me che dia qualche segnalo anomalo. Mi è capitato, l'ultima volta, con la macchina in officina per il montaggio del kit ruota di scorta.
Probabilmente è rimasta aperta troppo a lungo e mi è arrivata una notifica generica sull'app, senza avere alcuna indicazione di quale avrebbe potuto essere il problema.
Inoltre, l'app non registra i viaggi che effettuo (ma tiene correttamente il conto dei km percorsi, della quantità di carburante e dei km da percorrere per il prossimo tagliando). Il responsabile dell'officina Toyota mi ha detto che l'app nuova (quella nera, MyToyota) presenta ancora parecchi bug che sono in via di risoluzione e sono ancora pochi i clienti che non hanno lamentato malfunzionamenti.
La macchina l'ho ritirata da due settimane, mi ha detto che almeno per un mese dall'associazione macchina-veicolo è normale avere qualche malfunzionamento. Se dovessero protrarsi oltre, dovrò segnalarlo
 
A me dopo il recente aggiornamento (iOS) salva correttamente tutti i viaggi anche appena fatti, mentre prima dovevano passare giorni prima che me li visualizzasse e non aveva senso.

Per quanto riguarda il tizio dell'officina che ti ha detto che per un mese ci saranno malfunzionamenti mi sembra una cavolata... I software o vanno o non vanno, possono avere bug (che però vanno fixati) ma non hanno bisogno di un tempo di assestamento...
 
A me dopo il recente aggiornamento (iOS) salva correttamente tutti i viaggi anche appena fatti, mentre prima dovevano passare giorni prima che me li visualizzasse e non aveva senso.

Per quanto riguarda il tizio dell'officina che ti ha detto che per un mese ci saranno malfunzionamenti mi sembra una cavolata... I software o vanno o non vanno, possono avere bug (che però vanno fixati) ma non hanno bisogno di un tempo di assestamento...
Anche io uso iOS (versione 17.3.1 con iPhone 11 pro) ma, al momento, non risulta nessun viaggio effettuato. Infatti sia nella sezione Hybrid Coach che in quella WeHybrid non risultano km percorsi.
E' vero che la macchina la uso pochissimo e, a distanza di 2 settimane dal ritiro, ho percorso poco più di 300 km. Magari l'app sta registrando ma ha bisogno di un chilometraggio minimo per esporre i dati.
 
Da me sembra tutto funzionare...grattatina d'obbligo :tongue:
Capita una volta ogni tanto che mi salta la registrazione di una tratta, ma potrebbe essere dovuto al riavvio del sistema multimediale per problemi di collegamento con il mio cellulare - AndroidAuto
 
Piccolo aggiornamento. L'app ha finalmente deciso di iniziare a funzionare. Ho notato, per il momento, che registra i viaggi se utilizzo il navigatore integrato (senza necessariamente inserire destinazioni, basta la modalità "visualizzazione") e non se utilizzo waze sfruttando le funzionalità di apple car play.
Farò ulteriori prove nel fine settimana che dovrei usare l'auto per una breve gita fuori porta e vedrò come si comporta utilizzando, tra viaggio di andata e ritorno, diverse modalità di navigazione
 
Indietro
Alto