Acquisto New Yaris restyling o prerestyling

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OH ma siamo fissati con stò tappo:sick:

Hanno migliorato l' erogazione/ mappatura apposta per non fare risentire del FAP/ DPF/ FiltroAntiParticolato/ che dir si voglia:wink_smil
Il FAP aftermarket per essere riconosciuto tale deve essere messo collaudato e messo a libretto, meglio averlo di serie che comunque è affidabile e a Milano/ Bologna/ Firenze/ Ecc. pressochè obbligatorio a Palermo girano ancora le €0/€1 che qui son ormai bandite:wink_smil

e comunque sism86, che deve scrivere in minuscolo senò equivale ad urlare:wink_smil:biggrin2:, non ha fatto una stronxatase ragioniamo un attimo....... la Yaris PreRest. 1.4D4D SOL costava 15.500€ è ovvio che se subentra un restyling la paghi molto meno per cui se mi preventivo 16.000€ di spesa mi piglio la Rest. che vale i 2.000€ "buttati":wink_smil


non facciamo i discorsi io l' ho presa adesso ed piu' bella a prescindere, per favore:wink_smil
 
OH ma siamo fissati con stò tappo:sick:

Hanno migliorato l' erogazione/ mappatura apposta per non fare risentire del FAP/ DPF/ FiltroAntiParticolato/ che dir si voglia:wink_smil
Il FAP aftermarket per essere riconosciuto tale deve essere messo collaudato e messo a libretto, meglio averlo di serie che comunque è affidabile e a Milano/ Bologna/ Firenze/ Ecc. pressochè obbligatorio a Palermo girano ancora le €0/€1 che qui son ormai bandite:wink_smil

e comunque sism86, che deve scrivere in minuscolo senò equivale ad urlare:wink_smil:biggrin2:, non ha fatto una stronxatase ragioniamo un attimo....... la Yaris PreRest. 1.4D4D SOL costava 15.500€ è ovvio che se subentra un restyling la paghi molto meno per cui se mi preventivo 16.000€ di spesa mi piglio la Rest. che vale i 2.000€ "buttati":wink_smil


non facciamo i discorsi io l' ho presa adesso ed piu' bella a prescindere, per favore:wink_smil

Ma io nn ho detto questo lui l'ha pagata 16.000 tappata con i pregi e i difetti. Io sapevo del restayling ma non mi interessava prima perchè ripeto non compro a scatola chiusa secondo ero a piedi è mi necessitava il prima possibile, poi se voglio montare il filtro lo posso montare tranquillamente perchè nel libretto c'è messo che è anche collaudata per i montaggio del filtro quindi sono apposto. la Yaris PreRest. 1.4D4D SOL costava 15.500€ (nn l'avrei presa) 14.00 quanto l'ho presa si
 
Ragazzi!
Qui nessuno difende nessuna scelta!
Ci mancherebbe abbiamo comprato tutti la Yaris..:cheers:
Solo che ci sono cose di carattere fisico ed oggettivo..Dove credetemi c'è molto poco da commentare!
Nel mio piccolo faccio i complimenti per il neo acquisto a sism86!:wink_smil
Ricordandogli però che qui non si fa a gara a chi compra la Yaris giusta... Anzi si discute e "ci si aiuta" com'è nello spirito di qualunque club che voglia condividere la stessa passione.:wink_smil
E parla uno che ha acquistato la Yaris prima... Quindi...:smile:
Detto ciò: come giustamente diceva anche Roberto Il Barone (con cui mi sono già complimentato per il neo acquisto:wink_smil)
in questo esatto periodo chi intende prendere la Yaris può optare se prendere i primissimi esemplari del restyling o optare per gli ultimissimi esemplari dell'ante restyling... Considerando che:
1)si tratta di una semplice vettura utilitaria 2) il restyling è davvero leggero ed all'insegna delle normative sull'ambiente 3)in luogo del nuovo 1.3 da 100cv credetemi andava più che bene anche il 1.3 da 87 cv...
Direi che ogni utente può scegliere liberamente cos'è meglio..Ma non cos'è meglio in senso assoluto..Bensì cos'è meglio X SE STESSI:wink_smil
Ergo: c'è chi preferisce evitare il DPF..Chi invece ne ha necessità perchè abitante di un antico centro storico..Chi preferisce il 5 marce perchè conosce la differena con un 6...Insomma esistono esigenze personali!
E non ultimo il discorso prezzo: credo sia certo che chi ora decide di prendere una Non-restyling in luogo di un restyling appena presentato.. Spunterà una scontistica di molto superiore a quella (minima) praticata per le nuovissime...
:wink_smil
Detto ciò vorrei spiegare a sism86 come la storia dell'automobile e soprattutto la moda dei restyling ci insegnano come appunto un restyling non è significato di auto migliore o più evoluta.. Ma è significato di auto rinfrescata dalla Casa 1)per rispettare le normative vigenti e quindi seguire il target "di moda" in questo periodo.. 2)per far rimanere sempre appetibile l'auto, che grazie a piccoli accorgimenti viene considerata sempre fresca dalla clientela...Parliamo di marketing e non di ingegneristica.

Concludo dicendo che come tutti abbiamo potuto vedere Toyota ha fatto un restyling quasi invvisibile su Yaris..Perchè? Perchè squadra che vnce non si cambia... Yaris è un prodotto di successo e figurati se Toyota vorrebbe cambiarlo o stravolgerlo..Anzi! Ha sottostato..Come devono tutte le altre case..Alla "moda" dei restyling che ormai è obbligatoria ogni 3anni su tutte le categorie di auto.. Visto il marcato che ormai valuta l'automobile un pò come un banale telefono cellulare...:wink_smil

Ultimissima cosa: sism86 se, come dici hai provato la Yaris restyling.. Casomai sarebbe il contrario di ciò che scrivi: il motore (seppur con i piezo..) a parità di potenza ma con il DPF..Se con quei 15Nm in più di coppia resta paragonabile al 1.4 D4D non restyling.. Sono già stati bravissimi!
La fisica è la fisica. Infatti arriva in aiuto il 6marce..Che chissà perchè avrà (secondo me) alcuni innesti particolarmente corti&"sprintosi"...
:wink_smil
Quindi godiamoci le nostre Yaris.. Perchè non esiste una Yaris migliore dell'altra!
(e semmai la pre-restyling ha già dimostrato successo ed affidabilità assoluta pur essendo un progetto nuovo in toto..&non un restyling...):wink_smil

Buona Yaris a tutti!
 
già concordo pienamente quello che hai detto ma a quanto pare alcuni non la pensano cm noi pasienza :cheers:
 
già concordo pienamente quello che hai detto ma a quanto pare alcuni non la pensano cm noi pasienza :cheers:

Ci mancherebbe! Scrivere su questo club aiuta a confrontarsi con opinioni diverse dalle proprie ed a crescere:wink_smil
Il rispetto è alla base di qualunque rapporto:smile:
Credo però che discutere su delle cose OGGETTIVE (come oggettiva è la fisica)
è solo voler cambiare la realtà.
Tutto qua:wink_smil
 
la penso come voi e' questo il bello...l analisi fatta e' perfetta..in piu' aggiungo che le ho provate vecchie e nuove sia 1.3 che 1.4!!!!devo dire che quelle nuove mi son piaciute di piu' sia da un punto di vista estetico(anche se minimi sono i paricolari) sia da un punto di vista meccanico!!!....e credetemi se non fosse che i consumi sono cosi bassi con il 1.4 il 1.3 100cavalli e' una favola ed e' silenziosissimo ed e' migliorata pure la rumorosita' del diesel soprattutto superati i 130 in autostrada grazie alla sesta marcia che si fa consumare un pelino di piu' ma almeno fa riposare i timpani!!!!io al netto degli sconti la sto pagando 800 euro in piu' e considerando il mercato penso di aver fatto la scelta migliore.....un saluto a tutti:wink_smil
 
la penso come voi e' questo il bello...l analisi fatta e' perfetta..in piu' aggiungo che le ho provate vecchie e nuove sia 1.3 che 1.4!!!!devo dire che quelle nuove mi son piaciute di piu' sia da un punto di vista estetico(anche se minimi sono i paricolari) sia da un punto di vista meccanico!!!....e credetemi se non fosse che i consumi sono cosi bassi con il 1.4 il 1.3 100cavalli e' una favola ed e' silenziosissimo ed e' migliorata pure la rumorosita' del diesel soprattutto superati i 130 in autostrada grazie alla sesta marcia che si fa consumare un pelino di piu' ma almeno fa riposare i timpani!!!!io al netto degli sconti la sto pagando 800 euro in piu' e considerando il mercato penso di aver fatto la scelta migliore.....un saluto a tutti:wink_smil

se tu pensi di aver fatto una scelta migliore buon per te nessuno ti puo' dire niente ma non criticare gli altri qui siamo in un forum per confrontarci non per sparlarci della scelta giusta o meno si vede che tu li hai potuti spendere 800 euro in piu' è c'è gente che invece nn ha potuto o per altre esigenze personali ha scelto l'attuale che nn è vecchia!! La vecchia sarà la yaris del 2000 al 2005 quella si la puoi chiamare "vecchia"!!. Goditi la tua yaris è facci sapere cosa ne pensi appena la ritiri. Auguri.
 
la penso come voi e' questo il bello...l analisi fatta e' perfetta..in piu' aggiungo che le ho provate vecchie e nuove sia 1.3 che 1.4!!!!devo dire che quelle nuove mi son piaciute di piu' sia da un punto di vista estetico(anche se minimi sono i paricolari) sia da un punto di vista meccanico!!!....e credetemi se non fosse che i consumi sono cosi bassi con il 1.4 il 1.3 100cavalli e' una favola ed e' silenziosissimo ed e' migliorata pure la rumorosita' del diesel soprattutto superati i 130 in autostrada grazie alla sesta marcia che si fa consumare un pelino di piu' ma almeno fa riposare i timpani!!!!io al netto degli sconti la sto pagando 800 euro in piu' e considerando il mercato penso di aver fatto la scelta migliore.....un saluto a tutti:wink_smil

Ma perché, a te il concessionario l'ha fatte provare tutte e 4 a 130 in autostrada?:shifty: Siamo seri dai... L'hai detto tu stesso in un altro post di aver preso a scatola chiusa...

Un grande a D4D_Sol che mi ha preceduto praticamente in tutto ciò che ha detto. E a chi se ne intende, consiglio di confrontare i diagrammi coppia/CV pre-restyling e restyling. Specie sul tanto millantato benzina 1.33.

Magari approcciateli con un buon foglio Excel e relativi grafici e confrontando direttamente le coppie e la potenza erogata. E non dimenticate di adattare eventualmente le grandezze fisiche: i vecchi grafici sono in Kw, i nuovi (visti in rete finora) in CV... (1Kw=1,36 CV)

Tenuto conto delle restrizioni pseudo-euro5, vedrete che i discorsi fatti sinora non sono poi campati in aria. A voi la sorpresa...

UFO
 
Ultima modifica:
Ma perché, a te il concessionario l'ha fatte provare tutte e 4 a 130 in autostrada?:shifty: Siamo seri dai... L'hai detto tu stesso in un altro post di aver preso a scatola chiusa...

Un grande a D4D_Sol che mi ha preceduto praticamente in tutto ciò che ha detto. E a chi se ne intende, consiglio di confrontare i diagrammi coppia/CV pre-restyling e restyling. Specie sul tanto millantato benzina 1.33.

Magari approcciateli con un buon foglio Excel e relativi grafici e confrontando direttamente le coppie e la potenza erogata. E non dimenticate di adattare eventualmente le grandezze fisiche: i vecchi grafici sono in Kw, i nuovi (visti in rete finora) in CV... (1Kw=1,36 CV)

Tenuto conto delle restrizioni pseudo-euro5, vedrete che i discorsi fatti sinora non sono poi campati in aria. A voi la sorpresa...

UFO

Quoto UFO con applauso!
Quanto a sism86: leggendoti mi sembra che tu ti stia contraddicendo ripetutamente... Hai provato tutte le Yaris..Benzina&diesel..Sia le nuove che le vecchie ed anche in autostrada fino a 130km/h?? Dove? Quale concessionaria?? :blink::blink:
Anch'io ricordavo che il tuo acquisto era "a scatola chiusa"...
Eehm.. Veramente la 6a marcia è l'unica marcia che fa consumare di meno! Si tratta di una tradizionale 6a "di riposo" da autostrada...
E poi sism86: ma davvero quindi vendono le Yaris restyling appena arrivate (anzichè a prezzo pieno) a soli 800€ di differenza con le pre-restyling??
Solo 800€ di differenza?? Boh: eppure ci sono i piazzali pieni.. E non di restyling.. Avranno deciso di non venderle più.... Eppure anche Toyota sta subendo la crisi, con relative conseguenze...:shifty:
..........
Ripeto: nessuno dice che dobbiamo avere le stesse idee:wink_smil
Ma non possiamo cambiare dati oggettivi.
:smile:
 
punto della situazione

allora facciamo ordine: 3 settimane fa sono andato alla toyota volendo cambiare la mia aygo(macchinetta) per la "vecchia yaris" ottima valutazione e ottimo sconto e faccio una prova in autostrada con la 1.4 (ho un amico in concessionaria), contento lascio un piccolo acconto....vado a casa e digito toyota yaris sul web e vedo nuova yaris2009.....e scopro che a breve sara' commercializzata la "nuova" con dpf e compagnia, vado dal concessionario e gli dico cosa mi costava prendere quella nuova e mi ha diminuito di 400 euro lo sconto e naturalmente ha aumentato il prezzo della nuova yaris(15.900).1 settimana fa ho provato il 1.3 100cv con luxury pack(credetemi e' eccezionale) e oggi la diesel.....(il 1.3 87cv l'ha mia mamma!!!)..quindi si le ho provate tutte....ora...quando ho acquistato la 1.4 dpf l'ho acquistata a scatola chiusa...mica dico balle!!!!:tongue:unk:
 
Fò io ordine:dev:, riassumo e chiudo:wink_smil

- Per il Restyling09 di Yaris se ne discute qui: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/yaris/16447-visto-il-restyling.html

@crociera: riassumendo, se vuoi una prerestyling devi trovarla in prontaconsegna/ Km0/ Aziendale/ ecc. perchè ormai non è piu' ordinabile. Le uniche diffrenze sostanziali tra la restyling e la prerestyling sono solo i motori aggiornati:wink_smil
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto