Non l'ho trovato...km e durata motore 1000 tre cilindri!

BigToyota

TCI Top Member
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
3,679
Località
Foggia
C'è un post che riassuma i km fatti dalle Yaris o dalle Toyota in generale (racconti di durata,ecc,ecc) in questo forum?

Col tasto cerca..non ho trovato alcun riferimento.
Sono curioso di sapere il millino tre cilindri che rekord detiene...!:smile:

Il vecchio mille 4 cilindri...ho visto numeri tipo 300.000 km...un milione di km in Canada....bohhh!
Se lo hanno modernizzato e sostituito col tre clindri, presumo.... per fare di meglio...o no?

Ciao
 
Non ti sò dire se c'è un 3D sui chilometri raggiunti dal 1.0 3 cilindri Toyota...posso però dirti alcune cose, anzi ricordartele, perchè vista la tua preparazione già le sai: il frazionamento non influisce in maniera significativa sulla durata dei motori, Toy ha fatto un ottimo 4 cilindri e lo stesso ottimo lavoro è stato svolto per il 3...formula, quest' ultima, che ultimamente stà riscuotendo gran successo visto che moltissime case stanno proponendo e progettando motori a 3 cilindri...tornando alla "durata" del millino tricilindrico, partendo dal presupposto di un uso "corretto" del motore e di una sua "normale" manutenzione, posso prevedere chilometraggi ilimitati anche considerando che si tratta di un aspirato da 69cv e quindi non particolarmente "spremuto" (...a differenza del 1.0 3 cilindri Ford che arriva fino a 125cv...).
 
Non ti sò dire se c'è un 3D sui chilometri raggiunti dal 1.0 3 cilindri Toyota...posso però dirti alcune cose, anzi ricordartele, perchè vista la tua preparazione già le sai: il frazionamento non influisce in maniera significativa sulla durata dei motori, Toy ha fatto un ottimo 4 cilindri e lo stesso ottimo lavoro è stato svolto per il 3...formula, quest' ultima, che ultimamente stà riscuotendo gran successo visto che moltissime case stanno proponendo e progettando motori a 3 cilindri...tornando alla "durata" del millino tricilindrico, partendo dal presupposto di un uso "corretto" del motore e di una sua "normale" manutenzione, posso prevedere chilometraggi ilimitati anche considerando che si tratta di un aspirato da 69cv e quindi non particolarmente "spremuto" (...a differenza del 1.0 3 cilindri Ford che arriva fino a 125cv...).

Perfetto demont, veramente aspettavo la conferma di un assiduo forumer quale tu sei!
Quindi non ci sono segnalazioni o post sull'argomento.
Non ho alcun dubbio sulla durata del mille Toyota tricilindrico.
Anzi la mia prima Yaris (2011) è quella che passa per le mani di mia moglie (che al posto della patente, ha il porto d'armi...guida da far paura) e mio figlio che è bravo, e poi me... che sono bravissimo...ha 30.000 km ed è perfettissima.
Se non l'ha uccisa mia moglie sta macchina..vuol dire che è tosta. :shifty:
Venerdì gli farò il secondo tagliando.

In questi giorni sto andando al mare in quattro, clima inserito e la Yaris col suo millino...fa egregiamente il suo mestiere.
Mio cognato (Bmw 320d) è esterefatto da questa macchina-motore!
Viene con me per non stressare il Bmw....dice lui...ma forse fa complimenti di convenienza...così lascia il Bmw nel box...è il tipo!!!

Poi, come sai, ho preso un'altra Yaris, qualche giorno fa, la volevo 1.300 ma c'era solo 1.000.
Avevo fretta di avere l'auto e fiducioso della prima Yaris...mi sono detto : va bene un'altra mille!

Mia moglie mi dice : ma possiamo andare a Milano con questa macchina?
Eivoglia, gli dico io...hai fatto tu 30.000 km...vuoi che non ne facciamo 2.000 quando andremo e torneremo da Milano!!!

Per capire qualcosa sull'affidabilità ho cliccato su autoscout auto usate/Yaris/2006/benzina!
Mbè ne ho trovate da 80.000 a 100.000 km...ovviamente col mille-3cilindri!

