New Yaris - prove e impressioni

M

miniello84

salve a tutti(primo post qui:wink_smil....complimenti per l'ottimo forum )
oggi ho avuto la fortuna di provare la nuova yaris con il 1.4 diesel abbinato al nuovo cambio M-MT(nuovo perchè ha detto del concessionario ha fatto un notevole passo avanti rispetto al cambio della corolla).
Posso solo dire di appoggiare appieno la recensione fatta da 4R....
e pensando di avere invece sottomano un 90cv invece di un 68...
beh:63:

ah e in + voglio esprimere la mia ottima considerazione per il cambio molto veloce nei passaggi di marcia(soprattutto in modalità Es)
peccato per una piccola grande pecca.....quando si và sotto i 15\10 km\h mette in automatico la prima!!!:cray: e vi assicuro che è una cosa molto fastidiosa!:no:

cmq per il resto è un ottima macchina e credo che la comprerò al più presto

voi l'avete provata? e che ne pensate?
 
io l'ho provata, trovi le mie impressioni qui: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=3539

Per me la macchina è davvero fatta bene. Ingegneristicamente è straordinaria come sfruttamento dello spazio, sicurezza, e moltissime soluzioni pratiche di grande utilità.

C'è qualche pecca... (plastiche croccanti) ma niente di diverso da quel che si vede sulla concorrenza, e perfettamete compatibile con una dotazione eccellente e con un prezzo ottimo per essere una "5 stelle in crash test".

Certo che ci sono alcune dimenticanze o autentiche cavolate che davvero sono assurde... Nella prova non le ho segnate, perchè sono delle piccolezze. Ma proprio per questo mi fanno sorridere. Cosucce che bastava correggere e avrebbero reso la macchina quasi perfetta...
Se mi avessero chiesto un'opinione :biggrin2: gliele trovavo e dicevo per tempo... Qualche esempio?

- La molla per sorreggere il volante quando lo si sblocca per regolarlo... sennò casca... se ne è accorto anche 4R, ma lo si nota subito se si ha guidato una macchina che ne era dotata.
- Per regolare il Computer di Bordo serviva un'azionamento più pratico... (sul volante... come sull'Avensis! oppure sulla punta del deviotergi destro come in Renault).
- Oppure che la conformazione delle stoffe sui sedili poteva essere migliorata... (più ciucciati!).
- O alcuni particolari pulsanti&comandi andavano retroilluminati...
- Oppure che han dimenticato un pezzo di rivestimento di stoffa sulla portiera nell'unico punto in cui io l'avrei messo... (dove si poggia il gomito).
- O ancora una semplice presa AUX davanti al cambio di fianco al posacenere dove attaccare un lettore MP3 o iPod. (di fianco al posacenere perchè quasi tutti i porta-iPod sfruttano i portabicchieri e posaceneri.

E via così... anche le plastiche le avrei fatte un po' diverse, anche il disegno delle portiere poteva essere ottimizzato e persino il clima manuale poteva essere un gioiellino quasi più bello dell'automatico... e tutto con pochissimo sforzo e poca spesa... giusto qualche accorgimento. :wink_smil

Ma a parte queste cosucce, l'auto va benissimo, ed è davvero ben fatta. :63:

ciao.
 
Montresor ha scritto:
io l'ho provata, trovi le mie impressioni qui: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=3539

Per me la macchina è davvero fatta bene. Ingegneristicamente è straordinaria come sfruttamento dello spazio, sicurezza, e moltissime soluzioni pratiche di grande utilità.

C'è qualche pecca... (plastiche croccanti) ma niente di diverso da quel che si vede sulla concorrenza, e perfettamete compatibile con una dotazione eccellente e con un prezzo ottimo per essere una "5 stelle in crash test".

Certo che ci sono alcune dimenticanze o autentiche cavolate che davvero sono assurde... Nella prova non le ho segnate, perchè sono delle piccolezze. Ma proprio per questo mi fanno sorridere. Cosucce che bastava correggere e avrebbero reso la macchina quasi perfetta...
Se mi avessero chiesto un'opinione :biggrin2: gliele trovavo e dicevo per tempo... Qualche esempio?

- La molla per sorreggere il volante quando lo si sblocca per regolarlo... sennò casca... se ne è accorto anche 4R, ma lo si nota subito se si ha guidato una macchina che ne era dotata.
- Per regolare il Computer di Bordo serviva un'azionamento più pratico... (sul volante... come sull'Avensis! oppure sulla punta del deviotergi destro come in Renault).
- Oppure che la conformazione delle stoffe sui sedili poteva essere migliorata... (più ciucciati!).
- O alcuni particolari pulsanti&comandi andavano retroilluminati...
- Oppure che han dimenticato un pezzo di rivestimento di stoffa sulla portiera nell'unico punto in cui io l'avrei messo... (dove si poggia il gomito).
- O ancora una semplice presa AUX davanti al cambio di fianco al posacenere dove attaccare un lettore MP3 o iPod. (di fianco al posacenere perchè quasi tutti i porta-iPod sfruttano i portabicchieri e posaceneri.

E via così... anche le plastiche le avrei fatte un po' diverse, anche il disegno delle portiere poteva essere ottimizzato e persino il clima manuale poteva essere un gioiellino quasi più bello dell'automatico... e tutto con pochissimo sforzo e poca spesa... giusto qualche accorgimento. :wink_smil

Ma a parte queste cosucce, l'auto va benissimo, ed è davvero ben fatta. :63:

ciao.

Cosa intendi per "plastiche croccanti"?

Grazie.
 
roksan ha scritto:
Cosa intendi per "plastiche croccanti"?

Grazie.

Nel campo delle piccole ormai tutte hanno le plastiche del cruscotto dure e rigide. Se premi il cruscotto di una GPunto o di una Polo VW o della nuova Yaris o di una Clio base con il dito non sentirai una superficie morbida ma molto rigida, se batterai con le unghie sulle dette plastiche sentirai "tac tac tac"... Queste sono plastiche "croccanti".

Sulla versione Luxury privilege della New Clio se premi la plastica del cruscotto sentirai una plastica morbidosa, che si lascia premere...
se batterai con le unghie sentirai "top top top" cioè una sensazione di pieno, e di morbido... Queste plastiche di gran pregio se le fanno strapagare... tipo 1.500€ in più per avere quella versione specifica (che ha anche altra roba però).

Il problema è: vabbè saran plastiche migliori, ma chi sta tutto il tempo a massaggiare le plastiche? :biggrin2:

ciao.
 
Montresor ha scritto:
io l'ho provata, trovi le mie impressioni qui: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=3539

Per me la macchina è davvero fatta bene. Ingegneristicamente è straordinaria come sfruttamento dello spazio, sicurezza, e moltissime soluzioni pratiche di grande utilità.

C'è qualche pecca... (plastiche croccanti) ma niente di diverso da quel che si vede sulla concorrenza, e perfettamete compatibile con una dotazione eccellente e con un prezzo ottimo per essere una "5 stelle in crash test".

Certo che ci sono alcune dimenticanze o autentiche cavolate che davvero sono assurde... Nella prova non le ho segnate, perchè sono delle piccolezze. Ma proprio per questo mi fanno sorridere. Cosucce che bastava correggere e avrebbero reso la macchina quasi perfetta...
Se mi avessero chiesto un'opinione :biggrin2: gliele trovavo e dicevo per tempo... Qualche esempio?

- La molla per sorreggere il volante quando lo si sblocca per regolarlo... sennò casca... se ne è accorto anche 4R, ma lo si nota subito se si ha guidato una macchina che ne era dotata.
- Per regolare il Computer di Bordo serviva un'azionamento più pratico... (sul volante... come sull'Avensis! oppure sulla punta del deviotergi destro come in Renault).
- Oppure che la conformazione delle stoffe sui sedili poteva essere migliorata... (più ciucciati!).
- O alcuni particolari pulsanti&comandi andavano retroilluminati...
- Oppure che han dimenticato un pezzo di rivestimento di stoffa sulla portiera nell'unico punto in cui io l'avrei messo... (dove si poggia il gomito).
- O ancora una semplice presa AUX davanti al cambio di fianco al posacenere dove attaccare un lettore MP3 o iPod. (di fianco al posacenere perchè quasi tutti i porta-iPod sfruttano i portabicchieri e posaceneri.

E via così... anche le plastiche le avrei fatte un po' diverse, anche il disegno delle portiere poteva essere ottimizzato e persino il clima manuale poteva essere un gioiellino quasi più bello dell'automatico... e tutto con pochissimo sforzo e poca spesa... giusto qualche accorgimento. :wink_smil

Ma a parte queste cosucce, l'auto va benissimo, ed è davvero ben fatta. :63:

ciao.

hai pienamente ragione 4ruote certe cose che tu hai detto poteva anche dirle per onor di cronoca cq le avevo notate anche io queste cose cq visto il prezzo direi che va + che bene
 
Indietro
Alto