Non ci credo...non puo essere

Mariutzu

TCI Member
Registrato
30 Marzo 2014
Messaggi
44
Località
Storo
Ciao a tutti, oggi ho fatto l'inversione delle gomme , dopo cca 10.000 km percorsi. NON CI CREDO... anche se e la terza volta quando uso il cric ( originale fornito con la macchina) per sollevare la Baby, SI E PIEGATO ragas, ma dovrebbe essere in acciaio non plastica cazzarola. Per fortuna prestando molta attenzione sono riuscito a finire il lavoro. Ho rabboccato anche l'olio, cca 750 ml dopo 10.0000km, ( non male, ottimo direi). Ho dato un 'occhiata alle pastiglie davanti, dopo 66.000 km sono ancora a meta' magari qualcosina in piu ma diciamo la meta'. Usura delle gomme direi ottima, quelli davanti sono un po di piu consumate rispetto a quelli dietro ma di poco. Cosa mi consigliate di fare riguardando il cric?
 
In effetti, quello che ti è successo, non è un bel lavoro :no: ...oltre ad essere pericoloso...cric che si piegano non dovrebbero più esistere...io farei un salto in concessionaria, e anche una telefonata a ToyItalia, per sentire cosa dicono.
 
Io sto per comprare un cric a bottiglia (e 2 treppiedi), per fare questi lavori conviene.
 
In effetti, quello che ti è successo, non è un bel lavoro :no: ...oltre ad essere pericoloso...cric che si piegano non dovrebbero più esistere...io farei un salto in concessionaria, e anche una telefonata a ToyItalia, per sentire cosa dicono.
No infatti dopo aver sollevato la macchina a un'altezza giusta, prima di togliere la ruota ho messo dei bei tronchetti in legno non spaccati, (dalla legnaia personale), poi ho abbassato piano mettendola cosi in sicurezza altrimenti no non mi fidavo... oltre a farmi male faccio anche dei danni
 
Se si fanno certi lavori da sè è meglio avere un minimo di attrezzatura...personalmente ho comprato un paio di colonnette tipo queste http://www.usag.it/catalog/it/products/details/388/1950_A/Coppia_di_colonnette_22_t e un sollevatore tipo http://www.decariashop.com/index.ph...ion=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1 ...certo devi spendere qualcosa ma ne vale la pena: lavori bene e in sicurezza...evitando rischi per la persona e per l' auto.
Si interessante poi da USAG sono affidabili, e non costano poi tanto
 
Ciao ragazzi ho mandato una segnalazione alla Toyota Italia ed ecco la risposta:

[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Gentile Cliente[/FONT]
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Per prima cosa siamo ad esprimerle il nostro vivo rammarico per le motivazioni che appaiono aver ingenerato insoddisfazione nell’utilizzo della sua Toyota.[/FONT]
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Con riferimento alla sua nota la informiamo che non ci risultano anomalie riportate per quanto riguarda la qualità dei nostri sollevatori d'emergenza.[/FONT]
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Dando scontato che lei abbia seguito tutte le raccomandazioni e gli accorgimenti previsti per l'utilizzo del dispostivo le confermiamo che, sulla base di quanto evidenziato non riscontriamo elementi per poter intervenire direttamente in suo favore, sostituendole il cric in garanzia.[/FONT]
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Faccia, comunque, cortesemente riferimento alla sua concessionaria di fiducia per fare analizzare il suo cric, in modo da verificare con loro eventualmente come poter intervenire.[/FONT]
[FONT=Toyota Text, Verdana, Arial]Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per inviare Cordiali saluti

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa

Praticamente mi dovrò
comprare uno nuovo :censored2[/FONT]
 
Oddio...di cric che si rompono o si piegano durante il loro utilizzo sono anni che non ne sentivo parlare ed è una cosa strana...con questo non voglio dire che non sia successo ma solo che probabilmente anche a Toyota di simili segnalazioni non ne sono pervenute...come consigliato porta il cric in concessionaria e vediamo cosa dicono.
 
Oddio...di cric che si rompono o si piegano durante il loro utilizzo sono anni che non ne sentivo parlare ed è una cosa strana...con questo non voglio dire che non sia successo ma solo che probabilmente anche a Toyota di simili segnalazioni non ne sono pervenute...come consigliato porta il cric in concessionaria e vediamo cosa dicono.
Diranno che è il primo caso che loro vedono!
Diranno che è strano, sarà un pezzo nato male, sarà questo... sarà quello.
Dirano che è stato usato male, diranno ceci e fagioli.

Nessuno saprà fare una analis del C...ric!
A meno che non abbiano durometri, controlli ad ultarsuoni, microscopi di officina...ma chi ? I concessionari?
Non hanno neppure l'olio 0W20 e qualcuno neppure il 5W30 figuratevi se c'hanno questi attrezzi.
Non facciamoci incantare, siamo in mano ad incompetenti patentati.
Toyota Italia, vende auto ma è una azienda commerciale non tecnica.

Se avesse voluto (e avrebbe dovuto, a questo punto) poteva rispondere in un altro modo, mandando qualcuno a ritirare il cric anomalo, con tante scuse e col pezzo nuovo, dicendo pure che lo avrebbero analizzato.
Così fanno i grandi.
Ma Toyota è grande si, ultimamente nei numeri di vendita.
Sta cambiando il loro modus operandi, lo leggo qui in questo forum.

Il cric è un elemento di sicurezza, si può rimanere schiacciati o feriti, quindi non andava sottovalutato il problema.

TOYOTA, hai fatto una brutta figura di mer...cato e basta!

Tornando al cric e alla concessionaria:
Se vogliono tenersi buono il cliente glielo cambieranno a loro spese e se no bisognerà comprarsi un altro cric e basta.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto