(NEW YARIS 5p)vetri elettrici posteriori?

roksan

TCI Member
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
34
Età
52
Località
bologna
Guardando il depliant mi sembra di capire che i vetri elettrici posteriori non siano previsti.
è così,oppure mi sbaglio?:shifty:
Grazie.
 
roksan ha scritto:
Guardando il depliant mi sembra di capire che i vetri elettrici posteriori non siano previsti.
è così,oppure mi sbaglio?:shifty:
Grazie.

non sono previsti. neanche a pagamento.

Ma sono praticamente certo che col restyling di metà carriera ce li aggiungeranno, perlomeno a qualche versione Top... perchè la versione Giapponese intermedia li ha tutti e 4.

ciao.
 
roksan ha scritto:

sì, ma se ci fai caso il blocchetto dei comandi alzacristalli, così com'è, è palesemente amputato di un pezzo dal punto di vista logico.

Difatti che senso ha avere il pulsante del blocco dei cristalli elettrici quando puoi bloccare solo i due davanti e non i due dietro? :biggrin2:

Quel comando ha la sua utilità principe nell'impedire a chi siede dietro (spesso bambini) di giocherellare coi comandi dei cristalli e aprirli... ma così non serve a niente :shifty:
 
perchè il tuo blocca vetri blocca pure il tuo??? a me nn sembra che si blocchi pure quello lato guida.....


beh secondo me su una yaris dietro sono inutili i vetri elettrici alla fine è un mezzo per la città
 
DanielixTS ha scritto:
perchè il tuo blocca vetri blocca pure il tuo??? a me nn sembra che si blocchi pure quello lato guida.....


beh secondo me su una yaris dietro sono inutili i vetri elettrici alla fine è un mezzo per la città
si! ho 2 vetri, (3p) se li blocco non posso fare nient altro..neanke coi miei comandi..!
 
Rosso ha scritto:
i miei sono + grandi...e ballano di +.. basta OT...mi autobanno!
Rimango anch'io OT ma vorrei precisare come funziona sulla Yaris fino al 2002.
I vetri elettrici sono solo gli anteriori e se premo il tasto di blocco vetri, blocco il funzionamento del solo vetro di destra sia dal lato passeggero che dal lato guidatore. Il vetro elettrico del guidatore non viene bloccato assolutamente.
Ciao
 
T39m ha scritto:
Rimango anch'io OT ma vorrei precisare come funziona sulla Yaris fino al 2002.
I vetri elettrici sono solo gli anteriori e se premo il tasto di blocco vetri, blocco il funzionamento del solo vetro di destra sia dal lato passeggero che dal lato guidatore. Il vetro elettrico del guidatore non viene bloccato assolutamente.
Ciao


quindi se ho capito i vetri posteriori seppur manuali con il bloccco vetri non si aprono?
Susa ma non è chiaro,....almeno a me.

grazie.
 
roksan ha scritto:
quindi se ho capito i vetri posteriori seppur manuali con il bloccco vetri non si aprono?
Susa ma non è chiaro,....almeno a me.

grazie.

Non sono sta chiaro lo so. Volevo dire che il pulsante di blocco vetri interviene solamente sul vetro elettrico del passeggero, mentre non ha alcun effetto sul vetro del guidatore. Non blocca nessun vetro manuale per cui i vetri dietro si possono aprire ugualmente.
Effettivamente il senso di quel pulsante di blocco non l'ho mai capito. Lo uso solamente per fare qualche scherzo a mia moglie o a qualche amico accusandolo di avermi guastato l'auto. Fatto una volta però non si può ripetere.
 
Montresor ha scritto:
non sono previsti. neanche a pagamento.

Ma sono praticamente certo che col restyling di metà carriera ce li aggiungeranno, perlomeno a qualche versione Top... perchè la versione Giapponese intermedia li ha tutti e 4.

ciao.
veramente un peccato offrire al cliente la possibilità di avere l'avviamento della macchina elettronico ma nn i vetri eletrici posteriori, dimenticanza?
 
toy82 ha scritto:
veramente un peccato offrire al cliente la possibilità di avere l'avviamento della macchina elettronico ma nn i vetri eletrici posteriori, dimenticanza?

direi scelta intenzionale a causa di mancanza di concorrenza. :wink_smil

Praticamente nessuna delle concorrenti sul suolo europeo offre "di serie" i vetri posteriori elettrici. Su alcune è possibile averli a pagamento. Ma "rebus sic stantibus" anche io non li avrei messi di serie.

Tanto è un'utilitaria... e poi si risparmia sempre qualcosina.