Pensavo che qui qualcuno avesse in gestione un post sui km effettuati.
Provengo da un'altro forum (MB) dove esistono, per modello, raccolte e statistiche kilometriche.
Pensavo che ci fosse pure qui, ecco il perchè della mia domanda.

Grazie :smile:
 
C'è un 3D sulla durata-chilometraggi della Yaris http://www.toyotaclubitalia.it/foru...-ha-sul-groppone-il-vostro-piccolo-genio.html ...e c'è anche qualche mille...tuo cognato non vuol "stressare" il BMW ? :blink: ...non avrà mica paura di dover sostituire qualche turbina ? :wink_smil ...per il resto dì pure a tua moglie che con la Yaris (...qualunque motore abbia...) potete girare il mondo :biggrin2:

La turbina, mio cognato...già cambiata e 2.000 euro all'altro mondo!
Meglio stare zitto con mia moglie...se no ci crede e poi mi tocca girare davvero il mondo...e poi non posso più scrivere qui.
Grazie per il link.
:smile:
 
La turbina, mio cognato...già cambiata e 2.000 euro all'altro mondo!
Meglio stare zitto con mia moglie...se no ci crede e poi mi tocca girare davvero il mondo...e poi non posso più scrivere qui.
Grazie per il link.
:smile:
...accidenti, io scherzavo ed invece anche tuo cognato vittima dell' ennesima rottura del turbo sui motori BMW (..apro una piccola parentesi: spero che i probemi li abbiano risolti a Monaco, visto che tra un pò quei motori andranno sotto ai cofani Toyota...)...non preoccuparti, puoi girare il mondo e allo stesso tempo partecipare al TCI (...sai che bel diario ne uscirebbe ? ...e magari anche un libro: "Il giro del mondo in Yaris"...) :wink_smil ...
 
...accidenti, io scherzavo ed invece anche tuo cognato vittima dell' ennesima rottura del turbo sui motori BMW (..apro una piccola parentesi: spero che i probemi li abbiano risolti a Monaco, visto che tra un pò quei motori andranno sotto ai cofani Toyota...)...non preoccuparti, puoi girare il mondo e allo stesso tempo partecipare al TCI (...sai che bel diario ne uscirebbe ? ...e magari anche un libro: "Il giro del mondo in Yaris"...) :wink_smil ...

Avevo pure risposto al link che mi hai dato...la capa...nun è bona....:no:frown:la testa non funziona!)

La difettostà delle turbine BMW ha fatto grandi disastri in giro, io che leggo vari forum ho letto di grandi casini..!
BMW ha fatto la furba....sti tedeschi stanno un po' facendo i furbetti ultimamente, soffrono di sindrome di onnipotenza e malcuranza...!
Non ci siamo.
 
Avevo pure risposto al link che mi hai dato...la capa...nun è bona....:no:frown:la testa non funziona!)

La difettostà delle turbine BMW ha fatto grandi disastri in giro, io che leggo vari forum ho letto di grandi casini..!
BMW ha fatto la furba....sti tedeschi stanno un po' facendo i furbetti ultimamente, soffrono di sindrome di onnipotenza e malcuranza...!
Non ci siamo.
...ho letto il tuo intervento al link indicato :wink_smil ...tornando alle turbine montate da BMW: in effetti se ne son rotte molte, troppe...sia su BMW che MINI: ci sono addirittura persone che l' anno sostituita più di una volta (...e quindi il problema si è ripresentato...)...ripeto quello che ho già scritto: spero li abbiano risolti i probemi, visto che forniranno i loro Diesel a Toy.
 
.....spero li abbiano risolti i probemi, visto che forniranno i loro Diesel a Toy.

Già, il prossimo anno.

Ora che tutta la serie dei Diesel Toyota hanno raggiunto il massimo sviluppo ed una affidabilità praticamente perfetta li mettono da parte! :wacko:

Forse l' unico parametro che potrebbero ancora migliorare leggermente sono i consumi, paragonandoli ai motori di ultima generazione più evoluti.
 
Già, il prossimo anno.

