Niente pastiglie CTF per Corolla E12

Roth

TCI Advanced Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
139
Località
MI
Come da oggetto.
Per chi fosse interessato ad un upgrade dei freni per la Corolla.
Io ho ordinato i dischi baffati e le pastiglie, loro mi chiesero una foto delle originali per capire il modello, poi mi hanno risposto che non ne avevano di simili.
Ora mi arriveranno i dischi e devo scegliere delle pastiglie (anteriori), consigli???

Tra l'altro sono già arrivati 4 Bilstein Sprint e la barra duomi TTE, appena trovo le pastiglie faccio montare tutto :63: :63:
 
Complimenti... comunque è generalmente buona regola accopiare dischi e pastiglie di marche diverse... tranne casi particolari in modo da massimizzare l'attrito... fai però attenzione a non esagerare... potrebbe esservi il rischio di consumare prima i dischi che le pastiglie...
nei forum fiatta una accoppiata per loro micidiale sono dischi ctf con pastiglie ferodo.... quindi in base alle esperienze precedenti ti consiglio di scartarla :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
sonub ha scritto:
nei forum fiatta una accoppiata per loro micidiale sono dischi ctf con pastiglie ferodo.... quindi in base alle esperienze precedenti ti consiglio di scartarla :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

:biggrin2: :biggrin2:
Però pensavo anche io alle Ferodo ds2500... :rm_shifty

Per Daniel, sì 145 la coppia ant.
 
DanielixTS ha scritto:
per le posteriori vale lo stesso prezzo?

settimana prossima devo fare il tagliando e temo per i dischi
vabbè ma quelli dietro dici ke van cambiati?
p.s. la tua firma, gt4 è riferito a gran turismo o GTfour..??:dev:
 
Rosso ha scritto:
vabbè ma quelli dietro dici ke van cambiati?
p.s. la tua firma, gt4 è riferito a gran turismo o GTfour..??:dev:
per la firma è riferito a gran turismo 4!!!!

boh che ne so!!! nn so nemmeno se lo devo fare davanti....però mi dispiacerebbe avere due dischi di un tipo e due di un altro!!
 
DanielixTS ha scritto:
per le posteriori vale lo stesso prezzo?

settimana prossima devo fare il tagliando e temo per i dischi

I posteriori non sono a listino (www.centertecnofreno.it) ma c'è da dire che non contribuiscono così tanto nella frenata. Già cambiando gli anteriori il "plus" è sufficiente per un uso stradale/pistaiolo leggero.
Comunque è probabile che i tuoi dischi siano ancora buoni, i miei sono ancora sufficientemente in salute dopo 60000km (appro, fra un mesetto anche io ho il tagliando! :fear2: )
 
Ho montato le Ferodo DS2500.
Corolla e Celica TS non sono a listino sul sito ma in realtà le pastiglie sono in produzione.
Appena uscito dall'officina è comparso un rumore sospetto proveniente dal freno destro tipo TLANK TLANK TLANK durante tutta la frenata. Sono tornato subito a farlo controllare ma non c'è niente di anomalo.
Mi sono accordato per testare il tutto per una settimana e poi, visto che devo pure cambiare le gomme, vediamo il da farsi.
Avete esperienza in genere?
Sembra quasi che le pastiglie siano leggermente diverse dalle originali e quindi si muovano durante le frenate (ma solo a destra?)
Lascio assestare e tutto andrà bene??
 
Hai per casi anche i dischi CTF? Magari ci vogliono dei distanziali o degli adattatori? Probabilmente due differenti marche non lavorano bene accoppiate a quel modo.
 
ho paura che siano i dischi .............. se il diametro di calettamento non é esattamente quello del mozzo allora sono noie ........ per far sparire il rumore devi usare delle linguette da spessimetro per recuperare il gap del diametro (di sicuro piu' grande dell'originale). A me é successo con i ctf: con il truschino di spessoramento (ho usato lamine da 0,05mm) ho eliminato il problema.

ciao
 
Grazie per i suggerimenti celeri.
Sì ho montato i dischi CTF e le DS2500. Entrambi ovviamente sono quelli per Corolla TS, dovrebbero essere perfetti come misure.
Allora aspetto comunque giovedì prossimi e se persiste il rumore monterò degli spessori.
Dove li trovo? Il gommista avrà la cultura necessaria per l'operazione? :blink:
 
Roth ha scritto:
Il gommista avrà la cultura necessaria per l'operazione? :blink:

direi di no ........... ho fatto da me dopo mesi di smonta e rimonta da parte di piu' meccanici ......... purtroppo i ctf non sono perfetti come dimensionamento del foro di calettaggio sul mozzo, dato che sei la seconda persona che conosco che ha avuto noie su toyota.

ciao
 
nippon jet ha scritto:
Azz...io devo prendere i CTF baffati e forati.:wacko:

prendili, io li ho strapazzati in pista con molta soddisfazione, .......... se presentano il difetto entro i primi 7 giorni potete restituirli , altrimenti la soluzione é spessorare con una lamina da spessimetro la circonferenza del mozzo prima di inserire sopra il disco (che a questo punto sara' perfettamente adiacente) ........ ciao
 
alexts ha scritto:
prendili, io li ho strapazzati in pista con molta soddisfazione, .......... se presentano il difetto entro i primi 7 giorni potete restituirli , altrimenti la soluzione é spessorare con una lamina da spessimetro la circonferenza del mozzo prima di inserire sopra il disco (che a questo punto sara' perfettamente adiacente) ........ ciao

Stamattina il rumore si è presentato solo 2 volte e poi nulla...
Speriamo che si stabilizzi, a pasqua sono al Ring... Non vorrei che mi abbandonassero sulla Nordschleife :rm_shifty
 
Roth ha scritto:
Stamattina il rumore si è presentato solo 2 volte e poi nulla...
Speriamo che si stabilizzi, a pasqua sono al Ring... Non vorrei che mi abbandonassero sulla Nordschleife :rm_shifty
ma un filmatino ce lo fai sul ring????
 
Indietro
Alto