NOMINA ISPETTORE ? Iq 100cv con problemi irrisolvibili dai conce :( AIUTO

alla toy mi hanno detto che hanno solo rimosso il cambio per vedere che non ci siano rotture esterne evidenti. Non lo hanno smontato.. :frown:

Allora visto che i problemi peggiorano..le vibrazioni anche..ho scritto dinuovo un reclamo e mi hanno detto che mandano un responsabile di zona presso il conce e testa lui la macchina !

Ragazzi che sfortuna ho avuto con la iq..mamma mia !
 
Ciao Matteo,
una domanda per meglio chiarire il problema ache hai al cambio.

Io ho 10.000 Km e dall'altro giorno quando ho l'auto accesa in "P" e motore al minimo si inizia a sentire un tremolio metallico.

Poi effettivamente rileggendo il tuo primo post quando si è in "D" e si accellera con il motore a bassissimi giri fa come un tremolio, ma lo ha sempre fatto la mia.

Mi daresti qualche dettaglio in più?
 
in sostanza ti scrivo dettagliatamente i problemi :

supponiamo che stò guidando e arrivo a destinazione quindi spengo il motore (indifferente la posizione del selettore) . Se riaccendo l'auto sento un fortissimo gracchiare di lamiere nella zona del cambio(non sempre sempre e più è fredda l'auto maggiore è il rumore).
(Da nuova e per i primi 6000 km mai fatto)
Se spengo la macchina senza muoverla, quindi senza usare il cambio, e la riaccendo anche 50 volte di fila non generanessun rumore. SOLO SE LA ACCENDO DOPO AVER USATO IL CAMBIO.

altro problema :

quando, subito dopo la partenza, il cvt abbassa i giri del motore dando un filo di gas per accelerare dolcemente la macchina trema e si sente qualcosa dietro e davanti vibrare e da fastidio e, anche questa cosa, da nuova non lo faceva.

SE METTO IN N DURANTE LA FASE DELLEVIBRAZIONI QUALSIASI VIBRAZIONE E RUMORE CESSANO.

SEMETTO IN S NESSUNA VIBRAZIONE MAI (stando altina di giri)

Le mie ipotesi sono :

1> cuscinetto che balla all'interno del cvt genera vibrazione
2> il motore sforza a causa di giri troppo bassi e rapporto troppo lungo e vibra
3> mancanza di olio sufficente o problemi di progettazione del cvt generano quei rumorimetallici
4> qualcosa che si sposta nel cvt e non tornando in sede genera, all'accensione e solo dopo utilizzo, rumorimetallici.

si ma a queste cosenon ci dovrei pensare io !

Inoltre il meccanico toy mi spiegava che levibrazioni possono essere causate anche da un componente che si chiama convertitore di coppia. Ma se non lo sanno loro..

Restail fatto che martedì ho appuntamento in toy con il responsabiledi zona per appurare questa cosa !
 
Ultima modifica:
alla toy mi hanno detto che hanno solo rimosso il cambio per vedere che non ci siano rotture esterne evidenti. Non lo hanno smontato.. :frown:

Allora visto che i problemi peggiorano..le vibrazioni anche..ho scritto dinuovo un reclamo e mi hanno detto che mandano un responsabile di zona presso il conce e testa lui la macchina !

Ragazzi che sfortuna ho avuto con la iq..mamma mia !
...vediamo questo responsabile di zona cosa dice.
 
Oggi ore 15 incontro con responsabile di zona.

Il riscontro del "rumoraccio" ha avuto esito positivo e quindi procede a informare Toyota.

Udite udite :

In officina c'era una iq 1.0 cvt con lo stesso rumore metallico della mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aveva circa 60k km e il rumore era propio il medesimo solo ridotto di intensità.
A quanto pare non solo la mia lo fa, le vostre??

Aspetto risposta da Mamma Toyota ora.
 
Nulla da fare, toyota dice che è normale.

Mi hanno appena risposto così.

A questo punto se siamo in più persone a lamentare il problema proviamo a organizzarci di conseguenza.

Fatemi sapere.. :cray:
 
...come fanno a dire che è normale ? ...riesci a "caricare" questo rumore in modo che anche noi riusciamo a farci un' idea più precisa ? ...cosa hanno detto-fatto all' altro Toyer con la iQ in officina e con lo stesso rumore ?
 
Si è assurdo..uno schifo di comportamento che non mi aspettavo.

Ora prova a scrivere alle riviste di auto..alle rubriche on.line..

Qualcosa devo pur fare non è ammissibile questo comportamento.

Il video l'ho fatto..ma si distingue poco devo rifarlo meglio. poi lo posto.

Buonanotte :no:
 
Ciao giovanotti, no ma che risolto..ogni accensione è un disastro e IN TOY DICONO che è UN RUMORE CARATTERISTICO !!!

Adesso non so cosa fare sinceramente
 
Scusate sono stato assente per motivi tecnici :smile:

Problema non risolto ora sono a 40k km.

Ho appena ordinato una nova Auris H nel frattempo :wub:

Da affiancare alla IQ.

Adesso mi risolveranno qualcosa?? e siamo alla terza Toy in 5 anni !

Nessuno di voi nota questi rumori metallici ragazzuoli ?

Faccio un video domani !!!!
 
Ciao Matteo e ben ritrovato dopo così tanto tempo :smile: ...mi dispiace che il "rumore" dell' iQ non sia stato risolto e aspettiamo tutti il video, con audio, per cercare di capire meglio...nel frattempo ti faccio i miei complimenti per l' acquisto della nuova Auris Hybrid :63: ...ora ti risolveranno il problema ?...spero di si ma eventuali problemi devono essere risolti indipendentemente dal fatto che si resti o nò clienti della casa :wink_smil ...poi, 3 Toy in 5 anni, vorranno ben dire qualcosa: secondo mè con la casa delle tre ellissi ti sei trovato bene.
 
Si mi sono nel complesso trovato bene . Perché ho apprezzato i consumi della aygo, apprezzato le innovazioni della iq..e voglio apprezzare anche la auris. Ma resto deluso dalla competenza e dalla professionalità del gruppo per non avermi risolto un problema alla quale ho ptoposto io subito la soluzione definitiva senza girarci attorno. Dopo un periodo di pausa adesso voglio riprendere la ricerc adella soluzione al problema della iq.
L' Auris h é una scelta obbligata assieme alla ct 2p0h per chi intende avere un prodotto intelligente . Ovvio che se uno deve fare autostrada allora no, ma per il resto sono macchine ormai obbligate e la gente spero se je accorga al più presto.
 
poi non é giusto ammettere che il probblema c'é, tentare di risolverlo e lasciare il lavoro a metà. Voi che ne dite sbaglio ? Nn credo..
 
Nò, non sbagli...se la concessionaria ha ammesso che c'è un problema questo deve essere risolto...e mi sembra strano che abbiano lasciato il lavoro a metà, abbandonando qualsiasi tentativo...hai pensato di chiedere la sostituzione dell' auto in quanto non conforme ? ...ci vorrebbe una bella lettera da parte di un' avvocato o di un' associazione di tutela dei consumatori.
 
Indietro
Alto