Appena qualche nuova macchina (tenuto conto dell'impostazione potrebbe essere la futura Polo VW) li metterà, vedrete che si adeguerà anche la concorrenza. E in Toy son già belli pronti.

ciao. :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
direi scelta intenzionale a causa di mancanza di concorrenza. :wink_smil

Praticamente nessuna delle concorrenti sul suolo europeo offre "di serie" i vetri posteriori elettrici. Su alcune è possibile averli a pagamento. Ma "rebus sic stantibus" anche io non li avrei messi di serie.

Tanto è un'utilitaria... e poi si risparmia sempre qualcosina.

Appena qualche nuova macchina (tenuto conto dell'impostazione potrebbe essere la futura Polo VW) li metterà, vedrete che si adeguerà anche la concorrenza. E in Toy son già belli pronti.

ciao. :wink_smil
scusa ma il tuo ragionamento nn mi convince. non è che un accessorio lo forniamo solo se è di serie, ci sn anche accessori che possono piacere ma non a tutti e quindi se non gli mettiamo di serie mettiamoli almeno a pagamento, tutta la concorrenza gli offre a pagamento tranne la clio che nelle versioni luxe ed initiale sn di serie ma sn anche versioni molto care.
io direi che è stato un modo per risparmiare oppure una dimenticanza non grave per no neanche da mettere in sotto piano
 
toy82 ha scritto:
scusa ma il tuo ragionamento nn mi convince. non è che un accessorio lo forniamo solo se è di serie, ci sn anche accessori che possono piacere ma non a tutti e quindi se non gli mettiamo di serie mettiamoli almeno a pagamento, tutta la concorrenza gli offre a pagamento tranne la clio che nelle versioni luxe ed initiale sn di serie ma sn anche versioni molto care.
io direi che è stato un modo per risparmiare oppure una dimenticanza non grave per no neanche da mettere in sotto piano

eh, ma il tuo discorso filerebbe perfetto se la toy avesse una politica di optionals di ampio respiro.

Invece alla toy ragionano solo nel senso di fornire versioni il più standardizzate possibili, così da ridurre i costi per loro e per gli acquirenti. In fondo già investono tanto nel resto. Da qualche parte devono pur rientrare. Optionals di fabbrica ce ne sono in apparenza, ma in realtà sono "versioni" spacciate per pacchetti. Veri optionals ci sono, ma solo se montabili aftermarket. Quindi si escludono quelli che richiedono pesanti interventi.

Gli uomini della toy-Europe si son seduti intorno ad un tavolo ed hanno scelto cosa dovesse avere la yaris di serie su tutte le versioni. Scegliendo accuratamente per caratterizzarla bene, ma senza mettere niente che non fosse strettamente necessario. Nessuno ha di serie nel B i vetri elettrici posteriori? Visto ciò loro li hanno esclusi in toto.

Tutte le modifiche che coinvolgono le varie versioni della yaris, sono facili pezzi da montare che riguardano il cruscotto perlopiù.

Così loro hanno i pannelli porta posteriore standard su tutte le versioni. un bel risparmio.

Io avrei fatto anche un solo impianto frenante coi 4 dischi e esp di serie era una bella pubblicità. Ma loro guardano al profitto, e ESP+TRC era una ghiottissima occasione per guadagnarci un po' di dindini.

Per me è stata un'esclusione deliberata. Mentre metterli optionals non rientrava nella loro politica. Così l'auto si apre da solo avvicinandosi... :biggrin2: ma nemmeno in quella versione hai i vetri elettrici posteriori... :laughing1

sembra una dimenticanza... e invece è che son fatti così...:rm_shifty

tanto sanno che l'auto è talmente ben fatta che gli si perdonano queste apparenti dimenticanze... :wink_smil

ciao.
 
Montresor ha scritto:
eh, ma il tuo discorso filerebbe perfetto se la toy avesse una politica di optionals di ampio respiro.

Invece alla toy ragionano solo nel senso di fornire versioni il più standardizzate possibili, così da ridurre i costi per loro e per gli acquirenti. In fondo già investono tanto nel resto. Da qualche parte devono pur rientrare. Optionals di fabbrica ce ne sono in apparenza, ma in realtà sono "versioni" spacciate per pacchetti. Veri optionals ci sono, ma solo se montabili aftermarket. Quindi si escludono quelli che richiedono pesanti interventi.