Ora che tutta la serie dei Diesel Toyota hanno raggiunto il massimo sviluppo ed una affidabilità praticamente perfetta li mettono da parte! :wacko:

Forse l' unico parametro che potrebbero ancora migliorare leggermente sono i consumi, paragonandoli ai motori di ultima generazione più evoluti.

Piero, qualche lamentela sui RAV l'ho letta (consumo olio,ecc)
Non è fessa Toyota, vuol dire che gli servono questi motori...se no, ne avrebbe fatto a meno volentieri e....costano pure!
Per non parlare della manifesta inferiorità tecnologica (dichiarata) di quando pubblicamente scegli di carrozzare altri motori.
 
Nelle ultime produzioni il consumo olio e la bruciatura della guarnizione della testata sembrano problemi superati, penso invece che il problema un pò laborioso sia l' adeguamento alle normative Euro 6 di queste unità. :blink:
 
Piero, qualche lamentela sui RAV l'ho letta (consumo olio,ecc)
Non è fessa Toyota, vuol dire che gli servono questi motori...se no, ne avrebbe fatto a meno volentieri e....costano pure!
Per non parlare della manifesta inferiorità tecnologica (dichiarata) di quando pubblicamente scegli di carrozzare altri motori.
Toyota non è fessa ma in questa operazione ci manca un pò di orgoglio: un costruttore come Toy che non vuole progettare una nuova famiglia di motori Diesel e preferisce comprarli da BMW...a mè sinceramente non piace :no: ...grande ammirazione, invece , per Honda: si son fatti in casa prima un 2.2 (...Engine of the year 2005...) e ultimamente un 1.6 Diesel che è un gioiellino :63:
 
Non diffido delle azioni Toyota.. commerciali e non.. resta pur sempre la casa automobilistica col primato costruttori :biggrin2:

Differenti partite di Mini sono uscite con motorizzazioni Renault.. e non ricordo quale altra casa automobilistica ci aveva messo sotto un suo motore...
Era stato montato un motore estraneo su un'auto "in", di tendenza, e costosa, che pero' di qualita' sotto al cofano ne aveva poca..
 
Non diffido delle azioni Toyota.. commerciali e non.. resta pur sempre la casa automobilistica col primato costruttori :biggrin2:

Differenti partite di Mini sono uscite con motorizzazioni Renault.. e non ricordo quale altra casa automobilistica ci aveva messo sotto un suo motore...
Era stato montato un motore estraneo su un'auto "in", di tendenza, e costosa, che pero' di qualita' sotto al cofano ne aveva poca..
La Mini One D del 2004 montava il 1.4 Diesel Toyota da 75cv...però tale operazione ci stava: BMW non aveva un Diesel di piccola cilindrata e non conveniva progettarne uno per poi montarlo praticamente solo sulla Mini.
 
La Mini One D del 2004 montava il 1.4 Diesel Toyota da 75cv...però tale operazione ci stava: BMW non aveva un Diesel di piccola cilindrata e non conveniva progettarne uno per poi montarlo praticamente solo sulla Mini.

Era il motore che non ricordavo !! Ed all'epoca mi dissero che le mini con minori problemi erano proprio quelle con quel tipo di motore... mentre le motorizzazioni renault davano un sacco di problematiche che alla fine non risolvevi mai... senza contare i soldi che ci buttavi per starci dietro :no:
Gira e rigira son in toyota da anni passivamente grazie a mio padre, standoci dietro ho potuto effettivamente constatare, con tutti i mezzi cambiati sia toyota che lexus, che di qualita' ce n'e' tanta... Soprattutto costruttivamente!
 
Se è per questo Mercedes (udite...udite) sulla nuova Classe A e CLA monta motori Renault!
IL famigerato 1500 dci!

C'è gente che quando lo ha saputo...non ha ritirato l'auto gridando allo scandalo!

Molte case non investono più sui diesel perchè credo che il futuro sia downsizing-3 cilindri-benzina e turbobenzina.
I motori diesel costano oggi...molto dal punto di vista della produzione, contenimento emissioni e mercato ridimensionato.
Chi ce l'ha lo sviluppa e lo vende,
Chi deve farlo ex-novo, probabilmente lo compra altrove.

