neve e vite spanata!!

toyota91

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2007
Messaggi
226
Località
mestre
ciao,volevo chiedervi due cose:
1.mio figlio ieri prendeva la neve da sopra la macchina e la lanciava...per caso si pùo essere rovinata la carrozzeria visto che la prendeva e la faceva scendere dai lati??
2.mi si sono spanate le due viti di una luce targa(mi si è bruciata proprio quella).si è spanata la filettatura in plastica all'interno,quindi girano a vuoto e non si svitano!!!aiuto.........:63:
 
Neve e vite spanata..

1) non saprei, ma non dovresti avere problemi, sopratutto se neve fresca ed immagino sia così visto che tuo figlio riusciva a fare le palle di neve

2) Mi era successa una cosa simile tanti anno fa con le viti dei fanali di una 127, dopo varie prove ero riuscito a levarla usando un piccolo cacciavite, scaldavo la punta con un accendino e lo piantavo nella vite lasciandolo raffreddare senza più muoverlo, il calore faceva fondere la plastica che si risolidificava intorno alla punta del cacciavite, poi, con molta cautela svitavo e levavo tutto, altra alternativa, sempre un cacciavite con in punta una goccia di attak, ma fai attenzione a metterne pochissimo, se ti cola son dolori....
 
1) non saprei, ma non dovresti avere problemi, sopratutto se neve fresca ed immagino sia così visto che tuo figlio riusciva a fare le palle di neve

2) Mi era successa una cosa simile tanti anno fa con le viti dei fanali di una 127, dopo varie prove ero riuscito a levarla usando un piccolo cacciavite, scaldavo la punta con un accendino e lo piantavo nella vite lasciandolo raffreddare senza più muoverlo, il calore faceva fondere la plastica che si risolidificava intorno alla punta del cacciavite, poi, con molta cautela svitavo e levavo tutto, altra alternativa, sempre un cacciavite con in punta una goccia di attak, ma fai attenzione a metterne pochissimo, se ti cola son dolori....

1.si per la neve non penso che abbia graffiato
2.mi piace l'idea del attak ma come si procede??lo metto nella punta e svito tirando??
 
Potresti provare con due giraviti piatti, con uno cerhi di fare leggermente leva vicino alla vite nel bordo della plastica e con l'altro dovresti riuscire a svitare la vite, consentendo di acchiappare il filetto, è tutta una questione di fare leva nel bordo del coperchio, in genere funziona con qualsiasi problema identico:wink_smil
 
oppure se hai un amico meccanico sicuramente ha uno di quei cacciaviti dove si batte il martello in testo...questo non fa altro che spingere la punta verso il basso e nel mentre la gira...
per la neve vai tranquillo non succede niente
 
Indietro
Alto