Gli uomini della toy-Europe si son seduti intorno ad un tavolo ed hanno scelto cosa dovesse avere la yaris di serie su tutte le versioni. Scegliendo accuratamente per caratterizzarla bene, ma senza mettere niente che non fosse strettamente necessario. Nessuno ha di serie nel B i vetri elettrici posteriori? Visto ciò loro li hanno esclusi in toto.

Tutte le modifiche che coinvolgono le varie versioni della yaris, sono facili pezzi da montare che riguardano il cruscotto perlopiù.

Così loro hanno i pannelli porta posteriore standard su tutte le versioni. un bel risparmio.

Io avrei fatto anche un solo impianto frenante coi 4 dischi e esp di serie era una bella pubblicità. Ma loro guardano al profitto, e ESP+TRC era una ghiottissima occasione per guadagnarci un po' di dindini.

Per me è stata un'esclusione deliberata. Mentre metterli optionals non rientrava nella loro politica. Così l'auto si apre da solo avvicinandosi... :biggrin2: ma nemmeno in quella versione hai i vetri elettrici posteriori... :laughing1

sembra una dimenticanza... e invece è che son fatti così...:rm_shifty

tanto sanno che l'auto è talmente ben fatta che gli si perdonano queste apparenti dimenticanze... :wink_smil

ciao.

probabilmente è così però secondo me gli uomini di toyota devono stare attenti che alcune dirette concorrenti montano un bel pò di accessori che la yaris non possiede e quindi l'utente che è sempre + pignolo a partire dal segmento B perchè visti i costi delle macchine in molti(come i giovani)non hanno molti soldi da spendere per passare al segmento superiore ma ugualmente hanno voglia di avere accessori da segmento superiore, guarda la nuova clio che mette la possibilità dell'accensione automatica dei fari, i fari laterali, il vano portaoggetti nella plancia refrigerato il cruise control e tanto altro.
Altra cosa, se gli uomini di toyota seguono il tuo ragionamento, allora avrebbero dovuto dotare la yaris di un vano portaoggetti nella plancia refrigerato visto che ora la new clio e la 207 danno questa possibilità di serie, ed è la diretta concorrente.sbaglio?
 
toy82 ha scritto:
probabilmente è così però secondo me gli uomini di toyota devono stare attenti che alcune dirette concorrenti montano un bel pò di accessori che la yaris non possiede e quindi l'utente che è sempre + pignolo a partire dal segmento B perchè visti i costi delle macchine in molti(come i giovani)non hanno molti soldi da spendere per passare al segmento superiore ma ugualmente hanno voglia di avere accessori da segmento superiore, guarda la nuova clio che mette la possibilità dell'accensione automatica dei fari, i fari laterali, il vano portaoggetti nella plancia refrigerato il cruise control e tanto altro.
Altra cosa, se gli uomini di toyota seguono il tuo ragionamento, allora avrebbero dovuto dotare la yaris di un vano portaoggetti nella plancia refrigerato visto che ora la new clio e la 207 danno questa possibilità di serie, ed è la diretta concorrente.sbaglio?

dovrei chiederti se lo mettono fin dalla versione base... e se non fin dal base a che sovrapprezzo di versione ponderato. Cmq non è un optional previsto nemmeno nella versione giapponese, quindi non c'era possibilità di mettercelo nemmeno volendo. E l'auto non si presta ad averlo, a causa della particolare conformazione della plancia e delle scelte progettuali.

Ma il problema è che la filosofia è tutta diversa. La Clio e la 207 sono enormi, pesantissime (la 207 1,6 HDI pesa come la avensis berlina 1,8), e hanno meno spazio interno metro alla mano (ma anche "visu", a vedersi) rispetto alla Yaris.

La yaris è concepita per portarsela a casa con 12.500€ con il 1,0 benzina. Che infatti è il motore più venduto. Sulla Clio o 207 minimo hai un 1,4 pure polmonitico (il 1,2 te lo sconsigliano i venditori sulla Clio, come pure sulla GPunto... o almeno a me così fecero).

Imho chi vuole una yaris snobberà sempre Clio, 207, GPunto. Per me si son presi un bel rischio a scegliere quella strada. Se avete visto le vendite splittate della Punto a Gennaio è evidente che c'è un successo spaventoso della vecchia mantenuta in vendita. Proprio perchè la nuova è per molti fuori budget. Idem per Clio e 206/207 che manterranno le vecchie in produzione per un po'.

La yaris è invece una macchina che offre (di concreto) quello che offrono le altre Giganti (5 stelle e spazio), ma nella filosofia delle ex utilitarie che gli altri non producono più nuove, ma solo vecchie.

Per questo è cmq difficile fare confronti. :wink_smil

ciao.
 
Indietro
Alto