Interni Necessità pannello insonorizzante ignifugo motore

SALENTINVM

TCI Advanced Member
Registrato
11 Luglio 2022
Messaggi
303
Età
29
Località
Roma
Buongiorno,
ho dovuto togliere il pannello interno al vano motore in quanto data l'età (10 anni) stava cadendo a pezzi.
Ho preferito rimuoverlo al rischio che potesse sgretolarsi durante la marcia.
Come pannello è strettamente necessario o rimuovendolo non fa troppo rumore?
 
Se è a pezzi ti consiglio di rimuoverlo ma l'originale sta sui 180 euro. Puoi acquistare della moquette nera adesiva e applicare quella, un rotolo costa 10 euro. Eventualmente puoi applicare due strati se uno ti sembra troppo sottile.
 
Interno al vano motore è meglio non mettere la moquette, è pericoloso, perchè potrebbe fondere o peggio ancora bruciare.

Strettamente necessario no, però se c'è è per un motivo, credo principalmente serva a preservare la vernice, che con il calore del motore tenderebbe a degradare prima del dovuto ed in ultimo il rumore.


Se non vuoi comprare l'originale ci sono dei fogli universali di materiale apposito, ignifugo ed insonorizzante a prezzi popolari.
 
Interno al vano motore è meglio non mettere la moquette, è pericoloso, perchè potrebbe fondere o peggio ancora bruciare.

Strettamente necessario no, però se c'è è per un motivo, credo principalmente serva a preservare la vernice, che con il calore del motore tenderebbe a degradare prima del dovuto ed in ultimo il rumore.


Se non vuoi comprare l'originale ci sono dei fogli universali di materiale apposito, ignifugo ed insonorizzante a prezzi popolari.

credo che più che per protezione sia per attenuare il rumore. L’ho tolto completamente perché si stava sfaldando, per ora andrò senza, in urbano non trovo differenze a livello sonoro, da provare in extraurbano.
Valuterò più avanti se prendere un pannello naturalmente ignifugo o meno.
Onestamente è la prima auto in cui ho quel pannello
 
Indietro
Alto