Navigatore per yaris 2002...

Lele80

TCI Advanced Member
Ciao a tutti!

vorrei chiedervi gentilmente se mi sapevate dire se si può mettere un navigatore satellitare originale toyota sulla yaris della 2002....

1) se si, bisogna sostituire la radio col display?

2) la voce guida viene emessa dalle casse dello stereo?

3) quando viene emessa la voce guida, la musica della radio si attenua come volume?

4) il colore della nuova radio col satellitare è sempre grigio come la plancia?

5) quanto costa?

grazie della pazienza...

navi6yx.jpg

un immagine ke risponde ad una buona parte dei quesiti...
sicuro di voler prendere quello originale?

Rosso ha scritto:
navi6yx.jpg

un immagine ke risponde ad una buona parte dei quesiti...
sicuro di voler prendere quello originale?

non sono esperto in materia, perchè??

perchè con la metà del prezzo ti prendi un navi da attaccare al vetro con il doppio delle funzioni e della praticità di quello toy.....
per lo meno uno portatile ti permette che se compri o ti prestano un'altra macchina hai il navi.pensaci bene prima di prendere quello originale

DanielixTS ha scritto:
perchè con la metà del prezzo ti prendi un navi da attaccare al vetro con il doppio delle funzioni e della praticità di quello toy.....
per lo meno uno portatile ti permette che se compri o ti prestano un'altra macchina hai il navi.pensaci bene prima di prendere quello originale

no ma poi penso che neanche si possa montare perchè io ho la yaris del 2002 e quello sarà sicuramente diverso.....

è anche nero e non glrigio.....

Lele80 ha scritto:
Ciao a tutti!

vorrei chiedervi gentilmente se mi sapevate dire se si può mettere un navigatore satellitare originale toyota sulla yaris della 2002....

1) se si, bisogna sostituire la radio col display?

2) la voce guida viene emessa dalle casse dello stereo?

3) quando viene emessa la voce guida, la musica della radio si attenua come volume?

4) il colore della nuova radio col satellitare è sempre grigio come la plancia?

5) quanto costa?

grazie della pazienza...

La risposta è si a quasi tutte le domande... per non avere dubi dato che si tratta di navigatore originale ti consiglio di andare dal concessionario dove hai preso la macchina.

1)no
2)si, dall'altoparlante sinistro
3)si
4)non c'è nuova radio, utilizzi quella di serie
5) poco più di mille euro più montaggio c'è però da dire che se ne trovano moltissimi usati... proprio di persone che sono passati a sistemi più completi.

sonub ha scritto:
La risposta è si a quasi tutte le domande... per non avere dubi dato che si tratta di navigatore originale ti consiglio di andare dal concessionario dove hai preso la macchina.

1)no
2)si, dall'altoparlante sinistro
3)si
4)non c'è nuova radio, utilizzi quella di serie
5) poco più di mille euro più montaggio c'è però da dire che se ne trovano moltissimi usati... proprio di persone che sono passati a sistemi più completi.

e quindi per usare la radio attuale cos'è che aggiungono/modificano in pratica?

E' tutto vero però...

E' vero.. costa di più, io ho il TNS300 originale Toyota sulla mia Cory e faccio alcune considerazioni che alla fine nel complesso me lo fanno apprezzare dopo avere fatto alcuni confronti anche con altri navigatori portatili o anche fissi di altre auto:

1) è abbastanza completo ed in linea di massima è di grande aiuto e ti porta a destinazione senza problemi

2) è poco scenografico rispetto agli schermi a colori e grandi ma in compenso si sente molto bene e la voce è molto bella rispetto ad ai piccoli altoparlanti dei portatili o alle voci metalliche e robottiche che ho visto su audi e Volkswagen

3) Le indichazioni sono chiare e precise ed il contatore al rovescio aiuta molto bene a capire in anticipo il punto in cui svoltare (su altri navigatori più costosi e prestigiosi manca)

4) funziona bene anche in galleria o in caso di segnale debole grazie ai sensori montati di movimento montati sull'auto.

5) ha molte più funzioni di quanto si possa immaginare: alberghi ristoranti cinema benzinai punti di interesse turistico etc etc etc...

6) ha meno funzioni rispetto alla tendenza attuale... mp3, video, fotografie etc etc, ma in compenso svolge molto bene il suo lavoro.

7) è molto veloce nel ricalcolo nel caso in cui sbagli strada.

8) unica pecca antipatica, con la macchina in movimento quasi tutte le funzioni vengono inibite per sicurezza.

9) nel complesso lo trovo si costoso ma comunque un prodotto di ottima qualità, ancora oggi ricomprerei lo stesso e non un portatile

10) il portatile necessita sempre delle varie antenne blue tooth che spesso perdono la connessione (a volte sono integrate nel vnavigatore però). Il fisso non so dove ha l'antenna ma non mi interessa perchè non si vede e funziona benissimo.

11) il portatile necessita sempre delle batterie o dei cavi di alimentazione ausiliaria che ne rendono palloso l'utilizzo e quindi non sempre te lo porti in giro (vedo i miei amici)

12) il tns300 è sempre li pronto ad eseguire gli ordini ogni volta che lo svegli... anche nel piccolo paesino pugliese della mia ragazza non ho avuto problemi! Mi ha guidato benissimo facendomi attreversare tutta l'italia e dandomi sempre preziose informazioni.

13) se lo trovi usato tanto meglio, te lo consiglio e dalla rete puoi scaricare anche il dvd aggiornato al 2006 se vuoi

Questo è solo un mio punto di vista... poi fate vobis! ciao ciao

sonub ha scritto:
proprio niente (se hai la radio originale) se hai una radio after marketè un pò più complicato.

ah basta inserire il cd configuratore??

Indietro
Alto