Multimedia Nessuna app nel sistema multimediale

Manga

TCI Junior Member
Registrato
28 Dicembre 2023
Messaggi
18
Località
Svizzera
Ciao a tutti,

facendo qualche ricerca nel forum e non trovando discussioni in merito (che sia io l'unico ad avere questo dubbio/problema? Magari ho visto male..), apro una nuova discussione.
Premetto che sono possessore di una Corolla TS 2.0 my23 e quindi con il nuovo sistema multimediale tanto discusso (e problematico da quanto leggo...:cry:).
Sono in possesso della macchina da pochi giorni e magari mi è sfuggito ancora qualcosa o forse ho sbagliato qualcosa nella configurazione.
La selezione "app" del sistema multimediale è vuota, come se fosse inibita. Vedo sul sito Toyota, nella gestione della mia vettura in MyToyota (veicolo che ho registrato e collegato anche all'app specifica Toyota per il mio cellulare), che c'è un "e-Store".
Per un attimo mi sono illuso leggendo l'indicazione a caratteri cubitali "Gestisci il sistema multimediale della tua Toyota: scopri nuove app, aggiorna le mappe di navigazione e scarica gli aggiornamenti software più recenti.", ma poi l'entusiasmo si è subito smorzato in quanto nulla posso fare in quella sezione del sito.

Nel manuale vedo viene indicato che "Questa funzione non è disponibile in alcuni paesi."

Quindi mi chiedo, è corretto che non vedo le app in quanto non disponibili oppure devo vedere di sistemare qualcosa a livello di configurazione?
 
Devi attivare prima l'e-store accedendo con le tue credenziali toyota sul touch alla voce account, ma le app compatibili sono solo un paio, coyote per gli autovelox e una mi pare per gli ebook e niente altro almeno per me che ho la yaris poi non so se hanno aggiunto qualcosa e comunque sono gratis solo per tre anni.
 
Devi attivare prima l'e-store accedendo con le tue credenziali toyota sul touch alla voce account, ma le app compatibili sono solo un paio, coyote per gli autovelox e una mi pare per gli ebook e niente altro almeno per me che ho la yaris poi non so se hanno aggiunto qualcosa e comunque sono gratis solo per tre anni.
Grazie per l'info. Ero piuttosto sicuro d'averlo fatto ma per scrupolo ho verificato e rifatto comunque la procedura. Confermo che l'accesso è stato effettuato. Questa è la situazione che mi si presenta:

Multimedia macchina.jpg
 
Il sistema multimediale è diverso dal mio, puoi provare a collegarti da pc sul sito toyota e andare sullo store da li per vedere quali app puoi installare.
 
Il sistema multimediale è diverso dal mio, puoi provare a collegarti da pc sul sito toyota e andare sullo store da li per vedere quali app puoi installare.
Ho appena letto che per esempio l'app Coyote non è disponibile per i nuovi sistemi Toyota Smart Connect.
Tramite lo store sul sito Toyota pure non vedo alcuna app. Vedo unicamente le info riguardo l'attivazione della mappa.

Ho scritto al servizio Toyota per avere delucidazioni, faccio sapere se e cosa rispondono.
 
Anche io ho un'auto col nuovo sistema di infotainment ed è così come il tuo, c'è solo l'app delle notifiche.
Sinceramente non mi sono preoccupato di cercarne altre, anche perché non so che tipo di app utili possano esserci.
Usare Android Auto come faccio io (o Apple Car Play se hai un iPhone) penso che sia più che sufficiente e sicuramente puoi trovare molte più app di quelle che certificherebbe Toyota come compatibili.
 