Poi i mercati sono diversi, quello che va qui in Italia non va nel resto del mondo e viceversa.
Toyota è un'azienda collocata ed accreditata a livello mondiale, probabilmente il diesel è un fatto locale....europeo se non proprio italiano!

La frase solita è questa : vedi locale...agisci globale.

In America i furgoni, che qui sono notoriamente diesel, camminano con propulsori a benzina da 4000 cc....!
I suv diesel li abbiamo noi...le piccole diesel (anche 2000 td è considerato piccolo in Germania) le abbiamo noi...limiti e disastri della fiscalizzazione dell'auto e della benzina.
 
Se è per questo Mercedes (udite...udite) sulla nuova Classe A e CLA monta motori Renault!
IL famigerato 1500 dci!

C'è gente che quando lo ha saputo...non ha ritirato l'auto gridando allo scandalo!

Molte case non investono più sui diesel perchè credo che il futuro sia downsizing-3 cilindri-benzina e turbobenzina.
I motori diesel costano oggi...molto dal punto di vista della produzione, contenimento emissioni e mercato ridimensionato.
Chi ce l'ha lo sviluppa e lo vende,
Chi deve farlo ex-novo, probabilmente lo compra altrove.

Poi i mercati sono diversi, quello che va qui in Italia non va nel resto del mondo e viceversa.
Toyota è un'azienda collocata ed accreditata a livello mondiale, probabilmente il diesel è un fatto locale....europeo se non proprio italiano!

La frase solita è questa : vedi locale...agisci globale.

In America i furgoni, che qui sono notoriamente diesel, camminano con propulsori a benzina da 4000 cc....!
I suv diesel li abbiamo noi...le piccole diesel (anche 2000 td è considerato piccolo in Germania) le abbiamo noi...limiti e disastri della fiscalizzazione dell'auto e della benzina.

Anche Kimi Räikkönen non voleva ritirare la sua Lotus quando gli hanno comunicato che montava il motore Renault!
 
il millino tre cilindri è stato anche per me un motore pieno di sorprese.
Io lo utilizzo due volte l'anno per viaggi abbastanza lunghi (Torino - Taranto = 1.100 km) e con tre persone con bagaglio!!!
In questo tragitto non mi faccio mancare niente. A velocità costante di 120/130 fila liscio, non consuma tantissimo (5.5 litri per 100 km è il consumo che indica il cdb e non mi cosnuma più di un diesel) ed è silenzioso quanto basta. Sono contentissimo di averlo preso e spero di farci quanta più strada possibile!!!

Vai tranquillo per il tragitto Milano Foggia!!!

Piccolo genio forever!!!
 
Oggi come oggi sicuramente il futuro sta nell'elettrico.. accompagnato da motorizzazioni benzina e non diesel...
Oltretutto, negli anni, il motore benzina e' pressoche' rimasto quello... sul diesel sono stati fatti notevoli sviluppi.
E gli sviluppi avvengono grazie all'esperienza, cosa che altre case automobilistiche "non hanno" o non fanno a dovere...

General Motors.... compri un'opel e hai pezzi di altre auto... e' un'opel? no...
Stessa cosa per chevrolet... e via dicendo..

Toyota e' una di quelle poche case che produce/compra e assembla per portare avanti tecnologicamente le cose.
La geometria variabile sul motore diesel sembrera' una "cavolata" ai fini pratici...
Paragonando pero' lo stesso diesel con un altro similare di un'altra casa senza geometria variabile la differenza la noti eccome...

Parlo sinceramente, se volgiamo lo sguardo al gruppo Fiat notiamo i motori che sono una bomba... ma paragoniamo una panda di 5 o 6 anni con una toyota...
 
Ultima modifica:
Tanto di cappello al 1.4 diesel montato su mini. Un mio carissimo amico ha una one che monta quel motore e MAI un problema.
Domanda: le mini del 2006 a benzina montano motori toyota? Oppure crysler? Un altro amico ne possiede una, 1.6 120cv aspirato, ed è un dramma per quanta sete ha.

Spezzo una lancia in favore di Fiat: motori davvero eccezionali e all'avanguardia come il 1.3 mjt 95 cv (evoluzione del 75, problematico). Il punto debole è tutto il contorno al motore.
 
Indietro
Alto