New Yaris - Ricircolo aria abitacolo

tashunka

TCI Junior Member
Registrato
20 Ottobre 2005
Messaggi
5
Età
59
Località
SIENA
Salve a tutti.
Il quesito è rivolto ai possessori della nuova Yaris con il luxury pack.
Vorrei sapere se anche voi capita che, avviando la macchina, il ricircolo dell'aria all'interno dell'abitacolo, risulti inserito.
Sulla Yaris di mia moglie questo capita 9 volte su 10 che metti in moto; anzi....ho notato che, a volte, dopo aver disinserito il ricircolo, durante la marcia, si reinserisce da solo.

In concessionaria hanno provato ad avviare altre tre vetture che hanno manifestato lo stesso "inconveniente"....ma non mi hanno saputo dare una spiegazione. Sul libretto d'uso, mi sembra, che non ci sia scritto niente in proposito.
Io ritengo che non sia una cosa "normale": un guidatore distratto potrebbe viaggiare con il ricircolo inserito anche per ore e ciò, credo che non faccia tanto bene all'impianto di climatizzazione.

Qualcuno ha lumi da darmi??

Grazie a tutti e ciao.
 
Ciao, anche io ho notato lo stesso "problema". Secondo me è logico che metta il ricircolo ma soltanto se anche l'aria condizionata è accesa, per abbassare velocemente la temperatura, ma mi sembra controproducente se a clima spento.
In questo periodo capita spesso di avere una temperatura elevata all'interno dell'abitacolo ma più gradevole all'esterno, basterebbe quindi far entrare l'aria dall'esterno ma se mi mette il ricircolo....
Ho provato anche ad eccendere il climatizzatore ed in quel caso dopo aver raggiunto la temperatura desiderata si disinserice il ricircolo automaticamente.
 
Io la prova del climatizzatore non l'ho fatta....la Yaris mi tocca poco :thumbdown :thumbdown ...ce l'ha sempre la mia signora e figuriamoci se lei si preoccupa.
In concessionaria, comunque, mi hanno detto che si sarebbero informati a Roma (alla Toyota Italia, penso) perchè, anche secondo loro, non è un comportamento del tutto normale; in ogni caso non sapevano dirmi se, eventualemte, il "problema" poteva essere risolto via Software/centralina o in altro modo.
Se riesco a sapere qualcosa di nuovo lo posto.
Grazie per la tua risposta.
Ciao
 
tashunka ha scritto:
Io la prova del climatizzatore non l'ho fatta....la Yaris mi tocca poco :thumbdown :thumbdown ...ce l'ha sempre la mia signora e figuriamoci se lei si preoccupa.
In concessionaria, comunque, mi hanno detto che si sarebbero informati a Roma (alla Toyota Italia, penso) perchè, anche secondo loro, non è un comportamento del tutto normale; in ogni caso non sapevano dirmi se, eventualemte, il "problema" poteva essere risolto via Software/centralina o in altro modo.
Se riesco a sapere qualcosa di nuovo lo posto.
Grazie per la tua risposta.
Ciao
Figurati, grazie a te e fammi sapere cosa ti dicono.
Ciao
 
sulla nouva yaris e' normale che il ricircolo sia inserito appena si accende l'auto,questo per permettere un piu' rapido riscaldamento o raffreddamento dell'abitacolo,comunque il sistema dell'elettronica della nuova yaris permette tramite il tester la riprogrammazione e quindi escludere il ricircolo all'avviamento.:63:
 
Indietro
Alto