Anche io ho un'auto col nuovo sistema di infotainment ed è così come il tuo, c'è solo l'app delle notifiche.
Sinceramente non mi sono preoccupato di cercarne altre, anche perché non so che tipo di app utili possano esserci.
Usare Android Auto come faccio io (o Apple Car Play se hai un iPhone) penso che sia più che sufficiente e sicuramente puoi trovare molte più app di quelle che certificherebbe Toyota come compatibili.
Grazie mille per l'info. Pienamente d'accordo riguardo Android Auto...avevo solo il dubbio che, essendo un auto d'importazione (Germania), avessi qualche problema d'accesso.
Già che siamo in tema, da manuale ho visto che Android Auto è solo cablato e quindi non ho fatto prove...confermi oppure hanno abilitato la modalità wireless?
 
Grazie mille per l'info. Pienamente d'accordo riguardo Android Auto...avevo solo il dubbio che, essendo un auto d'importazione (Germania), avessi qualche problema d'accesso.
Già che siamo in tema, da manuale ho visto che Android Auto è solo cablato e quindi non ho fatto prove...confermi oppure hanno abilitato la modalità wireless?
Solo cavo purtroppo, a meno che utilizzi un adattatore.
 
Esatto, solo cablato, ma io ho collegato un Ottocast A2Air Pro alla presa USB ed attaccato col suo adesivo nello scomparto dove si appoggia il telefono, ma sopra (in pratica sta a testa in giù), così non da fastidio.
Da quando si accende l'infotainment ci mette 10/15 secondi ad avviare AA.
C'è il Motorola MA1 che fa la stessa cosa, ma non l'ho preso perché ha il cavo USB fisso, quindi se si danneggia quello devi ricomprare tutto, e poi è solo USB-A e richiederebbe un adattatore.
L'Ottocast ha il cavo rimovibile ed arriva con 2 cavi, sia USB-A che USB-C.
Dovessi pensare di prenderlo, assicurati di prendere il Pro, costa 6/8 euro in più, non il liscio, perché chi ce l'ha si lamenta che è lento.
 
Esatto, solo cablato, ma io ho collegato un Ottocast A2Air Pro alla presa USB ed attaccato col suo adesivo nello scomparto dove si appoggia il telefono, ma sopra (in pratica sta a testa in giù), così non da fastidio.
Da quando si accende l'infotainment ci mette 10/15 secondi ad avviare AA.
C'è il Motorola MA1 che fa la stessa cosa, ma non l'ho preso perché ha il cavo USB fisso, quindi se si danneggia quello devi ricomprare tutto, e poi è solo USB-A e richiederebbe un adattatore.
L'Ottocast ha il cavo rimovibile ed arriva con 2 cavi, sia USB-A che USB-C.
Dovessi pensare di prenderlo, assicurati di prendere il Pro, costa 6/8 euro in più, non il liscio, perché chi ce l'ha si lamenta che è lento.
E per quanto riguarda la carica del telefono com'è? Buona velocità o ridotta?
 
Grazie mille per tutte le info. Io al momento attendo per l'adattatore, non avendo la ricarica wireless sul mio cellulare....mi ritrovo comunque nella necessità di collegarlo per la carica. Appena cambierò cellulare chiaramente rivaluterò l'acquisto, a meno che nel frattempo mamma Toyota non decida di sbloccare la funzionalità (secondo me, parlo da profano, hanno la possibilità di farlo).
 
Se fai brevi tratti in auto ti conviene l'adattatore, collegando e scollegando continuamente il telefono stressi la batteria e si ricarica di un niente ogni volta. Se fai tragitti lunghi allora ha senso tenere il telefono collegato direttamente.
Il telefono puoi comunque caricarlo dalla presa 12V dentro il bracciolo e nulla ti vieta, se ne hai bisogno, di scollegare l'adattatore e collegare il telefono.
 
Per completezza d'informazione, Toyota mi ha ufficialmente risposto che al momento non ci sono ancora app
 
Ciao a tutti,

facendo qualche ricerca nel forum e non trovando discussioni in merito (che sia io l'unico ad avere questo dubbio/problema?

non ci sono app e sta cosa valeva anche prima, cioè con la precedente versione del sistema di infotaintemnt.

se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno le app che un tempo toyota vendeva ora sono state tutte quante inserite nello smartconnect
 
Indietro
Alto