New entry

In ogni caso il RAV4 ttere il CVT in sequenziale, magari per la montagna è un buon compromesso. Poi come già detto, se non ti piace non ti piace e non si discute, ma dire che tanti torneranno al diesel è sbagliato secondo me.[/QUOTE]

raccontaci come gestivi il controllo, mi interessa molto

E semplice il tasto sport non lo uso lasci in normal e in base al tipi di pendenza e velocità che desideri imposti il cambio nelle varie marce, la combinazione motore elettrico / benzina fanno si che i freni li dimentichi.
Ma bisogna capirlo un pò io arrivo da 20 anni di automatico Audi stronic e doppia frizione dove premendo il freno il cambio scalava velocemente da solo, nel rav devi capire con l'esperienza il numero di marcia che sta meglio per poi compensare con il pedale del freno che lavora sul motore elettrico.
Se lo gestisci cosi oltre a non consumare nulla avere il motore spento diventa rilassante, altrimenti se devi sempre smanettare sul cambio no.
 
Indietro
Alto